![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Finito "Leggere Lolita a Teheran" di A. Nafisi (un inno alla letteratura, libri e scrittori citati ripetutamente, comunque istruttivo...)
|
Gabriel Garcia Marquez-Cronaca di una morte annunciata
Terzo libro che leggo dell'autore, poeta e giornalista (per me comunque un idolo) sudamericano, con riletture varie degli altri due: Cent'anni di Solitudine e Racconto di un naufrago. |
Ieri ho finito Il paese dei desideri di Hara Tamiki, che nonostante il titolo da poracciata pop è una raccolta di racconti uno più straziante dell'altro pur vagheggiando molto la tragedia dell'Atomica di cui parla, punta molto sulle sensazioni, sul toccare determinate corde e lasciarti secco. Poi va beh, mi sono follemente innamorata del l'autore, probabilmente la mia perfetta controparte maschile a livello emotivo, e piango calde lacrime all'idea che per motivi incomprensibili non esistono altri suoi titoli nemmeno in lingua inglese.
|
Autunno del Medioevo di Huizinga per studio, ma mi lascia talmente estasiata riga dopo riga che quasi mi dispiace che debba finire prima o poi :mannaggia:
|
ora come ora sto leggendo il terzo libro de "i fabbricanti di universi"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
"Sulla strada giusta"
Libro acquistato velocemente e senza pensarci. É il libro che mi "serviva" . |
Letto ''Non buttiamoci giù'' di Hornby, libro molto scorrevole che però non mi è dispiaciuto...(non che mi abbia fatto impazzire però)
Iniziato ''La fine del mondo e il paese delle meraviglie'' di Murakami, per ora mi sta piacendo.... |
Ho finito da un paio di settimane di leggere "Ricordati di sognare" di Rachel van DyKen e ora sto cominciando ad immergermi nel mondo degli autori del novecento.
Ho cominciato con "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello. Mi rispecchia molto, ad essere sincera... |
1 allegato(i)
Da leggere :pensando:
|
Il quaderno azzurro di James Levine, sono sconvolta.
Durissimo e agghiacciante.Sono troppo suscettibile |
Quote:
|
Occhiali d'oro di Giorgio Bassani.
|
Norwegian Wood - Haruki Murakami
|
Infinite Jest - David Foster Wallace
Credo ne avrò almeno per un mesetto (non tanto per la mole notevole, sono un lettore oscenamente rapido, quasi compulsivo, quanto per un problema con il libro in questione legato al mio d.o.c -.-) |
Quote:
|
|
Sto leggendo Città della pianura di Cormac McCarthy.
http://image.anobii.com/anobi/image_...8&time=&type=4 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |