![]() |
Re: frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
1 allegato(i)
.
|
|
1 allegato(i)
.
|
|
1 allegato(i)
:):)
|
|
|
|
« Listen to the voice of Chaos; a voice whispers in the yonder. I listened then myself I was no more A storm, a flame, a source uncovers The cursed mysteries that left me asunder It was in darkness I was born And so in darkness I lived The voice of chaos was legion And I listened as it purposely shattered The erected illusions in my temple And in the midst of absolute destruction The beams of light emanated Within shattered statues of marble I listened to the voice of Chaos; I listened... then myself I became. » https://scontent.fmxp2-1.fna.fbcdn.n...f9&oe=5B7D53EB |
.................................... Irato un Nume,
implacabile, ignoto, entro al mio petto si alberga; e quindi, ogni mia forza è vana contro alla forza sua... Credilo, o madre; forte, assai forte (ancor ch’io giovin sia) ebbi l’animo, e l’ho: ma il debil corpo, egro ei soggiace;... e a lenti passi in tomba andar mi sento... - Ogni mio poco e rado cibo, mi è tosco: ognor mi sfugge il sonno; o con fantasmi di morte tremendi, piú che il vegliar, mi dan martíro i sogni: né dí, né notte, io non trovo mai pace, né riposo, né loco. Eppur sollievo nessuno io bramo; e stimo, e aspetto, e chieggo, come rimedio unico mio, la morte. Ma, per piú mio supplicio, co’ suoi lacci viva mi tien natura. Or me compiango, or me stessa abborrisco: e pianto, e rabbia, e pianto ancora... È la vicenda questa, incessante, insoffribile, feroce, in cui miei giorni infelici trapasso. (Alfieri, Mirra, III 78-98) |
« ... Semplici, rari e solenni noi siamo, quando c'incamminiamo verso il mare violetto con folli, dolci Espressioni sull'antico, nobile Volto, belle ed insolite, molto, nell'Unica Notte dell'anno quando le nuvole s'aprono in bioccoli e gli Alberi-scheletro danzano e gridano. Teneri, rari e solenni... » https://scontent.fmxp2-1.fna.fbcdn.n...64&oe=5B800603 |
Elì, Elì, lemà sabactàni
|
|
« Capisco. Fai bene a soffrire; chi vaga nelle tenebre è alla ricerca della luce ma quando vi giunge distoglie gli occhi perché ne è abbagliato. Ne prova perfino dolore, un dolore incolmabile. La stessa cosa vale per la verità: un giorno la luce della verità ti ustionerà gli occhi e conoscerai il buio eterno e quello sarà il giudizio. Sarà il giudizio! » http://www.images-a.com/wp-content/u...ene-La-pie.jpg ... E tale luce sta dilaniandomi gli occhi... |
|
|
|
|
|
|