![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ne avevo parlato già su questo stesso thread qualche giorno fa per un caso analogo. È una cosa scientificamente provata: più gente c'è e più è psicologicamente difficile che qualcuno intervenga. |
se ogni volta succede sempre la stessa cosa: tutti indifferenti a filmare oppure troppo spaventati per intervenire, un motivo ci sarà. non sono sempre gli altri a essere in difetto e noi migliori, tanti si ergono a paladini ma non hanno mai menato. io proprio perché le ho date, le ho prese e sono stato indifferente molte volte, capisco benissimo chi non interviene e non mi sento assolutamente migliore di loro.
|
Quote:
Da fare notare anche che la massa operaia non era composta tanto da tedeschi ma dai prigionieri stessi i quali avevano ruoli piu o meno di controllo e posizioni favorite rispetto ad altri detenuti, questo creava divisione, inoltre va ricordata la matematica che usavano i nazisti nei campi, se all appello che si svolgeva ogni giorno mancava 1 solo prigioniero se non si trovava venivano uccisi 100 prigionieri robe del genere cmq se leggi Levi spiega bene le dinamiche |
Quote:
|
Quote:
|
Tornato a casetta dopo una breve sosta al lago di Garda.
Sinceramente appena rientrato in Lombardia pensavo di entrare in un forno ma mi sbagliavo, pensavo molto peggio. Sarà che ieri sera ha piovuto.. |
Quando degli italiani intervistano un personaggio famoso straniero gli chiedono sempre se gli piace l'Italia e scavano nell'albero genealogico del malcapitato per trovare qualcuno della sua famiglia di origini italiane. Anche se si tratta del trisavolo del cugino di terzo grado ad essere originario di Alberobello, bisogna ricordargli che ha origini italiane.
Io mi chiedo, ma chi se ne frega cosa ne pensa dell'Italia e se ha qualche parente italiano. |
Italia; Un paese di razzisti.
|
Sono davanti al file Word della tesi.
In una settimana ho scritto una pagina. Tutto bene /s |
Quote:
La base del concetto è sempre la stessa, erano troppo pochi, si organizzavano in 50 contro guardie armate e il fallimento era quasi certo. Perché su migliaia di prigionieri solo in 50 avevano il coraggio di provarci? Per lo stesso motivo per cui su 20 persone non interviene nessuno, o al massimo uno... |
A "Reazione a catena" indovino sempre le parole finali, se avessi due compagni con cui ottenere buoni risultati a "l'intesa vincente" saremmo ricchi :sisi:
|
cioè riprendete con il telefonino e non fermate quel pazzo,vergogna!:moltoarrabbiato::moltoarrabbiato:: moltoarrabbiato:
|
Ma cosa è successo? Cosa hanno ripreso con il cellulare?
|
Quote:
|
Non siate precipitosi nei giudizi, in un gruppo di fobia sociale non mi aspetto cuor di leoni…io penso che stasera quelle persone che hanno ripreso dormiranno nel loro letto serenamente perché hanno portato a casa la pelle.
Mio papà mi ripeteva sempre l’importante è portare a casa la pelle, poi divertiti e fai quello che vuoi |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |
|