FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Hor 01-08-2022 10:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da kebab (Messaggio 2736374)
Stavo leggendo alcuni commenti sulla vicenda delle due ragazze travolte dal treno a Riccione, e mi ha stupito vedere la quantità di persone pronte a colpevolizzare i genitori...

Io noto che ormai per qualunque evento avverso si deve cercare per forza un colpevole da condannare. Non si riesce più a immaginare che certe cose possono essere degli incidenti e che bisogna farci i conti così. Anche quando c'è un terremoto, evento del tutto imprevedibile, ci vuole un colpevole da mettere in croce, altrimenti la sete di sangue della gggente non è soddisfatta.
È una brutta tendenza.

Varano 01-08-2022 10:11

filippo ferlazzo, il killer di civitanova, soffre di disturbo bipolare ed è invalido al 100%. è stato sottoposto diverse volte a tso, ha avuto problemi di dipendenza da sostanze e pure sua madre l'ha denunciato per minacce e aveva paura dei suoi scoppi d'ira. al liceo scientifico se lo ricordano ancora passeggiare nudo per il corridoio e più di qualcuno aveva detto che prima o poi quell'uomo avrebbe ucciso qualcuno. si è cercato di strumentalizzare la vicenda, accusando gli abitanti di civitanova di razzismo e indifferenza, ma perché lo stato, che ha tutte le carte e conosce la situazione psichiatrica del ferlazzo, lascia andare tutte queste persone allo sbaraglio? questo era una bomba a orologeria, che c'entra il razzismo o l'indifferenza? che ha filmato è stata una ragazzina e sarà molto utile alle indagini quel video. le forze dell'ordine sono state avvisate, più di questo i cittadini che devono fare? lo stato lascia circolare persone pericolose di cui è nota la violenza...

David Brent 01-08-2022 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2736435)
filippo ferlazzo, il killer di civitanova, soffre di disturbo bipolare ed è invalido al 100%. è stato sottoposto diverse volte a tso, ha avuto problemi di dipendenza da sostanze e pure sua madre l'ha denunciato per minacce e aveva paura dei suoi scoppi d'ira. al liceo scientifico se lo ricordano ancora passeggiare nudo per il corridoio e più di qualcuno aveva detto che prima o poi quell'uomo avrebbe ucciso qualcuno. si è cercato di strumentalizzare la vicenda, accusando gli abitanti di civitanova di razzismo e indifferenza, ma perché lo stato, che ha tutte le carte e conosce la situazione psichiatrica del ferlazzo, lascia andare tutte queste persone allo sbaraglio? questo era una bomba a orologeria, che c'entra il razzismo o l'indifferenza? che ha filmato è stata una ragazzina e sarà molto utile alle indagini quel video. le forze dell'ordine sono state avvisate, più di questo i cittadini che devono fare? lo stato lascia circolare persone pericolose di cui è nota la violenza...

appunto, quello che volevo dire l'altra volta, non è che uno giustifica, è che serve molta più prevenzione per curare sta gente o rinchiuderla se incurabile, prima che facciano danni

~~~ 01-08-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2736361)
[...]
Che dolore.

Un abbraccio... ):

Norlit 01-08-2022 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Charlotte (Messaggio 2736361)
Mi ha appena chiamato mia madre.
Il terzo suicidio ufficiale della famiglia.
Che dolore.

Che tragedia, mi dispiace!!

Norlit 01-08-2022 10:39

Quote:

al liceo scientifico se lo ricordano ancora passeggiare nudo per il corridoio e più di qualcuno aveva detto che prima o poi quell'uomo avrebbe ucciso qualcuno.

Strano che un elemento simile frequentasse lo scientifico, molto strano...

Varano 01-08-2022 10:42

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2736452)
Strano che un elemento simile frequentasse lo scientifico, molto strano...

sua madre è architetto, probabilmente era di buona famiglia. comunque il disturbo bipolare non ti preclude gli studi, anche vikingo mi pare abbia fatto il liceo e ha una diagnosi di bipolarismo. si vede che ha studiato, conosce la geografia come le sue tasche

gaucho 01-08-2022 10:54

La grande sfida e smettere di bere, mi aumenta i pensieri brutti

sagoma 01-08-2022 11:04

Qualcuno lavora all'università su questo forum?

Keith 01-08-2022 11:07

Quote:

filippo ferlazzo, il killer di civitanova, soffre di disturbo bipolare ed è invalido al 100%. è stato sottoposto diverse volte a tso, ha avuto problemi di dipendenza da sostanze e pure sua madre l'ha denunciato per minacce e aveva paura dei suoi scoppi d'ira. al liceo scientifico se lo ricordano ancora passeggiare nudo per il corridoio e più di qualcuno aveva detto che prima o poi quell'uomo avrebbe ucciso qualcuno.

Io l'avevo detto pure ieri, però mi hanno rimproverato perché non si può dire che un borderline bipolare è un pazzo pericoloso.. e allora pure il fobico che ha disagi psichici.. ma che c'entra il fobico, ci sono disturbi che hanno più la tendenza ad esprimere atti violenti, anche se non è affatto la regola, visto che diverse persone bipolari che ho conosciuto sono tranquillissime.

Delta80 01-08-2022 11:07

Mi sembra si stiano alzando di nuovo le temperature

Hank Moody 01-08-2022 11:37

Non so se farmi bannare o chiedere il ban. Certo farmi bannare perculando qualche checca isterica sarebbe più divertente :mrgreen:
Voi che ne dite?

Norlit 01-08-2022 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2736466)
Non so se farmi bannare o chiedere il ban. Certo farmi bannare perculando qualche checca isterica sarebbe più divertente :mrgreen:
Voi che ne dite?

Dopo aver usato questa espressione si che ti bannano ahah

gaucho 01-08-2022 12:36

Quote:

Originariamente inviata da sagoma (Messaggio 2736458)
Qualcuno lavora all'università su questo forum?

Penso di sì è pieno di scienziati lol

Hor 01-08-2022 12:37

Sto già male ora a pensare che a metà mese avrò almeno una settimana senza lavoro.

Crepuscolo 01-08-2022 12:42

Da quando sto qua al negozio la mia postura è peggiorata. Sto sempre seduto su uno scomodo sgabello.

Teach83 01-08-2022 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2736459)
Io l'avevo detto pure ieri, però mi hanno rimproverato perché non si può dire che un borderline bipolare è un pazzo pericoloso.. e allora pure il fobico che ha disagi psichici.. ma che c'entra il fobico, ci sono disturbi che hanno più la tendenza ad esprimere atti violenti, anche se non è affatto la regola, visto che diverse persone bipolari che ho conosciuto sono tranquillissime.

Nella diagnosi che hanno pubblicato dicono "psicopatia antisociale".

Il fatto che sia pure bipolare cambia poco e anzi, demonizza i bipolari.

Il bipolarismo si cura, mentre quel tipo di personalità non ne sono sicuro.

Hank Moody 01-08-2022 12:55

Quote:

Originariamente inviata da Norlit (Messaggio 2736494)
Dopo aver usato questa espressione si che ti bannano ahah

Per così poco, allora è meglio se esagero
Poi dite che non vi voglio bene XD

sagoma 01-08-2022 13:04

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2736495)
Penso di sì è pieno di scienziati lol

Ah ok... comunque nella domanda includevo anche chi ha un lavoro meno prestigioso

Onizuka 01-08-2022 13:06

Quanto vorrei avere una routine, un posto in cui andare ogni giorno, qualcosa da fare fuori casa... questa assenza di stimoli mi appiattisce troppo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.