![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
900 euro è un normale part time secondo ccnl. |
Quote:
Cioè quindi se io entro in un'agenzia e faccio vedere il mio cv ridicolo loro possono propormi addirittura un part time da 900 euro? Cercando su internet non ho mai trovato offerte del genere |
Quote:
La fregatura è che generalmente, alla fine dell'anno possibile per il contratto a termine, tengono poche persone. Ma poi ci si ricicla in altre aziende dello stesso settore. |
Quote:
Inoltre è rarissimo che venga specificata la paga, cosa che invece farebbe piacere. Ci si propone senza sapere quanto si guadagnerebbe, non è bello. Spesse volte neanche è chiaro quale sia l'azienda che cerca dipendenti. "Cercasi camerieri per ristorante con requisiti x, y, z nella città K". Ma, caspita, perché non mettere il nome dell'attività e l'indirizzo? Sarebbe tutto più chiaro. |
Quote:
Spesso non è scritta l'azienda, ma poco cambia: se il settore è quello il ccnl rimane quello, qualunque sia l'azienda. |
Per la cronaca: ho appena aperto infojobs per curiosità. La prima inserzione è lavoro da commesso, senza esperienza, no automunito, 900-1200 euro al mese, part time.
Poco sotto: annuncio simile per una catena d'abbigliamento, in centro città, quindi senza bisogno di mezzi. Poi, lavoro di confezionamento: 1400 euro lordi per un full time. Se stai solo le tasse sono poche. (vedo pure che è lavoro su due turni da lun a ven, quindi con weekend libero) Esattamente dov'è che cerchi normalmente? Ci sono zone depresse, ma ho preso proprio la città che metti te nel tuo profilo. |
Quote:
Così come trovo scorretto che manchi il nome dell'azienda. Se ci fosse il nome si potrebbe cercare informazioni su di essa, visionarla di persona, presentarsi in modo da avere un contatto più diretto e personale. |
Quote:
|
Quote:
Normalmente scrivo "lavoro" o "part time" oppure un lavoro in particolare seguito da una città, una zona, una regione. ... Secondo te si può essere molto penalizzati se al momento dell'invio del cv o del colloquio si vive distanti dal luogo in cui ci si propone per lavorare? Preferiscono le persone già vicine e quindi subito disponibili? |
Quote:
Secondo me ti conviene o andare sui grandi motori e scorrerti le inserzioni una ad una, che tanto non è che ti prende molto. E poi iscriverti alle varie agenzie e sono loro a contattarti. Si cercano spesso dei part time per i lavori iniziali, perché l'azienda non vuole investire in un full time senza sapere se ne vale la pena. |
Cmq non è detto che a breve non mi ritrovi a cercare lavoro di nuovo, visto che non è improbabile io mi licenzi pure da qui :sisi:
|
https://www.infojobs.it/bologna/lavo...BLICATION_DATE
questo sembra un affare. Senza esperienze richieste, fisso mensile di 650/1000 più bonus. Ovviamente si tratta del dialogatore, l'unico lavoro in cui negli anni ho visto che si può essere assunti facilmente. Prima volta però che vedo delle parti fisse così alte |
Quote:
Personalmente non fa per me. Rischi di rimanere in piedi ore e ore o peggio di bussare a mille porte per nulla. Poi non sottovalutare le macumbe che ti possono lanciare :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
....scusa ma me l'hai servita su un piatto d'argento, non potevo resistere. |
Quote:
|