![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Mi fanno schifo i tipi che si sono messi a filmare. |
Quote:
|
Non vedo cosa ci sia da meravigliarsi che nessuno interviene, la gente si fa gli affari suoi e lascia al proprio destino gli altri sempre (e da sempre, telefonini o meno), talvolta è solo più evidente. Sarà drammatico quanto accaduto ma è anche molto coerente, e ha una sua , per quanto orrenda , logica. Forse non vogliamo che ci sbattano in faccia cosa siamo in modo così diretto, abbiamo bisogno di pensare che qualcuno ci salverà sempre, ma siamo esattamente così. Lasciamo soffrire e morire senza fare niente.
(Modalità Folleanonimo Off, vado a dormire ). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Questo è il periodo dell'anno in cui mia nonna preparava la conserva di pomodoro per l'inverno.
Ho ancora un ricordo vivido di quando lo faceva e tutti aiutavamo. |
|
Quote:
un antieroe vero, non come quegli inetti letterari o quei cattivi della marvel, ho in mente un personaggio assolutamente spregevole, la mia idea sarebbe quella di scriverci un libro sulla bassezza morale di un uomo del genere- un personaggio turpe che si macchi di crimini odiosi come gli incendi boschivi o l'inquinamento volontario, un vero e proprio mostro |
Quote:
|
Quote:
La gente ormai pare inerme di fronte a tutto. La ragione direbbe che se c erano 4 o 5 persone intorno potevano unirsi e fermare tranquillamente l aggressore, al massimo si sarebbero beccati qualche pugno, non credo potesse farli fuori tutti. Pure la tipa dell aggressore dove era finita? Eppure erano tutti bloccati a osservare e filmare, a gridare basta. Fossi stata presente mi sentirei in colpa a vita. |
Non si sono ribellati in milioni nei campi di concentramento, nonostante sapevano che prima o poi sarebbero morti tutti... La paura è irrazionale e spesso prevale sulla ragione, si aspetta che qualcun altro faccia la mossa coraggiosa, ma questo qualcun altro si aspetta che qualcun altro faccia la mossa coraggiosa, e così nessuno fa niente...
|
Quote:
|
L'avvocata dice che l'omicida è bipolare e borderline. Questo al massimo si prende 10 anni.
|
Quote:
Non dico che al posto dei pr3senti avrei fatto qualcosa ma questa inerzia che ormai ci contraddistingue è molto preoccupante. Significa che se domani mentre cammini qualcuno decide di ammazzarti di botte in piazza nessuno potrebbe muovere un dito. Fa paura. |
Quote:
Riguardo all'intervenire penso che siano cose che si svolgono nell'arco di pochi secondi, al massimo un minuto. Non fai neanche in tempo a capire e valutare che già è finito. |
Quote:
Dipende poi anche dalle situazioni e dai contesti, il tizio ucciso era un povero ambulante di colore, fosse stata una donna ben vestita probabilmente sarebbero stati più propensi a intervenire. Anche qui per motivi più istintuali che sociali, poiché la donna è percepita come più debole e comunque come da proteggere per motivi puramente naturali (riproduttivi). |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |
|