Darby Crash |
25-11-2021 15:21 |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody
(Messaggio 2660294)
Pure Desire e un'altra nuova iscritta. Non so come facciano ad insegnare con l'ansia sociale, la depressione e tutte le concause... vabbé che ho avuto certi insegnanti che tipo si addormentavano in classe durante le verifiche o quel giorno non avevano voglia e si faceva tutt'altro.
|
Dal mio punto di vista non sarebbe ansiogeno. Chi insegna di sicuro ne sa di più degli alunni, dunque è in una posizione di superiorità: di cosa dovrebbe avere paura? In classe è l'insegnante che comanda, è lui che sceglie cosa fare e cosa non fare. È un lavoro che mi piacerebbe proprio perché si basa sullo snocciolare ad altri le proprie conoscenze, un continuo boost alla propria autostima: io so, io so.
Certo, potrebbero esserci problemi nel caso di classi con soggetti problematici e che disturbano i compagni e le lezioni. Infatti meglio insegnare in scuole di ragazzi tranquilli e diligenti come i licei.
Invece ad esempio un lavoro da dipendenti in un negozio o in un ristorante può essere ansiogeno in quanto si è agli ordini di altri, ci può essere l'ansia di sbagliare, di poter essere mandati via. In una scuola anche se si sbaglia gli studenti non possono comunque permettersi di dire nulla di offensivo visto che sono in una posizione subalterna.
Ovviamente ci sarebbe ansia se arrivassi alle lezioni gravemente impreparato, ma questo non deve succedere ahah.
Poi sarebbe bellissimo dare i voti e commentare le prove degli alunni. "Questo è un tema da 3/10, complimenti!"
|