![]() |
Re: Che libro state leggendo?
1 allegato(i)
Sto finendo la coscienza di Zeno (antipatia per questo Zeno Cosini a mille, che piccolo uomo) e ho iniziato questo libro che parla di una condannata a morte nell'Islanda del 1829, da una storia vera. Mi piace perché parla delle condizioni di vita dure dell'epoca e delle tradizioni locali, stile di vita etc Ed è narrato in prima persona in modo che mi "avvicini" alla vita della protagonista
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oggi ho comprato "Q" del collettivo Luther Blissett. Purtroppo, da quando soffro di depressione, mi risulta molto, molto difficile riuscire a concentrarmi durante la lettura di un qualsiasi libro... spero che riuscirò a leggero in tranquillità e senza troppi intoppi. http://i1160.photobucket.com/albums/...ps7797579f.jpg |
i Buddenbrook - decadenza di una famiglia di Thomas Mann
|
Quote:
Detto in breve: sconsigliato. |
Devon- Jon Katz
Libro leggero ma divertente, ideale in spiaggia sotto l'ombrellone Le fiabe dei fratelli Grimm Decisamente interessante, molte fiabe sono state fin troppo modificate nel tempo...curioso scoprire le originali |
"il matrimonio di mio fratello" di Enrico Brizzi
molto bello, 500 pagine ma non ci si stanca a seguire le gesta e le peripezie di due fratelli in una tipica famiglia italiana, con risvolti psicologici interessanti e non scontati: sullo sfondo c'è italia che passa dagli anni della prima repubblica a quelli della nascente "terza repubblica" |
Giusto ieri notte, vabè stamattina praticamente, ho iniziato e finito "Il sogno di un uomo ridicolo"
|
"Il sosia" di Dostoevskij.
|
"Il vecchio e il mare" di Hemingway.
|
"Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach.
|
Quote:
Quote:
Quote:
:D |
ho finito di leggere il gigante sepolto, devo associarmi a quanto scritto da Hor, l'ho trovato lento e noioso. però la scrittura non è sciatta, ma curata e precisa, come sempre quella di Ishiguro. E' la storia che non prende, non decolla, forse è il genere fantasy che non è nelle corde dello scrittore...
|
Quote:
|
Quote:
in ogni caso Guenassia è proprio fissato col regime sovietico :ridacchiare: sarei curiosa di rileggere il club degli incorreggibili ottimisti, che mi era piaciuto tanto, per vedere se il mio parere è rimasto uguale o se cambio idea in maniera casuacciale, ma invece devo leggere libri mai letti, e quindi è la volta de Il processo di Franz Kafka (visto che vi fan continuamente riferimento nel libro appena letto e io mi faccio influenzare da tutto quel che mi passa davanti agli occhi). |
Sto leggendo L'isola di Arturo di Elsa Morante.
Nutro forti prevenzioni verso la letteratura italiana (anche per colpa degli obblighi scolastici), ma in questo caso credo siano, appunto, solo prevenzioni: la scrittura è raffinata, la storia è sospesa a metà tra fiabesco e realismo... mi sta piacendo. http://image.anobii.com/anobi/image_...1&time=&type=4 |
Io sono leggenda di matheson
|
Napoleone La voce del destino di Max Gallo
|
Sto leggendo tre libri a dire il vero, uno è Il Libro dei Sogni di Peter Reich. Qualcuno l'ha letto?? Perché io non lo capisco, ho bisogno di aiuto.
|
"Il potere nascosto degli ipersensibili" di Christel Petitcollin.In qualche cosa mi riconosco,in qualcun'altra meno :interrogativo: L'aggettivo Iperefficiente non lo riesco proprio ad attribuire al mio cervello :pensando: Nel libro ad un certo punto dice che queste persone sono creative (ma anche no), memorizzano tutto,stanno attente ad ogni particolare dell'ambiente in cui si trovano,si fanno tremila domande,sono plusdotate..ecco,mi pare di aver sbagliato libro??!L'unica cosa che fa il mio cervello è cigolare,ma quello è il criceto che gira a vuoto sulla ruota..ci sarebbe anche qualche volta il rimbombo dei piattini sbattuti da una scimmietta che gli fa compagnia nello zoo primordiale che ho in testa.Altro non c'è.Poi non memorizzo nulla e non osservo nulla,mi perdo tutti i particolari delle situazioni,non noto mai niente,dormo da piedi.Eppure sono decenni che mi sento dire dagli psicologi che ho il problema dell'ipersensibilità...ma o hanno toppato loro,o ha scritto una marea di c.te la signora Christel.https://www.youtube.com/watch?v=d9Fn8BFfTlw[/ame]"]
|
Non ha toppato, ha scritto che è nascosto!:sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |