![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Questo è sbagliato. Il cibo vegano e vegetariano è disponibile in ogni supermercato e mercato: sono le verdure, la frutta, i legumi, i cereali, la frutta secca. Se proprio non si rinuncia al latte ci sono quelli vegetali, soia, avena ecc. che non hanno un grande costo e sono ovunque. Io direi, stiamo lontani da quelle schifezze industriali simil-carne. Perché, se sono vegano, devo mangiare un'imitazione di un pezzo di carne? Dovrei ripudiarla. Mi sembra che manchi la cultura del cibo vegetale, delle verdure, frutta e legumi. |
In un'occasione sociale in cui ero taciturna mi è stato detto "anahi se c'è qualcosa che faccio che non ti piace me lo devi dire per ho io apprezzo la sincerità"
Così oltre a sentire ansietta con questa persona avrò anche la paranoia che la mia timidezza sia interpretata come disonestà #dibeneinmeglio |
Fare politica per "difendere le tradizioni" nel 2022, quando tra pochi decenni avremo intelligenze artificiali superiori all'umano, è un po' come cercare di difendere i maniscalchi mentre venivano prodotte le prime automobili o i venditori di ghiaccio mentre venivano prodotti i primi frigoriferi.
(tra l'altro per me non dovrebbe essere nemmeno compito dello Stato, quello di "difendere le tradizioni", ma di chi vuole che vadano avanti, senza bisogno dell'aiutino pubblico) |
Quote:
Eccetto a SenzaUscita... per te niente auguri.😁 |
Quote:
Tanto per dire per fare una insalata di legumi con una fetta di pane impieghi lo stesso tempo di fare una insalata col tonno o con la mozzarella. Chiaramente uno può comprarsi pure la cotoletta vegana, o l'affetto vegano, o altri prodotti pronti vegani. Non sono salutari ma non lo sono nemmeno i prodotti pronti onnivori. |
Quote:
|
Se a 18 anni avessi fatto un'uni STEM e avessi fatto palestra, magari a quest'ora ero in montagna con la fidanzatina e un cane lupo cecoslovacco
|
Quote:
Era per dire che a mio avviso la alimentazione vegana e onnivora si equiparano in tutto e per tutto, quello che può distinguerle davvero è solo la scelta etica e la tradizione, più del sapore, perché quest ultimo si può adattare facilmente. Io ora come ora non ci penso più a tentare la via del veganesimo o vegetarianesimo, ma esploro la cucina vegana per curiosità e divertimento, e così facendo inevitabilmente riduco i pasti onnivori. |
Tornando dalla spesa avevo paura che gli yogurt facessero una brutta fine sotto questo caldo
|
Quest' auto é da rottamare, é tutta scassata.
Stesso discorso per il conducente. |
Sembra che in settimana le temperature possano calare un po’ , speriamo , mi basterebbe si abbassassero di 3 gradi
|
Quote:
|
Si può provare empatia ma si capisce davvero un problema quando lo si prova davvero
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi alla coop cibo vegano si trova, il problema è che costa tanto, ma alla coop, è tutto molto caro. Basta andare in altri supermercati meno blasonati ( lidl ad esempio, è il regno del cibo vegano economico e buono, ma anche eurospin, ormai si trova vegano in qualunque discount buono ) Quote:
Io ancora mi brontola ogni tanto lo stomaco se sento odore di carne alla brace, o di frittura di pesce. E' umano. Quindi che ci siano sostitutivi al sapore di carne o pesce non la trovo una idea tanto sbagliata. Anche perchè molti così possono essere invogliati a smettere di mangiare carne, avendo qualcosa che ha il gusti di, ma che non contribuisce alla morte e alla tortura di animali. Quote:
Infatti spesso mangio cibi pronti o crudi per non dover cucinare. In realtà però le preparazioni sono simili a quelle onnivore. Se voglio farmi un ragù, nella cucina normale ci metto il macinato, in quella vegana il granulare di soia. Ma per il resto , il procedimento sarà identico. Penso siano paure e dubbi leciti, che poi vivendo la cosa si scopre son fattibili. Io avevo il terrore di dover stare ore al supermercato a leggere le etichette, ora ci metto tre secondi a capire cosa posso mangiare. O che avrei sentito la mancanza di alcuni cibi. Ora so come sostituirli. E mi è cambiato il gusto, quindi apprezzo cose che prima mi pareva avessero sapori lievi o sgradevoli. |
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Spero che le Poste Italiane brucino
Come cazzo si fa a tardare la consegna della carta di identità settimana prossima mi serve cazzo minchia |
Quote:
|
Salvini ha detto che si mangia la salsiccia :maiale:
|
Ho trovato su Spotify una playlist di musica trance da 38 ore.
Che bello, per i prossimi giorni sarò felice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37. |
|