FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 12-06-2014 17:06

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1304726)
Sto offrendo alternative legali. So anch'io che un fobico ha difficoltà maggiori ma condonando tutto, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si legittima tutto l'illegittimo.

Inoltre, qui leggo sempre i sostenitori del nero come fieri di eludere imposte, pretenziose di accedere ai servizi e con il preciso intento di destabilizzare lo Stato.
Non mi sembra che venga detto "mi vergogno come un ladro, mi faccio schifo ma ho bisogno di soldi e di lavoro per <motivazione valida>" che è una forma d'impiego che continuerei a criticare ma che, umanamente, considererei tollerabile in virtù di un oggettivo stato di necessità e della consapevolezza che è una condotta illegittima.

Non me faccio mistero: ho una profonda insofferenza per la mentalità all'insegna del 'nto culu e dell'antipolitica e antistato.
Per me sono persone mediocri che rovinano me stesso e la società in cui vivo.



Tu avresti ragione in Inghilterra in Germania dove ti pare, ma l'Italia è un mattatoio sociale, è un paese per squali non per pesci rossi, quelli come me devono sputare sangue per raggiungere un centesimo dei risultati raggiunti da quelli come te, dove è tutto sto assistenzialismo di cui parli? Vivi con disturbi di personalità importanti per un solo giorno poi inizi a capire qualcosa di più, parlo di sopravvivenza caro mio, che ne sai tu?

L'Italia è una giungla e quel poco di tutele rimaste stanno sparendo, cosa ne sarà di noi?

Goditi la tua salute interiore e non venire a fare predicozzi da self made man, non qui.

Odradek 12-06-2014 17:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1304763)
Che la boldrini giusto l'altro giorno si è sentita offesa del fatto che in parlamento ci fossero solo barbieri ( pagati, coi soldi nostri, a cifre assurde ) ed ha istituito che ci fossero anche le parrucchiere per le deputate donne. Coi soldi nostri.

Perdonami ma mi sembra un po' antinomico usare la retorica del blog di Sant'Ilario e poi dire che per te il nero è del tutto legittimo...

lauretum 12-06-2014 17:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304794)
Perdonami ma mi sembra un po' antinomico usare la retorica del blog di Sant'Ilario e poi dire che per te il nero è del tutto legittimo...



Il nero per tanta gente è oltre il concetto di giusto o sbagliato, è sopravvivenza, così come il furto, che in sede di processo viene talvolta assolto dai tribunali per stati di reale necessità.

Beato chi non capisce queste cose, significa che non ha bisogno di capirle.

Dedalus 12-06-2014 17:20

re: Forum Politica
 
Totalmente d'accordo con Liuk.

Odradek 12-06-2014 17:25

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1304798)
Il nero per tanta gente è oltre il concetto di giusto o sbagliato, è sopravvivenza, così come il furto, che in sede di processo viene talvolta assolto dai tribunali per stati di reale necessità.

Beato chi non capisce queste cose, significa che non ha bisogno di capirle.

Mi riferivo al fatto di agitarsi perché la Boldrini vuole pagarsi la parrucchiera con "i nostri soldi" e poi lavorare in nero ( cosa comunque giustificabile se ci si trova in certe situazioni, certo)...
Non mi piace poi molto il ragionamento di chi dice che siccome l'Italia è uno stabbio allora tanto vale mettere a tacere ogni scrupolo. Se iniziamo ad arrenderci a questa mentalità, siamo fritti...

lauretum 12-06-2014 17:30

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304805)
Mi riferivo al fatto di agitarsi perché la Boldrini vuole pagarsi la parrucchiera con "i nostri soldi" e poi lavorare in nero ( cosa comunque giustificabile se ci si trova in certe situazioni, certo)...
Non mi piace poi molto il ragionamento di chi dice che siccome l'Italia è uno stabbio allora tanto vale mettere a tacere ogni scrupolo. Se iniziamo ad arrenderci a questa mentalità, siamo fritti...

Io come tanti di voi sono particolarmente svantaggiato, ma lo stato non mi ha mai dato niente e non prevede di farlo, o competo da solo coi normali come liuk , o vado per stracci.
Passa solo a bussare cassa con le tasse, eccola la presenza e lo scopo dello stato in Italia.

Dammi dei motivi per cui dovrei vedere le cose come dici tu.

Odradek 12-06-2014 17:45

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1304808)
Io come tanti di voi sono particolarmente svantaggiato, ma lo stato non mi ha mai dato niente e non prevede di farlo, o competo da solo coi normali come liuk , o vado per stracci.
Passa solo a bussare cassa con le tasse, eccola la presenza e lo scopo dello stato in Italia.

Dammi dei motivi per cui dovrei vedere le cose come dici tu.

Ho capito che devi combattere per stare a galla, non so cosa potrei dirti senza sembrare trombonesco. Intendevo che da certi post traggo l'idea che non ci sia neppure la speranza di migliorare le cose, ma una specie di gioioso-nichilista voglia di anarchia assoluta. Le tasse dovrebbero finanziare l'elegante tintura mogano della Boldrini ma anche la sanità, la scuola, i servizi. Il reddito di cittadinanza è forse impraticabile, ma potrebbe servire appunto a interrompere questo circolo vizioso per cui molti si sentono ignorati da uno stato che a volte,come dici, sembra avere l'unica funzione di esattore.

lauretum 12-06-2014 18:11

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304815)
Ho capito che devi combattere per stare a galla, non so cosa potrei dirti senza sembrare trombonesco. Intendevo che da certi post traggo l'idea che non ci sia neppure la speranza di migliorare le cose, ma una specie di gioioso-nichilista voglia di anarchia assoluta. Le tasse dovrebbero finanziare l'elegante tintura mogano della Boldrini ma anche la sanità, la scuola, i servizi. Il reddito di cittadinanza è forse impraticabile, ma potrebbe servire appunto a interrompere questo circolo vizioso per cui molti si sentono ignorati da uno stato che a volte,come dici, sembra avere l'unica funzione di esattore.

Sono stufo di dover combattere una lotta impari... :(

zoe666 12-06-2014 18:34

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1304805)
Mi riferivo al fatto di agitarsi perché la Boldrini vuole pagarsi la parrucchiera con "i nostri soldi" e poi lavorare in nero ( cosa comunque giustificabile se ci si trova in certe situazioni, certo)...
Non mi piace poi molto il ragionamento di chi dice che siccome l'Italia è uno stabbio allora tanto vale mettere a tacere ogni scrupolo. Se iniziamo ad arrenderci a questa mentalità, siamo fritti...

io non ho detto che il nero è totalmente giustificabile sempre. Ho detto solo, riferito esplicitamente verso liuk per cui "meglio disoccupati con mamma e papà che lavorare in nero,o meglio emigrare o aprirsi partita iva che in nero, che chi accetta lavoro in nero ruba i soldi della povera gggente e dello stato", che sti discorsi si possono fare quando si vive in uno stato ( vedi tantissime città europee ) dove davvero con la tassazione giusta ( più bassa che da noi ) ci son servizi pubblici da far impallidire ogni italiano.
E che con sto periodo di crisi, se cerco un lavoro e di regolari non ne trovo, io seme ne propongono uno in nero lo faccio. Oppure se faccio un lavoro regolare e guadagno una miseria, se trovo un lavoretto in nero per arrotondare, lo faccio.
E non per questo mi sento "una persona mediocre" come sopra riferito.
Che ribadisco, fare discorsi sul prelevare preventivamente dai conti correnti chi si sospetta evada, o sul condannare stoicamente i pesci piccoli che evadono per sopravvivere, è facile quando si è col culo abbondantemente parato.
Senza genitori a tenerlo in casa, senza lavoro e senza risparmi, voglio proprio vedere se liuk continuava a dire che meglio essere disoccupati, meglio emigrare ( con che soldi ) o meglio aprire partita iva, che in nero.

Odradek 12-06-2014 20:52

re: Forum Politica
 
Congratulazioni vivissime a lor signori...

http://http://www.ilfattoquotidiano....-ukip/1025362/

http://http://www.huffingtonpost.it/...n_5483680.html

reknub 12-06-2014 21:49

re: Forum Politica
 
il mio pc si rifiuta di aprire il link del fatto :unsure:

liuk76 12-06-2014 21:53

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1304974)
il mio pc si rifiuta di aprire il link del fatto :unsure:

:D

Il buon Odreadek si è "fumato" un po' la sintassi del protocol dell'URL :D

link 1
link 2

Odradek 13-06-2014 01:39

re: Forum Politica
 
Il buon Odreadek si è "fumato" un po' la sintassi del protocol dell'URL :D

Colpa del caldo...

lauretum 13-06-2014 07:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1304839)
Senza genitori a tenerlo in casa, senza lavoro e senza risparmi, voglio proprio vedere se liuk continuava a dire che meglio essere disoccupati, meglio emigrare ( con che soldi ) o meglio aprire partita iva, che in nero.

Amen Sorella.

Winston_Smith 13-06-2014 09:20

re: Forum Politica
 
Peppino prima cita Berlinguer e poi si allea con la destra xenofoba, riseumando l'opportunismo del peggior fascismo "sociale".
Mirabile esempio di democrazia della Casaleggio associati, che "dimentica" di inserire i Verdi tra le alternative da votare sul suo sito (votazione riservata a gente della cui identità, ripeto, non si hanno dati completamente certificati e vidimati)... non so, mi ricorda certe votazioni in cui la scelta era leggermente orientata a priori:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...aschi_1934.jpg

Ma i grillini non erano quelli che non si sarebbero mai alleati con nessuno, i puri, oi kataròi? :sisi:

zoe666 13-06-2014 09:52

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305072)
Peppino prima cita Berlinguer e poi si allea con la destra xenofoba, riseumando l'opportunismo del peggior fascismo "sociale".
Mirabile esempio di democrazia della Casaleggio associati, che "dimentica" di inserire i Verdi tra le alternative da votare sul suo sito (votazione riservata a gente della cui identità, ripeto, non si hanno dati completamente certificati e vidimati)... non so, mi ricorda certe votazioni in cui la scelta era leggermente orientata a priori:


Ma i grillini non erano quelli che non si sarebbero mai alleati con nessuno, i puri, oi kataròi? :sisi:

winston, da grillina ti do ragione.
Questi ultimi comportamenti non mi son piaciuti. Sul sito per la votazione il partito poi scelto viene descritto omettendo tutte le porcherie che hanno detto i suoi membri e il suo leader.
Allearsi con xenofobi e omofobi solo perchè sono contro l'euro no. Proprio no.

Winston_Smith 13-06-2014 12:55

re: Forum Politica
 
Cmq zoe tranquilla che il partito di Fonzie non è da meno. Ottima la genialata del voto sulla responsabilità civile dei magistrati, già ci vedo Galan a citare in giudizio chi indaga su di lui :sisi:

zoe666 13-06-2014 13:37

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305180)
Cmq zoe tranquilla che il partito di Fonzie non è da meno. Ottima la genialata del voto sulla responsabilità civile dei magistrati, già ci vedo Galan a citare in giudizio chi indaga su di lui :sisi:

quella è un'altra porcheria inaudita infatti :mrgreen:

lauretum 13-06-2014 13:41

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305072)

Ma i grillini non erano quelli che non si sarebbero mai alleati con nessuno, i puri, oi kataròi? :sisi:

Sei più intelligente di così.

Dimmi quando questo farage avrebbe militato nel parlamento italiano, in che anni più o meno non mi serve quello preciso.

Odradek 13-06-2014 14:07

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1305089)
winston, da grillina ti do ragione.
Questi ultimi comportamenti non mi son piaciuti. Sul sito per la votazione il partito poi scelto viene descritto omettendo tutte le porcherie che hanno detto i suoi membri e il suo leader.
Allearsi con xenofobi e omofobi solo perchè sono contro l'euro no. Proprio no.

Quello che ha scritto Di Maio su facebook dopo la votazione-farsa è commovente

Winston_Smith 13-06-2014 14:49

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305208)
Sei più intelligente di così.

Dimmi quando questo farage avrebbe militato nel parlamento italiano, in che anni più o meno non mi serve quello preciso.

Ah ecco, qui siamo in pieno stile Animal Farm :mrgreen:

Tutti gli animali sono uguali (ma alcuni sono più uguali degli altri).

Nessun animale ucciderà un altro animale (senza motivo).

Il M5S non farà alleanze con gli altri partiti (italiani).

Se perdiamo dopo il voto me ne vado (scherzavo, e comunque quelli del PD sono peggio).


E' così che nascono le dittature, eh, io ti avverto.

Ti sei chiesto perché non c'erano i Verdi tra le alternative del voto? O per te va bene a prescindere il verbo di Casaleggio?

Winston_Smith 13-06-2014 15:52

re: Forum Politica
 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...telle/1010389/

(notare come la risposta del grillino medio sia quella che ho già citato prima: ma quelli del PD fanno peggio)

Una sesta domanda potrebbe essere: come fa un movimento anti-casta per definizione ad allearsi con Farage, visto che...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...arate/1026578/

lauretum 13-06-2014 16:51

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305268)
Ah ecco, qui siamo in pieno stile Animal Farm :mrgreen:

Tutti gli animali sono uguali (ma alcuni sono più uguali degli altri).

Nessun animale ucciderà un altro animale (senza motivo).

Il M5S non farà alleanze con gli altri partiti (italiani).

Se perdiamo dopo il voto me ne vado (scherzavo, e comunque quelli del PD sono peggio).


E' così che nascono le dittature, eh, io ti avverto.

Ti sei chiesto perché non c'erano i Verdi tra le alternative del voto? O per te va bene a prescindere il verbo di Casaleggio?



Riguardo le alleanze hai fatto una provocazione sbagliata, capita anche a te, se lo ammettessi faresti una figura dignitosa, invece di insistere in modo quasi isterico.

Il movimento nasce come alternativa ai corrotti che hanno rovinato l'Italia, solo tu riesci a vedere uno scandalo in alleanze con movimenti extra italiani.

Novak 13-06-2014 17:00

re: Forum Politica
 
E' evidente che il non allearsi con nessuno riguardasse solo l'Italia.
In Europa se non ti allei fai prima a non candidarti neanche, non mi sembra male l'idea di trovare un partito con cui si condividono delle politiche comuni per portarle avanti, restando liberi su tutto il resto.

Che poi questo sia Farange (sic!) e che le opzioni del voto fossero ridicole son d'accordo.

Winston_Smith 13-06-2014 17:02

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305312)
Riguardo le alleanze hai fatto una provocazione sbagliata, capita anche a te, se lo ammettessi faresti una figura dignitosa, invece di insistere in modo quasi isterico.

Mi riesci a quotare un intervento di Grillo in cui aveva specificato che non avrebbe mai fatto alleanze con nessun partito italiano?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305312)
Il movimento nasce come alternativa ai corrotti che hanno rovinato l'Italia

Quindi i corrotti di altri paesi vanno benissimo? :mrgreen:

E ripeto la domanda: come mai i Verdi non sono stati inseriti nelle alternative per le votazioni? Solo perché così hanno democraticamente deciso i due duci? Ma non ti fa schifo un movimento in cui i capi decidono chi e come deve votare? Ma non eravate quelli contro la casta?

Winston_Smith 13-06-2014 17:05

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305317)
E' evidente che il non allearsi con nessuno riguardasse solo l'Italia.

E' evidente da cosa? Chi l'ha detto, dove sta scritto, c'è un link al programma del M5S in cui è specificato? Il M5S non era per la massima trasparenza? Oi kataròi non devono avere ombre, chi si considera moralmente superiore agli altri deve ricercare la perfezione e la giustizia, senza destare il benché minimo sospetto di interessi privati E SENZA LUCRARE A VANTAGGIO DELLA CASALEGGIO ASSOCIATI. Fonzie si sa già che fa alleanze con berlu, quindi non è credibile a priori. Peppe invece potrebbe essere credibile dato che non ha nulla di pregresso da farsi perdonare, ma tanto di quello che fa è in disaccordo con quello che dice, per cui...

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305317)
In Europa se non ti allei fai prima a non candidarti neanche

E perché? Stai lì e contesti, come fa il M5S in Italia.
Ad ogni modo buona l'opzione di non candidarsi neanche, tanto è chiara l'intenzione di peppe e del chitarrista degli AC/DC di speculare sulla crisi senza muovere un mignolo per risolverla, esattamente come Fonzie.

lauretum 13-06-2014 17:07

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305319)
Mi riesci a quotare un intervento di Grillo in cui aveva specificato che non avrebbe mai fatto alleanze con nessun partito italiano?


Stai dicendo che il movimento è nato per contrastare putin?

Beh l'hanno presa un pò alla larga, ma deve essere una fine strategia. Oggi l'Italia, domani la Russia :occhiali:

Winston_Smith 13-06-2014 17:08

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305323)
Stai dicendo che il movimento è nato per contrastare putin?

Ne deduco che non esiste un intervento di grillo in cui avesse specificato quanto ho detto. Ergo, ha fatto il contrario di quello che aveva detto: evviva il M5S che mantiene le promesse!

Quanto a contrastare putin, mi sa che Farage si tiene la foto dello zar in salotto, altro che.

lauretum 13-06-2014 17:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305326)
evviva il M5S che mantiene le promesse!

Evviva

:applauso:

Winston_Smith 13-06-2014 17:15

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305328)
Evviva

:applauso:

Che se le mantiene così come le sta mantenendo Grillo, siamo a posto :mrgreen:

Un'altra promessa "mantenuta", per esempio, era quella di "uno vale uno": si è visto nei casi delle epurazioni (se peppe dice che sei fuori, sei fuori, stile briatore: è la "democrazia") :mrgreen:

Winston_Smith 13-06-2014 17:17

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305319)
E ripeto la domanda: come mai i Verdi non sono stati inseriti nelle alternative per le votazioni? Solo perché così hanno democraticamente deciso i due duci? Ma non ti fa schifo un movimento in cui i capi decidono chi e come deve votare? Ma non eravate quelli contro la casta?

E' difficile rispondere a questa domanda senza usare i mantra della Casaleggio Associati, lo so: bisogna usare concetti sconosciuti a peppe come la logica e l'obiettività :mrgreen:

Novak 13-06-2014 17:18

re: Forum Politica
 
Il fatto che non allearsi con nessuno in Italia non equivalga a rifiutare a prescindere alcuni punti in comune in Europa mi sembra dettato dalla logica e dal buon senso, non vorrei dilungarmici oltre.
Basta comprendere quali sono i motivi per cui non ci si allea nel parlamento italiano e vedere se gli stessi sussistono anche in quello europeo.
E' poi sufficiente vedere anche i tempi in cui fu ripetuto (superificialmente) il mantra delle non alleanze, ossia precedentemente alle elezioni italiane.
E' capitato che alcuni giornalai avessero assolutizzato questa linea, chiedendo sotto elezioni europee ai 5stelle "come farete in Europa senza alleanze?" ricevendo come risposta che i gruppi si sarebbero formati dopo, con votazione online.

Capisco avere dubbi su quest'ultima, così come criticare il ridicolo numero di opzioni, ma cè un limite alla critica oltre il quale tende a diventare un po' isterica.

D'altra parte, se non si allea con nessuno è inutile e quindi va criticato (come accaduto per bocca della libera informazione poche settimane fa causa il fatto che a priori non si sapeva se si sarebbero alleati e con chi), se poi decide che darà ai votanti sul blog la possibilità di scelta, non va bene lo stesso (al netto di come poi è stata effettivamente realizzata la cosa, è questo il brutto :/).

Winston_Smith 13-06-2014 18:13

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305332)
Il fatto che non allearsi con nessuno in Italia non equivalga a rifiutare a prescindere alcuni punti in comune in Europa mi sembra dettato dalla logica e dal buon senso, non vorrei dilungarmici oltre.

Trascurando pesanti punti di non comunanza, mi pare (classico degli opportunisti come peppe e fonzie, cmq). Quando peppe sarà in grado di spiegarmi quanti punti in comune avrebbe con l'Ukip più che con SEL o i Verdi... a meno che i due duci, lungi da quanto predicano sulla morte delle categorie politiche tradizionali, non siano in realtà dei destrorsi isolazionisti.

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305332)
Basta comprendere quali sono i motivi per cui non ci si allea nel parlamento italiano e vedere se gli stessi sussistono anche in quello europeo.

Appunto, e mi pare che anche qui i conti non tornino. Come la pensa Farage in termini di energie rinnovabili? Come la pensa la base del M5S in termini di clandestinità?

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305332)
E' poi sufficiente vedere anche i tempi in cui fu ripetuto (superificialmente) il mantra delle non alleanze, ossia precedentemente alle elezioni italiane.
E' capitato che alcuni giornalai avessero assolutizzato questa linea, chiedendo sotto elezioni europee ai 5stelle "come farete in Europa senza alleanze?" ricevendo come risposta che i gruppi si sarebbero formati dopo, con votazione online.

E anche qui, mi ricorda quelle robe da prima repubblica dove prima si vede come vanno le elezioni e dopo si decide con chi allearsi: evviva il movimento nuovo, il movimento del popolo!

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 1305332)
D'altra parte, se non si allea con nessuno è inutile e quindi va criticato

No, per quanto mi riguarda valuterei positivamente la coerenza di un partito che dicesse di non trovare nessuna affinità tale da allearsi con qualcun altro (coerenza che peppe ha dimostrato di non avere).
L'attività del M5S in Italia rischia invece di diventare in gran parte vana, IMHO, non perché non si è alleato con nessuno ma perché non è neanche andato a "vedere le carte" di nessuno, tappandosi occhi e orecchie ad ogni voce di contatto da parte di altri partiti. Non sarebbe costato molto provare a imporre dure condizioni al PD di Bersani nel marzo 2013 o a quello di Renzi dopo le primarie di dicembre, rispettivamente sulla questione di un governo di scopo e delle riforme isituzionali, dicendo chiaro e tondo quali erano i provvedimenti o le riforme da adottare alle quali il M5S avrebbe potuto dire sì. Questo non sarebbe equivalso ad allearsi col PD, ma solo a rispettare in concreto ciò che ci si era proposti di fare ("voteremo di volta in volta quello che sarà proposto in aula"): alla peggio si sarebbe scoperto il bluff. Ma per i due duci è molto più comodo lucrare contatti sul blog a vantaggio della CA sul connubio PD-PdL (al quale hanno contribuito a dare alibi).

lauretum 13-06-2014 18:17

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1305354)
Trascurando pesanti punti di non comunanza, mi pare (classico degli opportunisti come peppe e fonzie, cmq). Quando peppe sarà in grado di spiegarmi quanti punti in comune avrebbe con l'Ukip più che con SEL o i Verdi... a meno che i due duci, lungi da quanto predicano sulla morte delle categorie politiche tradizionali, non siano in realtà dei destrorsi isolazionisti.



Appunto, e mi pare che anche qui i conti non tornino. Come la pensa Farage in termini di energie rinnovabili? Come la pensa la base del M5S in termini di clandestinità?



E anche qui, mi ricorda quelle robe da prima repubblica dove prima si vede come vanno le elezioni e dopo si decide con chi allearsi: evviva il movimento nuovo, il movimento del popolo!e



No, per quanto mi riguarda valuterei positivamente la coerenza di un partito che dicesse di non trovare nessuna affinità tale da allearsi con qualcun altro (coerenza che peppe ha dimostrato di non avere).
L'attività del M5S in Italia rischia invece di diventare in gran parte vana, IMHO, non perché non si è alleato con nessuno ma perché non è neanche andato a "vedere le carte" di nessuno, tappandosi occhi e orecchie ad ogni voce di contatto da parte di altri partiti. Non sarebbe costato molto provare a imporre dure condizioni al PD di Bersani nel marzo 2013 o a quello di Renzi dopo le primarie di dicembre, rispettivamente sulla questione di un governo di scopo e delle riforme isituzionali, dicendo chiaro e tondo quali erano i provvedimenti o le riforme da adottare alle quali il M5S avrebbe potuto dire sì. Questo non sarebbe equivalso ad allearsi col PD, ma solo a rispettare in concreto ciò che ci si era proposti di fare ("voteremo di volta in volta quello che sarà proposto in aula"): alla peggio si sarebbe scoperto il bluff. Ma per i due duci è molto più comodo lucrare contatti sul blog a vantaggio della CA sul connubio PD-PdL (al quale hanno contribuito a dare alibi).

Poco tempo fa criticavi per non essersi alleato (con bersani), ora per essersi alleato, qui se manca la coerenza è nei tuoi post

Winston_Smith 13-06-2014 18:19

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1305358)
Poco tempo fa criticavi per non essersi alleato (con bersani), ora per essersi alleato, qui se manca la coerenza è nei tuoi post

Abbiamo un diverso concetto di "alleanza". Io non pensavo certo che PD e M5S avrebbero dovuto formare un gruppo comune in Parlamento, come invece faranno Ukip e M5S. Nel caso di Bersani gli si sarebbe detto: vai avanti col tuo governo di scopo, ossia per fare poche cose, chiare e per bene. Alla prima cosa che non ci piace ti votiamo contro e vaffa (stavolta ci sta ^^).

reknub 13-06-2014 18:38

re: Forum Politica
 
mi leggerò newsweek su sto cazzo di farage :mrgreen:

Karl.013 14-06-2014 13:31

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1305370)
mi leggerò newsweek su sto cazzo di farage :mrgreen:

non ho ancora letto nulla di questo thread, leggo qui "farage" ed allora dico: secondo me rilo con sta mossa vuole riequilibrarsi verso destra visto che alle elezioni anche non con nettezza si erano mossi intonando berlinguer (povero enrico chissa' ora che si vede affiancato nell album m5s a farage). vabbe essere pragmatici ma troppo ondivaghi, ragazzi!

Winston_Smith 18-06-2014 15:56

re: Forum Politica
 
http://www.corriere.it/esteri/14_giu...7fae23a1.shtml

Commento sulla falsariga del "Se l'è andata a cercare / Finalmente qualcuno che reagisce" in 3..2...1...


L’aggressione è stata condannata anche da Louis Alliot, vice presidente del Front National e compagno della sua leader Marine Le Pen. Ma Alliot ha voluto anche sottolineare che i cittadini «hanno l’impressione di non essere difesi» e quindi «si difendono da soli»

Non potevano smentirsi del tutto, i fascistoni, evvai col manganello! :bene:
Evidentemente ai "cittadini" che hanno visto troppi film di Charles Bronson in TV non basta che sia stato fatto quanto segue, hanno sete di sangue loro:

Negli ultimi anni il governo francese ha attuato una politica repressiva nei confronti dei rom. Circa 20mila famiglie - riporta Amnesty - sono state cacciate dai campi nel 2013 in Francia, in gran parte d’estate. Nuove espulsioni sono attese a breve, tra cui quelle nel campo rom di Marsiglia.

Odradek 18-06-2014 20:12

re: Forum Politica
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1308294)


L’aggressione è stata condannata anche da Louis Alliot, vice presidente del Front National e compagno della sua leader Marine Le Pen. Ma Alliot ha voluto anche sottolineare che i cittadini «hanno l’impressione di non essere difesi» e quindi «si difendono da soli»

Chi parla di sicurezza dei cittadini va sempre evitato con la massima cura...

Winston_Smith 19-06-2014 15:02

re: Forum Politica
 
A conferma che alla Lega non interessano gli episodi di criminalità se i protagonisti sono italiani (meglio ancora padani):

http://espresso.repubblica.it/attual...837?ref=HRBZ-1

Cari padani, continuate a votare Lega per essere sicuri di venire rapinati solo da gente che parla il vostro stesso dialetto: sono soddisfazioni! :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.