![]() |
Re: L'ultimo film che avete visto
|
Quote:
http://www.cinemadelsilenzio.it/imag...r/9448_big.jpg |
|
|
|
la mia parrucchiera ieri mi ha fatto una testa cosi raccontandomi per filo e per segno la trama di "amore bugiardo". Qualcuno lo ha visto?
|
|
|
|
Mi sono sciroppato l'intera trilogia di Pusher del sopravvalutato Winding Refn. Ebbene, devo ammettere che, pur non capendo certi panegirici di molti fan, questo trittico mi ha assorbito. Funziona, nonostante non ci sia nulla di nuovo e si ripropongano situazioni viste centinaia di volte. Lo stile è asciutto, sempre in funzione della diegesi, alla maniera di certo cinema asiatico, ma punteggiato da impercettibili tocchi visionari e da ipnotiche morbidezze lynchiane (Refn è un gran ladrone di idee altrui d'altronde). In particolare il terzo capitolo è notevole, con un finale capace di fare sembrare Takashi Miike un'anima candida... Pusher 6 Pusher 2 6,5 Pusher 3 7
|
Valhalla rising,Nicolas Refn,2009
|
|
Quote:
|
Quote:
P.S. Hai recuperato la Tenda scarlatta? |
Quote:
Riguardo alla Tenda scarlatta: ne ho scaricata una versione con l'audio in Portoghese e non trovo i sottotitoli.... Spero che qualcuno lo carichi su youtube (qualche filantropo che registra da Fuori Orario e ha il garbo di condividere c'è) |
http://content6.flixster.com/movie/1...180088_800.jpg
"Helen è un'adolescente anticonformista in rapporto conflittuale con i genitori. Sta praticamente sempre con Corinna, la sua migliore amica, con la quale infrange un tabù sociale dopo l'altro. Il sesso è per lei una forma di ribellione, un modo per contrastare l'etica borghese convenzionale. Quando si taglia malamente cercando di rasarsi le parti intime, Helen finisce all'ospedale, dove in poco tempo solleva un gran polverone. E conosce Robin, un infermiere di cui si innamorerà... " Wetlands, gioellino tedesco, molto originale nel racconto, sembra la risposta tedesca ad Amélie, solo che il personaggio è decisamente diverso. Dubito però che possa raggiungere la stessa fama, troppe scene scabrose (ma geniali allo stesso tempo, e mai volgari ma funzionali alla storia e al personaggio) e un paio pure un po' blasfeme quindi in Italia dubito verrà distribuito. L'ho trovato molto coinvolgente e divertente, di rado mi capita di empatizzare con i personaggi femminili nei film, anche perché spesso sono stracolmi di stereotipi, questo invece è uno dei miei preferiti di sempre. Consigliatissimo! :bene: |
|
Stesso giorno di cinemata violenta:
Gone Girl (L'amore bugiardo) - ottimo thriller stile '90 a patto che piaccia il genere The Imitation Game - Film notevole sotto ogni punto di vista. |
Storie pazzesche di Damián Szifrón.
|
Flirt con monica vitti. Io la adoro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |