![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ieri secondo allenamento un po più leggero, mi hanno fatto pure la scheda con 11 esercizi da fare. Speriamo bene :D
|
Ma secondo voi : 20 squat, 20 flessioni, 60 crunch, 10 flessioni e 10 squat finali, é un allenamento (quotidiano) decente per mantenere la massa muscolare (e aumentarla lentamente col tempo) o é da fannulloni? Ieri un mio amico che va in palestra mi ha detto che in pratica gli squat senza peso sulle spalle sono quasi inutili, boh. Il punto é: io alla fine di questa serie di esercizi non sono sfinito, però lo sono psicologicamente, mi annoia tantissimo fare queste cose. Però se mi dite che é stupido fare così poca roba mi forzerò a farne di più. Io in un paio di mesi che lo faccio ho notato buoni risultati - addominali, pettorali e braccia rassodati - ma magari é più frutto del dimagrimento che altro.
Quote:
|
Quote:
Ma comunque hai ancora l' età a tuo favore, la tendenza al calo fisico se ci si lascia andare parte verso 40, per cui hai tutto il tempo di trovare un tuo equilibrio: io sono sempre dell' idea che se una cosa stufa ( quando è possibile ) è il caso di pensare a qualcosa di alternativo più che a forzarsi, perché con le forzature prima o poi si arriva fatalmente ad un punto di rottura. |
Quote:
https://gym00blog.files.wordpress.co...ie_coleman.jpg scherzo :sisi: Quote:
|
Quote:
|
Eh mi sa :sisi: In pratica dovrà pur esserci differenza fra stare su una sedia e fare qualcosa sia pure per 15 min
|
Ho fatto un abbonamento in palestra, ci vado stasera per la prima volta per una lezione sulla ginnastica posturale ma vorrei provare la sala attrezzi. Come funziona? Vado da un personal a chiedere cosa fare? Mi fa una scheda?
|
Si, devi seguire le indicazioni del trainer. Essendo la prima volta probabilmente ti farà fare un circuito, per impratichirti un po' coi diversi esercizi, poi ti farà una scheda in base anche alle tue esigenze. Non farti problemi a chiedere, le prime volte è normale.
|
Quote:
|
Immagino, anche a me mette sempre ansia chiedere qualsiasi cosa, pure quando si tratta di farlo nei confronti di persone come i personal trainer che passano tutto il giorno a sentire domande, parecchie delle quali probabilmente neanche tanto intelligenti. Però le prime volte è inevitabile, meglio chiedere piuttosto che farsi male. Se non c'è nessuno, ma ne dubito, meglio tornare un'altra volta.
|
La settimana scorsa ho sistemato la bicicletta dopo anni che era rimasta ferma.. l'intento era iniziare a farci un po' di giri e movimento , invece è ancora ferma li.. non ho voglia di fare nulla la sera:piangere:
|
Alla fine ho vomitato e sono rimasta a casa, lol
|
Posso chiederti come mai? È stato a causa della tensione per ciò che ti aspettava o per altri motivi? Fosse la prima non vergognarti, io sono il re dell'ansia anticipatoria e della paura di vomitare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |