![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Forse un'arma legale che non rechi danni irreversibili può essere una possibile soluzione. Ma ci vuole comunque coraggio. Stiamo assistendo ad una spirale di violenza incontrollata che ormai bisogna stare attenti a dove si butta l'occhio... |
Quote:
|
Ma infatti solo i tonti o chi vive sulle nuvole si intromette in un litigio dove sei in minoranza di numero e situazione rischiosa se ti va bene ti prendi un pugno, se ti va male ti ammazzano, cmq assurdo questi litigi c'è sempre di mezzo una ragazza questi uomini sono fissati
|
Chissà se nel caso fossi chad la mia cerbiattina si concederebbe a me anche ora che non mi lavo dal 17 luglio e non mi cambio le mutane da tipo una settimana
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un tizio incazzato è sempre temibile |
I romani stanno ai coltelli come gli americani stanno alle armi
|
Son passati 10 anni da quando frequentavo assiduamente questo forum, circondato da utenti che al tempo avevano l'età che ho io ora. Adesso capisco meglio tante cose...
|
La morale della storia è che biaogna scappare sempre e comunque, alle prime avvisaglie e non voltarsi indietro.
L’opposto di quello che dice la gente comune, che non capisce niente e non capisce che la vigliaccheria è una delle migliori qualità caratteriali |
Che balls dover subire il sarcasmo altrui perché sono bloccato in casa col covid... Ma farsi un ricco pacco di c*zzi propri non è più di moda?
|
Mi viene in mente ora che questa mattina alla radio, mentre facevo colazione, ho dovuto subire lo sproloquio di un tizio che diceva che siccome nessuno ha più valori, siccome la scuola non insegna l'etica e via dicendo, allora succedono omicidî come quello dell'ambulante di origine africana, di cui si è parlato tanto anche qui sul forum.
Io mi chiedo come sia possibile generalizzare in maniera così impunita e contraria a ogni legge statistica in trasmissioni che si propongono di approfondimento per gente che si vuole colta e intelligente (parlo del terzo canale di Radio Rai). Ma come si fa prendere un singolo caso e da quello trarre subito conclusioni su un'intera popolazione? In Italia ci sono 60.000.000 di abitanti e l'ultima volta che ho guardato di omicidî all'anno ne abbiamo qualche centinaio... che tra l'altro sono in costante calo su scala decennale. Se davvero fossero causati da una mancanza generalizzata e crescente di valori che riguarda tutti, dovremmo avere come minimo centinaia di migliaia di omicidî all'anno e in aumento, ma non è così, anzi, è il contrario. Certi "ragionamenti" privi di fondamento me li aspetterei dal pizzicagnolo all'angolo o dal vecchietto che aspetta l'autobus, non da chi si presenta come pensatore o grande esperto della società. |
Oggi un tizio in moto ha sorpassato la polizia e poi un autobus oltrepassando la linea continua, ma non gli hanno fatto niente. Ripenso a quella volta che mi ritirarono la patente per un sorpasso a 50 all'ora con la scusa che fosse in curva (leggera tra l'altro) e il mio sangue evapora :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
|
I traduttori automatici stanno facendo passi da gigante, e la cosa è inquietante, anche se parlo in un'ottica di puro egoismo professionale (di solito sono a favore del progresso tecnologico più sfrenato).
Ormai le traduzioni dei testi da lingue della stessa famiglia sono quasi perfetti, anche se coi testi più creativi (opere di letteratura) c'è ancora molto da lavorare... e altrettanto ovviamente quando c'è da tradurre da lingue distanti. Però non mi stupirei se tra una decina d'anni molti traduttori, specie se di testi tecnici, rischieranno seriamente di trovarsi del tutto disoccupati. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |
|