| Sheev Palpatine |
25-09-2023 00:12 |
Re: Problema migranti
Quote:
Originariamente inviata da muttley
(Messaggio 2882956)
In Italia non si fanno più figli non per i salari bassi (mio nonno guadagnava in prorporzione quello che guadagno io adesso ma a differenza mia aveva fatto 6 figli) ma perché lo stile di vita e la non necessità di avere altre braccia per generare forza lavoro hanno portato a una situazione di crescita zero. La gente, da che mondo è mondo, da che epoca è epoca, non fa figli perché li può mantenere, fa figli perché i figli servono al sostentamento. Così è stato finché si è avuta un'economia principalmente di sussistenza o pseudo-tale. Con la scomparsa di quel sistema economico è venuta meno la necessità di avere una prole. Questo accade in tutti i paesi del mondo e se nazioni come il Regno Unito e la Francia la popolazione ancora cresce è soprattutto grazie alla grande presenza di stranieri (molto più alta della nostra). E comunque come fai a far cambiare la mentalità a milioni di italiani che non ne vogliono sapere di spendere per avere una discendenza? Se raddoppi il salario all'italiano medio, lui ti comprerà una seconda casa, una seconda macchina, un secondo smartphone, non userà molto probabilmente quei soldi in più per fare dei figli, capisci?
Riterrei invece il discorso molto più sensato se mi si venisse a dire che non importa avere un sistema previdenziale pubblico, che non importa di arrivare a fine carriera senza una pensione, senza uno stato assistenziale che stia almeno un po' in piedi...se mi si dicesse "pur di non avere stranieri tra i piedi sono disposto a rinunciare alla previdenza sociale" sarebbe un discorso molto più coerente, magari non condivisibile, ma per lo meno coerente.
|
In buona sostanza, il sistema previdenziale pubblico non è così efficente allo stato attuale. Chi perde il lavoro, in molti casi non ne trova un altro, se non con enormi difficoltà. I nostri stipendi sono tassati in maniera vergognosa perchè in passato c'è stato un sistema pensionistico totalmente folle che ha creato debiti enomi. E nessuno ha avuto la capacità di andare ad abolire quelle pensioni d'oro, questa situazione di indebitamento di base dipende da precedenti scelte politiche scellerate.
Ma venendo al nocciolo della questione di cui parli, sì, è meglio fare un po' di sacrifici pur di non rischiare le catastrofi che la convivenza di persone completamente diverse e incompatibili comporta. Sono bombe ad orologeria che scoppieranno da un momento all'altro. Francia e Regno Unito devono convivere con attentati terroristici e una società totalmente devastata, tutto questo processo porta inevitabilmente alla perdita della nostra identità e alla nostra distruzione. Scambiare un po' di welfare per la sicurezza nelle strade, l'identità della nazione e la sopravvivenza di ogni nostra tradizione è una cosa mille volte più stupida del famoso scambio nel quale Esaù cedette la propria primogenitura per un piatto di lenticchie.
Quote:
Originariamente inviata da Hassell
(Messaggio 2882963)
Voi credete che si arriverà alla cancellazione delle tradizioni italiane, che sarete tutti costretti a convertirvi all'Islam, che verrà instaurata la sharia... ma in quale film, siete spassosissimi vi prego continuate [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
|
Io mi chiedo come fai tu a non vedere cose così ovvie. E' un dato di fatto che l'Islam stia crescendo e le conseguenze di questo sono pericolosissime per la nostra società. Se tu pensi che non sia vero, in base a quali dati lo affermi?
|