FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Dario 07-08-2017 09:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da Stella89 (Messaggio 1975455)
Non è neanche normale uscire tanto per, senza avere un'idea e con tanta confusione in testa e sofferenza addosso. Ora solo mi sono fermata prendendo 20 gocce di ansiolin a giorno, altrimenti, mi stavo consumando a furia di camminare e prendere mezzi giusto per uscire e fare due chiacchere con il tizio di turno al supermercato, in libreria o al bar. Alla fine dato che trasudo disperazione da ogni poro, nonostante tante chiaccherate con le persone più svariate, sempre sola sono. Penso che avrei almeno potuto impegnare il tempo a studiare, inventarmi un lavoro da casa, progettare una parvenza di futuro per i giorni a venire, ma poi penso anche che neanche con 20 gocce di ansiolin riesco a combinare qualcosa di valido e costruttivo. L'unica cosa che sto facendo però è mettere a posto casa, bè almeno mi sento più a mio agio, e poi non uscendo in continuazione, sono più centrata e meno agitata, anche se mi prendono dei momenti di disperazione acuti, visto che ormai vedo che la mia vita sta andando via così, e non riesco a svoltare. La psicologa dice che è ho un pensiero confuso dettato da un dolore interno e che servono dei farmaci che però mi farebbero ingrassare di nuovo, togliendomi anche la soddisfazione di vedermi con il mio corpo senza quei 20 chili in più che mi rendono irriconoscibile. Che vita di merda. Penso di farla finita anch'io, ma mi stupisco di come anche una piccola cosa o un entusiasmo nel deserto più totale mi possa far sentire tanto viva, da tornare a desiderare e a sperare. Poi però mi incarto in continuazione e non riesco a raggiungere anche quel vago delirio che ho per la testa, mi perdo.. perchè sono strutturata male e non ho un tessuto sociale intorno, nè persone care che mi diano una mano a risalire da questo marasma infernale. Sono confusa, questo il problema, su tutto e con pochissima esperienza, e sola. Mi sto anche ricominciando ad innamorare, ma sempre non corrisposta, o comunque non ci so fare e poi come posso pretendere di frequentare un ragazzo che mi piace moltissimo, uno che lavora in una tavola calda 15 ore al giorno, che ha mille interessi fuori dal lavoro, sveglio, più giovane (lui 26, io 35) , con una gran voglia di fare e sempre con la valigia in mano nei periodi di ferie. Che gli dico? Ciao, non chiedermi cosa faccio, perchè vegeto confusa non sapendo che fare della mia vita, non vivo sai? Sopravvivo, e non tentare di salvarmi perchè sono sufficientemente distrutta nel profondo per trovare la forza e la capacità di agire in modo sensato per organizzare o mettere in pratica qualsiasi cosa o progetto, mi dovresti fare da balia, vuoi?". Posso pure rinchiudermi a casa, è inutile che frequento superficialmente per poi non quagliare, come potrei quagliare con una testa così? Chi la vorrebbe una così? L'ultima volta mi ha pure chiesto come stavo con un sorriso dolcissimo, gli ho risposto bene, ma la vera risposta sarebbe stata" come sto? Sto morendo, giorno dopo giorno, sai in realtà stai parlando con una che non sta al manicomio solo perchè i manicomi li hanno chiusi".

Ognuno ha il suo amore da qualche parte, non mollare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Svers0 07-08-2017 10:07

Ho dormito qualche altra ora ma è stato un sonno brutto tra incubi e allucinazioni, che roba.

Mike Patton 07-08-2017 10:47

cappa di calore assurda

HDoor 07-08-2017 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Dario (Messaggio 1975840)

Ma perché dovete illudere la gente che non conoscete con 'ste frasi fatte?

Svers0 07-08-2017 11:47

Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1975883)

Rincariamo la dose:

Hazel Grace 07-08-2017 11:58

Quote:

che allegria :D su un pò di ottimismo ogni tanto sennò ci spariamo

Svers0 07-08-2017 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1975891)

Fa strano essere passato dalla fazione pessimista a quella ottimista. :pensando:

Hazel Grace 07-08-2017 11:59

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1975892)
Fa strano essere passato dalla fazione pessimista a quella ottimista. :pensando:

gli estroversi sono sempre ottimisti :D

Mike Patton 07-08-2017 12:05

bah mi sto sciogliendo

Dario 07-08-2017 12:12

Quote:

Perché ci credo davvero, non volevo illudere nessuno.

HDoor 07-08-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1975891)

Per quel che mi riguarda potreste farlo anche.

Hazel Grace 07-08-2017 14:09

Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1975913)

sparati tu io preferisco vivere senza piangermi addosso

alien boy 07-08-2017 15:01

Stavo pensando: chi decide il cimitero in cui uno deve essere sepolto? Se uno vuole essere messo in un cimitero che non sia quello del posto in cui risiede cosa deve fare?

Svers0 07-08-2017 15:10

Lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, il trucco sta nel farsi piacere la ciclicità della vita.

Svers0 07-08-2017 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1975970)
Lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, lavoro, nerdaggio, mangiare, dormire, il trucco sta nel farsi piacere la ciclicità della vita.

Devo aggiungere lo sport a questa routine ed è fatta, posso vivere senza vita sociale perché ho tutto il tempo occupato.

HDoor 07-08-2017 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1975944)
sparati tu io preferisco vivere senza piangermi addosso

Ma chi ti ha chiesto di spararti e detto che mi piango addosso, presuntuosetta qualunquista? Io ti ho solo risposto. Per me, se qualcuno si spara perché sta male, non è un problema. Cos'è, devo dire: "Hai ragione, sarebbe un peccato... Anzi, mi hai convinto a essere allegro"? Ma sticazzi? Flamma di meno, che non sei né onnisciente, né sei in diritto di invalidare il diritto degli altri di fregarsene di chi vuole gestire come preferisce la propria condizione. Vuoi essere allegra? Perfettamente accettabile. Vuoi spararti? Mi sta benissimo. La cosa ti turba? Cazzo me ne frega?

Svers0 07-08-2017 15:37

Se continua questo maledetto caldo mi offrirò volontario per una spedizione per distruggere il sole. :male:

Stella89 07-08-2017 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Dario (Messaggio 1975840)

Avrei voluto fosse lui. Sento veramente qualcosa di speciale, era da tempo, anni che non mi batteva il cuore. Lo penso spesso e mi fa stare bene. Quanto vorrei non essere così ammalata. Non è vita, continuando a dirmi "arriverà prima o poi qualcuno", mi illudo. La verità è che poteva essere lui quel qualcuno, come poteva esserlo uno dei ragazzi di cui mi sono innamorata in passato, ma l'ostacolo al corso naturale delle cose sono io. Non sono e forse non sarò mai alla pari con nessun uomo che sta bene. Io poi voglio stare con una persona serena, che rafforzi il lato mio sano.

HDoor 07-08-2017 15:44

Ti capisco, Stella. Mi spiace.

Wolferstein 07-08-2017 15:57

@ Stella89 :

Prova a fare un altro tentativo...invitalo una sera in un locale o al cinema....(avendo in chiaro che ognuno si paga la propria parte)....meglio se tu abbia un idea su cosa gli possa piacere....Meglio fare un tentativo...al limite non cambia nulla e la situazione rimane com'è ora.

Stella89 07-08-2017 15:59

Gli piaccio fisicamente però, si vede che è attratto, l'ha notato anche la mia amica, ha notato anche che è molto affabile e attento nei miei confronti, mi rimane il dubbio però..il mio numero ce l'aveva, perchè non mi ha richiamato?

Nishi 07-08-2017 16:01

Uscire con questo caldo è un supplizio.

Stella89 07-08-2017 16:06

Questo non è caldo, questo è surriscaldamento terrestre.

Hazel Grace 07-08-2017 16:08

Quote:

Originariamente inviata da HDoor (Messaggio 1975983)
Ma chi ti ha chiesto di spararti e detto che mi piango addosso, presuntuosetta qualunquista? Io ti ho solo risposto. Per me, se qualcuno si spara perché sta male, non è un problema. Cos'è, devo dire: "Hai ragione, sarebbe un peccato... Anzi, mi hai convinto a essere allegro"? Ma sticazzi? Flamma di meno, che non sei né onnisciente, né sei in diritto di invalidare il diritto degli altri di fregarsene di chi vuole gestire come preferisce la propria condizione. Vuoi essere allegra? Perfettamente accettabile. Vuoi spararti? Mi sta benissimo. La cosa ti turba? Cazzo me ne frega?

perche tutta questa rabbia nei miei confronti? ti ho mai fatto qualcosa? nemmeno ci siamo mai parlati.. e mi dai della presuntuosa senza manco conoscermi, come ti permetti ma ti senti l'unico ad avere casini nella vita? pensa te che robe

cancellato2824 07-08-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976001)
perche tutta questa rabbia nei miei confronti? ti ho mai fatto qualcosa? nemmeno ci siamo mai parlati.. e mi dai della presuntuosa senza manco conoscermi, come ti permetti ma ti senti l'unico ad avere casini nella vita? pensa te che robe

tu non c'entri, a lui piace provocare mostrando la sua mancanza di empatia, non penso di dire nulla che non vada bene visto che e' cosi'

Dominic 07-08-2017 16:50

Quote:

In pratica se vedi uno che si vuole buttare da un ponte gli dai una spintarella? :pensando:

HDoor 07-08-2017 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1976001)

Sì, vabbè...

Fortunatamente nel forum c'è almeno un utente che ha capito cosa intendessi a pagina precedente e che non è stato colto da un attacco di "oddio oddio oddio su un forum un utente mi dice che dovrei spararmi aiuto aiuto aiuto".

Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1976008)
tu non c'entri, a lui piace provocare mostrando la sua mancanza di empatia, non penso di dire nulla che non vada bene visto che e' cosi'

Ah. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 1976011)
In pratica se vedi uno che si vuole buttare da un ponte gli dai una spintarella? :pensando:

No. Ho scritto che per me la gente può disfarsi di sé stessa, non che io l'aiuti a farlo.

Svers0 07-08-2017 17:14

Nuvoloso, non succedeva da Maggio tipo!!

Svers0 07-08-2017 18:00

Se ogni anno andrà a fare sempre più caldo potrei anche valutare il suicidio, suicidio climatico.

Svers0 07-08-2017 18:24

Mi viene automaticamente da aggiornare la home del forum anche se non c'è niente di nuovo da ore, questa è un'altra dipendenza da terminare mi sa però non voglio farmi bannare, al limite cerco di loggarmi di meno rimanendo dentro, voglio una sfida difficile. :mrgreen:

Svers0 07-08-2017 18:30

Come faccio a capire per che cavolo di laurea sono portato? :piangere:

no-body 07-08-2017 18:40

Faro' un mesetto di ferie, quasi sempre tappato in casa. Prevedo la mia definitiva sepoltura sociale.

Weltschmerz 07-08-2017 18:57

Quote:

Quote:

Quote:

Fortunatamente nel forum c'è almeno un utente che ha capito cosa intendessi a pagina precedente e che non è stato colto da un attacco di "oddio oddio oddio su un forum un utente mi dice che dovrei spararmi aiuto aiuto aiuto".

Quote:

Ban di 5 giorni per HDoor per linguaggio offensivo.
----moderazione----

IO&EVELYN 07-08-2017 19:22

sto impazzendo... quando gli amici vanno in vacanza e o sono impegnati è un vero dramma per chi resta...

speriamo che almeno sta settimana esco almeno una volta con un amico...

a stare a casa tutto il pomeriggio e magari anche la sera mi fa impazzire. :testata:

anche se ho un brutto presentimento... :(

Pablo's way 07-08-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1976070)
sto impazzendo... quando gli amici vanno in vacanza e o sono impegnati è un vero dramma per chi resta...

speriamo che almeno sta settimana esco almeno una volta con un amico...

a stare a casa tutto il pomeriggio e magari anche la sera mi fa impazzire.

Nelle prossime tre settimane di ferie vivrò un dramma simile, giornate piene senza niente da fare, l'unica differenza è che i miei amici non sono andati in vacanza, non ci sono proprio :D

Finirò murato in casa, come sempre.

Balto 07-08-2017 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1976073)
Nelle prossime tre settimane di ferie vivrò un dramma simile, giornate piene senza niente da fare, l'unica differenza è che i miei amici non sono andati in vacanza, non ci sono proprio :D

Finirò murato in casa, come sempre.

Io mi sa proprio per questo motivo non prenderò mai le ferie, almeno per il momento, in quanto sicuramente finirei per passarle sul letto in attesa di rcominciare a lavorare :mannaggia:

Pablo's way 07-08-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1976079)
Io mi sa proprio per questo motivo non prenderò mai le ferie, almeno per il momento, in quanto sicuramente finirei per passarle sul letto in attesa di rcominciare a lavorare :mannaggia:

Ma io sono preso tra due fuochi, da una parte quella gabbia di matti che mi ritrovo a lavoro, dall'altra l'apatia totale nel tempo libero, il nulla.
Ma che ci si sta a fare al mondo così? :testata:

Balto 07-08-2017 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1976085)
Ma io sono preso tra due fuochi, da una parte quella gabbia di matti che mi ritrovo a lavoro, dall'altra l'apatia totale nel tempo libero, il nulla.
Ma che ci si sta a fare al mondo così? :testata:

Non me lo chiedere, ho iniziato da poco ad avere un lavoro regolare e già sono depresso nero per via del lavoro, casa, lavoro, casa, uscire da solo, lavoro, casa ecc ecc :testata:

Stella89 07-08-2017 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Wolferstein (Messaggio 1975994)
@ Stella89 :

Prova a fare un altro tentativo...invitalo una sera in un locale o al cinema....(avendo in chiaro che ognuno si paga la propria parte)....meglio se tu abbia un idea su cosa gli possa piacere....Meglio fare un tentativo...al limite non cambia nulla e la situazione rimane com'è ora.

Non so Wolferstein, gli ho già dato il mio contatto e non mi ha mai richiamato. Domani mi armo di coraggio e ritorno al locale sperando che ci sia, prendo solo un caffè e vedo come si comporta dato che starò di nuovo da sola senza la mia amica e se vorrà parlarmi o vorrà chiarire la situazione paradossale che si è creata la penultima volta (quando eravamo soli e gli ho dato il biglietto), allora lo farà, altrimenti non penso sia opportuno forzare la mano un'altra volta, mi prenderebbe per una stalker probabilmente. Gli ho proposto di vederci al di fuori del suo lavoro, prendendo come scusa le ripetizioni di tennis e poi dicendogli apertamente che mi avrebbe fatto piacere rivederlo ripetizioni o meno, anche solo per parlare perchè con lui gli ho detto che mi trovo bene. Se non dice nulla di sua spontanea volontà, devo purtroppo lasciare perdere. Dopodomani poi mi tocca tornare dai miei nel solito girone infernale, parto e non sarò più qui fino a settembre e chissà se lo rivedrò ancora, quel locale cambia camerieri in continuazione, lui è lì solo da qualche mese. Ovvio che se mi dicesse usciamo annullo all'istante il biglietto :perfetto: Potrebbe essere fidanzato, ma comunque in questo mondo c'è sempre una chance se uno è in grado di prendere il suo treno, ma io faccio solo dei timidi tentativi per raggiungere quello che voglio, in tutto. Dovrei essere più convinta, più forte e spavalda meno rincretinita e debole, ma a frenarmi è il pensiero che una come me non la potrebbe mai frequentare. Mi sento come Nanni Moretti in Bianca, non so se hai presente il film. Mi faccio nel giro di due secondi un film su noi due che usciamo o che ci frequentiamo ed io che sto nel vuoto più totale avendo come unico obiettivo tra un pò..un muro da fissare. Ho interessi di vario tipo, ma sempre approcci ancor meno che adolescenziali, e non ho mai vissuto una vita "seria", giorni impegnati di qualità con la testa orientata e sulle spalle. Passo settimane facendo cose sconclusionate senza aver dialoghi e confronti seri, adulti e sani, con nessuno. Mi sento come quella dei polli del film "ragazze interrotte"...e secondo te un uomo normale (che non sia uno psichiatra schizzato che si innamora della paziente), deciderebbe mai di frequentare una così? Potrei anche essere più spavalda con lui e dire che mi piace davvero molto e che mi dispiacerebbe tantissimo non vederlo più, ma anche se mi desse un'opportunità come posso anche solo pensare che la cosa potrebbe andare avanti? Non so. Ora che mi piace così tanto poi, tornerò da lui che tremerò, sono sicura, finirà tutto lì, e partirò alla volta del solito inferno familiare, con l'amaro in bocca ancora una volta. Io per prima però non mi sento in grado di tentare una relazione, non mi sento all'altezza, mi sento pazza. Come posso convincere l'altro, se io stesso non ci credo? Lui lavora 15 ore al giorno, ha molti interessi e amici anche all'estero, che gli racconterei nei dialoghi che avremmo? Che passo la maggior parte del tempo sui bus o a camminare come un'autistica senza pensieri, tanto per smaltire il dolore dell'anima che ho? Che fatico enormemente anche a tenere casa in modo decente? Che prendo 20 gocce di tranquirit al giorno altrimenti rischio di spararmi perchè mi sento impazzire e morire? Che ho perso pure la capacità di portare avanti un'idea, di concretizzare e sviluppare qualsiasi progetto anche una giornata da organizzare?

Pablo's way 07-08-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Zetta89 (Messaggio 1976086)
Non me lo chiedere, ho iniziato da poco ad avere un lavoro regolare e già sono depresso nero per via del lavoro, casa, lavoro, casa, uscire da solo, lavoro, casa ecc ecc :testata:

Benvenuto nella routine dello schiavo moderno :D sono dieci anni che vado avanti così :testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.