![]() |
È importante fare attività fisica per la salute , mai andato in palestra io , ma ho sempre fatto attività a casa e all’aperto quando possibile, anche se ho avuto periodi di blocco
|
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Pure io è da fine lockdown che non ho più smesso con gli allenamenti, sia la corsa che allenamenti con i pesi. Appena finisce 'sta storia con il corona provo a iscrivermi in palestra, anche se mi piace più fare le cose a casa senza dover eventualmente attendere il mio turno, ma forse questo non sarebbe un problema in quanto potrei sfruttare orari meno affollati.
Comunque la scorsa domenica finalmente sono riuscito a scendere nella corsa sotto la soglia dei 5 minuti al km, ci ho messo un po' di mesi, ma la soddisfazione è alta. Prima delle vacanze estive ho fatto una prova e ho visto che a passo più moderato, ovvero quello che avevo appena ho iniziato a correre dopo il lockdown (non lo dico per vergogna :sarcastico:), riesco quasi senza problemi a portarmi sulla doppia cifra :arrossire: Il prossimo obiettivo è riuscire a mantenere per un periodo il ritmo costante e poi iniziare ad aggiungere un km a volta. E in casa avendo dei manubri con i pesi ci sto dando dentro anche con quelli, al lavoro mi hanno pure detto che si vede che non sto a fa na mazza :sisi: Sossoddisfazioni :arrossire: |
Comunque la maggior parte delle persone che va in palestra lo fa per un discorso estetico, per migliorare il proprio livello attrattivo , tra l’altro la trovo una cosa condivisibile, io chiaramente ho bisogno di fare un attività minima per la mia salute , avendo anche problemi
|
Alla fine ho preso questi pesi, avrei voluto anche il bilanciere ma mi accontento. Spero di dare un po' di definizione così
https://www.decathlon.it/p/kit-manub...Id=it224139109 |
Quote:
Wow sei riuscita a comprarli :riverenza: io li ho sempre trovati sold out e in ogni caso non ho 40 € da spendere al momento, però sono riuscita ad arrangiarmi con degli altri componibili. Ho 5 kg al max per lato, ma compenso aumentando il numero di ripetizioni. Segui un programma o fai da te? Scusa le domande, ma non conosco nessuna che si allena e mi sono presa bene :timidezza: |
Sì, mettono pochi pezzi disponibili ad orari assurdi, ero in pausa dal "lavoro" e sono entrata per noia sul sito, non mi aspettavo di trovarli.
Brava che ti sei arrangiata, io ho provato con pesi di fortuna come sacchi di farina, casse d'acqua e altro ma non era il massimo. Io seguo il programma di una ragazza su IG che si chiama Pamela Reif, sono 36 settimane che seguo il suo allenamento e non è male, ora ha introdotto anche i pesi. In palestra avevo una scheda ma è andata come sappiamo |
Quote:
Solo che senza panca non riesce a fare tutto... |
Quote:
|
Quello della Ting lo seguivo anch'io ma dopo un po' diventava noioso ma mi ha introdotto alla costanza, quello di Pamela è un po' più tosto ma credo ci si diverta di più
|
Causa mal di schiena negli ultimi due giorni non ho fatto gli esercizi la mattina , spero da domani di tornare a farli, comunque ho camminato un po’ lo stesso
|
Tornato a fare le flessioni appena sveglio, per fortuna non ho più mal di schiena da un paio di giorni
|
fantastiche la solubilità (?) e il gusto delle vegan protein (bulk powders) gusto vaniglia :gelato: voglio provare anche gli altri
|
Quote:
|
odio la palestra, odio uscire dove abito per fare movimento. l'unica cosa che vorrei tornare a fare è equitazione...cosa ne pensate?...se no mi devo dedicare solo alla cyclette in casa, anche se avevo pensato ad un corso di arti marziali, voi cosa ne pensate?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stamattina ho fatto sia la passeggiata e sia una ottima serie di flessioni