![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
L'impasto è migliore, c'è poco da fare :) . |
Quote:
:bene: |
maccheroncini al ragu scaldati (avanzo di sabato)
ora ho provato a pesarli 751 gr (mi spiace bob ma la bilancia non è corrompibile) i casi sono 2 o ho sbagliato qualcosa o sono un pozzo sensa fondo :nonso: |
bruschette aglio olio e pomodorini
pasta al sugo e birra quantità indefinita :sisi: |
Quote:
Bisogna sempre scaldarla. Poi si possono aggiungere due foglioline di basilico, un po' di parmigiano. :figo: :mrgreen: |
ieri 2 panini con bresaola (che sono riuscito miracolosamente a far tornare mangiabile dopo che era diventata dura come un sasso)
e qualche fetta di anguria (dovevo recuperare il troppo pasto) |
2 cetrioli e 2 spiedini alla griglia (che stanno cuocendo)
cosi bob è felice :) |
Amatriciana. Purtroppo ho buttato solo 160 grammi di pasta e usato solo 3 pomodori. Sarei tentato di rifare tutto da capo.
|
specifica :mrgreen:
per quanti ? |
Quote:
I miei familiari sono (credo) già a dormire. Ho cucinato un'altra cosa da lasciare a loro per domani. Solitamente per me una porzione di pasta va dai 120 (quando sono fighetto) ai 180 grammi da cruda (quando "voglio di più"). |
e io che pensavo di magiare tanto... mi consoli :arrossire:
|
Quote:
Bisogna comunque dire che tendenzialmente io faccio un piatto solo, cioè non amo il concetto di primo-secondo. Visto che solitamente cucino, mi piace mangiare porzioni abbondanti di un piatto solo, vivere le emozioni che mi da :mrgreen: e non tradirlo un minuto dopo con un'altra portata. Quindi prediligo i piatti unici, composti da più ingredienti. Poi certo anche fare sport aiuta a far venire fame. |
oggi a mezzogiorno avevo mezza porzione di ravioli fatti in casa nel freezer e il fondo di una busta di gramignia ... ho avuto la genialata di farli insieme :ridacchiare:
totale circa 130 gr e ci ho aggiunto un panino alla bresaola stasera salsiccia arrotolata a mo di girella fatta alla piastra con patate barchetta cotte al forno... é uscita una cosa divina :timidezza::arrossire: |
Mozzarella alla caprese e panino con fette di tacchino.
|
Io a pranzo ho mangiato un piatto di cereali misti (precotti della Barilla) con zucchine e soffritto di sedano, carota, porro.
A cena, pasta alla puttanesca, poi un assaggio di cous cous con pesce gallinella, peperone e piselli, poi lattuga romana con peperoni e piselli, e poi ho fatto anche wurstel con pomodoro, cipolla e fagioli borlotti, ma questi li mangerò solo domani :mrgreen: |
Colazione: pain au chocolat - spremuta d'arancia
Pranzo: tagliata di manzo al sangue con pepe nero e rosmarino - patate arrosto - una pesca Merenda: ghiacciolo Seconda merenda -_- : un pacchetto di schiacciatine Cena: toast con prosciutto cotto e sottiletta - caffelatte |
pomodori con mozzarella e l'ultimo spiedino della confezione sempre fatto alla griglia...
quella griglia è qualcosa di miracoloso :) |
Colazione: 3 biscotti pan di stelle + caffè
Pranzo: - Cena: uova e contorno mediterraneo della Findus. |
colazione: classica con mezza tazza di latte scremato e orzo con cereali glassati
merenda mattutina: un succo alla pesca pranzo: 60 grammi di tubettini integrali con un magnifico sugo di fagioli merenda pomeridiana: caffè macchiato e penso qualche noce di macadamia cena : formaggio arrosto e spinaci |
frittata 3 uova e mezza mozzarella (ho avuto questa genialata mentre uscivo con una fame nera dalla palestra) devo dire che non é uscita malaccio :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |