![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
Nemmeno io. Qua da me se non hai esperienza ti assumono solo con quei tirocini full-time di 3 o 6 mesi pagati dalla regione sui 300/350€, poi alla fine del periodo ti mandano via e prendono un altro poveraccio disperato come te, e così via a riciclare tirocinanti. Oppure se hai la fortuna di avere qualche conoscenza finisci in qualche azienda a fare 48 ore a settimana per neanche 1000 euro al mese. A me in uno dei pochi colloqui normali che ho fatto (in cui poi ovviamente mi hanno scartato) mi offrivano 600 euro al mese per 45 ore a settimana, senza richiedere esperienza. Quote:
Per stipendi del genere e orari sia part-time che full, richiedono sempre un minimo di 2 o 3 anni di esperienza. Sarò io ad essere proprio nella zona sfigata... |
Quote:
In generale nel Nord (inteso come oltre-appennino) dove mi trovo ora , il lavoro si trova con una facilità che quasi mi sorprendo, anche se è quasi tutto precario e nel privato ... però la differenza si nota eccome rispetto alla mia regione, e chiunque abbia delle capacità qui può crescere molto e avere soddisfazioni. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Era la mia preoccupazione principale quella dell'insicurezza lavorativa dopo averci speso tutti quei soldi perché cercano sempre personale con esperienza. Ma ormai non è più un problema dato che sono escluso a prescindere dalla categoria, purtroppo. Il bonus per gli under 35 è arrivato troppo tardi. |
Quote:
|
Quote:
|
Per chi vuole andare fuori [emoji3575]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fc678e748b.jpg
|
|
|
Quote:
|
Oggi in Italia mancano 20.000 autisti di camion e vogliono dare un bonus per chi si prende la patente dei camion…ma manca l’antefatto.
Dieci anni fa mio padre faceva quel lavoro ma non si trovava bene in quell’azienda per cui mandò diversi cv e fece diversi colloqui, tutti o quasi si concludevano con la domanda provocazione: perché dovrei dare 1.500 a te quando posso dare 1.000 a uno straniero che accetterebbe al volo? Questo è lo schifo del mercato del lavoro, mio padre rimase talmente amareggiato che alla fine cambiò lavoro e ora fa tutt’altro ma non tornerebbe più indietro. Devono fallire tutti, maledetti Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutta la filiera della distribuzione e i prezzi bassi che si trovano nei punti vendita sono il risultato della spremitura all'osso di settori come quello dell'autotrasporto. Non è una vita bella come molti se la immagino, la sopporti solo se hai veramente la passione, ed è un lavoro totalizzante, finisce per condizionare anche il tuo tempo libero. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Io ci ho rinunciato, prenderai qualche soldo in più ma i sacrifici sono troppi, a un altro magari va bene. Dipende... Io ora li carico e li scarico i camion, un giorno faccio 6 ore e magari quello dopo 11, però alla sera sono sicuro di essere a casa e mi sveglio a orari decenti, per me è fondamentale :D |
Se accelerano come vogliono con la guida autonoma, i camionisti saranno per forza di cose i primi a essere sostituiti. Ora la domanda è alta causa post pandemia, ma su medio-lungo termine non ho idea di quali prospettive ci siano per questo impiego con le innovazioni che attualmente stanno sperimentando per implementarle.
|
@goh
Dipende...se metteranno la guida autonoma di livello 5, gli autisti andranno a spasso...quelle auto non hanno neanche il volante tanto per dire...ma é piú probabile che ci saranno le auto di livello 4, almeno per i prossimi 20 anni, secondo me.. |
Quote:
|
Quote:
|
Qualsiasi lavoro gira e rigira farlo x 8-10 ore è da impiccarsi, tra poco mi finisce la disoccupazione spero ci sia qualcosa partime, voi che esperienze avete con il partime? Ci sta il lavoro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |