![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Mentre mia madre che fa posturale per i problemi fisici ha deciso di non andarci ancora, ma ha appena superato i 70 e la capisco... Non so come funziona la tua palestra, se è piccola, attrezzata ecc... e quindi come consigliarti. |
Mi sa che questa settimana sto esagerando ho fatto tre giorni di palestra e domani vado a fare 60 vasche in piscina.
Però non mi sento stanco e non ho dolori è normale? :D |
Stamattina una bellissima uscita di corsa per le colline coperte dalle vigne, con una bella aria fresca e una giornata luminosa :bene:
|
anche questa settimana 3 giorni palestra ed oggi piscina, mi sento sempre più in forma
|
Da domani riprendo a correre; lo scrivo così forse lo faccio. :sisi:
Inizio a farmi un po' schifo quando mi guardo allo specchio. :miodio: |
Adesso con la temperatura calata ho ricominciato con continuità gli esercizi appena sveglio e le camminate la mattina presto
|
Devo variare il mio allenamento,ma soprattutto non scendere più all'alba per camminare:sisi:
|
Quote:
Lasciamo stare. :sisi: |
Quote:
|
Fisicamente sono ridotta a uno schifo, piena di dolori dappertutto, senza fiato etc e non cambierà nulla perché non ho voglia di fare nulla
|
Sono arrivato ad uno stallo con le trazioni, perché non progredisco in alcun modo oltre la dozzina, anzi a dir la verità ne ho persa una: avrei anche perso un sacco di peso, però al contempo avrò bruciato qualcosa di massa muscolare e poi mi devo ancora adattare a questa dieta, non è che sprizzi proprio energie, quindi vantaggio non ce n'è e, al contrario, forse il calo mi avrà creato qualche problema.
Però a rifare per la seconda volta il programma di Miletto e riflettendoci un attimo su mi sono reso conto che forse ha un difetto: si ripropone di aumentare il numero massimale di trazioni senza mai far fare nessuna serie neanche lontanamente vicina all' obiettivo auspicato ( le 20 trazioni ). Fa macinare un sacco di volume, per cui a fine allenamento ci si ritrova ad averne fatte veramente tante, però mai tante di seguito ( al massimo 5 di fila nell' ultimo mesociclo ) e questo boh, per alcuni o per molti magari funziona bene, ma almeno con me mi sa che è un limite se si tratta di aumentare la resistenza in un' unica serie. Qui Miletto invita Mainente che spiega alcune cose, e in effetti lui articola il programma in una maniera diversa, per cui nell' ultima fase per aumentare il massimale si lavora, come sarebbe intuitivo, anche con serie ad alto numero di ripetizioni. Questo è il nuovo metodo che ho adottato, vedremo. |
Come dice qualcuno,Miletto non è credibile,è troppo secco:D
|
Ricominciato con le flessioni appena sveglio
|
Una cinquantina non consecutive, ma in più serie
|
Sono nella norma, onestamente una volta ne facevo di più , ma ne faccio giusto per scaricare un po’ di tensione e ansia , anche se non sempre serve a molto purtroppo
|
Solo a me di sta roba non è mai fregato nulla? Intendo palestre, esercizi, panca piana, attrezzi vari, etc...
|
Stamattina presto dopo la camminata ancora una bella serie di flessioni e altri esercizi per schiena e addominali
|
Sono arrivata alla 36esima settimana di workout a casa ma vorrei fare di più, in palestra alla fine mi ci sono recata con gran timore ma devo dire che mi è piaciuto un sacco, peccato sia durato poco.
La sala pesi mi ha entusiasmato così tanto che sto tenendo d'occhio vari siti per comprare un bilanciere e dei manubri |
Quote:
|
Io dovrei ricominciare ad organizzarmi a casa, ma la voglia è poca :mrgreen:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |