FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Delta80 22-07-2022 18:31

Anche oggi giornata impegnativa e il caldo che la rende ancora più difficile

Hor 22-07-2022 19:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

La wikipedia italiana è migliorata ma a confronto con quella inglese continua a fare abbastanza pena, visto che nel frattempo anche la seconda è migliorata.

Unspecified 22-07-2022 19:21

Negli ultimi due giorni ho ricordato i miei sogni, non accadeva da anni! Credo sia correlato all'iinterruzione dei farmaci...

sagoma 22-07-2022 19:36

ho scoperto su youtube dei canti degli ortodossi, alcuni sono veramente affascinanti, sono già 3 - 4 giorni che non mi hanno annoiato. Forse è la volta buona che rifiuto definitivamente e abbandono la musica del demonio

Abuela 22-07-2022 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2733044)
Fai qualche piatto particolare da mettere sulla cucina del forum :)

Non ho libero accesso alla cucina :D
Non sono in quarantena nel mio appartamenti ma in una stanza + bagno. Nelle altre stanze mi muovo solo furtivamente cercando di toccare meno cose possibili. Per questo impazzirò:sisi:
Fossi stata a casa mia avevo diecimila cose da fare :(

Clover 22-07-2022 20:01

@Abuela ,@Unspecified, guarite presto :bene::bene:

claire 22-07-2022 20:32

Guarda, quante cose belle.Guarda.

Blue Sky 22-07-2022 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2733089)
Non ho libero accesso alla cucina :D
....

Rimettiti presto, mi raccomando !!!

Ma caspita, non sei a casa tua? non saresti più comoda?

Se ho calpestato la casella "fatti gli affari tuoi", nessun problema, ritorno alla casella di partenza :mrgreen:

idk 22-07-2022 20:59

Ho una pulsione vaga e autodistruttiva che mi spinge a mandare all'aria tutto. Ancora una volta.
Resisterò alla tentazione?

Abuela 22-07-2022 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733108)
Rimettiti presto, mi raccomando !!!

Ma caspita, non sei a casa tua? non saresti più comoda?

Se ho calpestato la casella "fatti gli affari tuoi", nessun problema, ritorno alla casella di partenza :mrgreen:

Ero più comoda ma avendo il cane non potevo stare rinchiusa 7 giorni senza uscire e avendo il cane problematico non potevo smollarlo semplicemente ad altri. È sempre il cane il pilota di tutto :sisi:

Per salvare il cane ho ucciso le piante che staranno senza acqua per giorni e giorni perché jon ho nessuno che le vda ad annaffiare. Va beh che c è la siccita, diciamo che sono una brava cittadina:sisi:

Blue Sky 22-07-2022 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2733115)
È sempre il cane il pilota di tutto :sisi:

Benvenuta nel mondo dei possessori di cani :sisi:

Il primo driver di ogni scelta è il cane.

Comunque, secondo me... se vai ad annaffiare queste piante non succede niente eh, non è che ci sono i carabinieri che ti fermano (spero) :)

Blue Sky 22-07-2022 21:22

Quote:

Originariamente inviata da spezzata (Messaggio 2733119)
Stesso pensiero. Infatti l'ho quasi sempre letta in lingua inglese e così faccio tutt'ora.

Caspita, complimenti!
Io non ce la faccio. L'inglese lo uso, lo capisco, lo leggo, ma non preferirò mai una pagina in inglese a una pagina in italiano, tantomeno quando, come con wikipedia, sto leggendo qualcosa di "complesso".

Krieg 22-07-2022 21:25

Saltato anche il salario minimo dopo la liberalizzazione dei tassisti.
Con i fasci al potere ci sarà da scappare questo autunno, quanto vorrei avere la possibilità di andare via dall'italia :testata:

Hor 22-07-2022 21:27

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733121)
Caspita, complimenti!
Io non ce la faccio. L'inglese lo uso, lo capisco, lo leggo, ma non preferirò mai una pagina in inglese a una pagina in italiano, tantomeno quando, come con wikipedia, sto leggendo qualcosa di "complesso".

Non so come sia messa a contenuti, ma esiste anche una versione di wikipedia in "simple english":
https://simple.wikipedia.org/wiki/Main_Page

CongaBlicoti_96 22-07-2022 21:28

Oggi ho visto una vecchina cadere per strada. Fortunatamente l'hanno soccorsa subito. La cosa che mi ha lasciato sconvolta è la completa indifferenza di alcuni ragazzini. C'era un gruppetto che sarà stato ad un metro di distanza, anche meno. Non si sono mossi, solamente due di loro si è girato guardando la scena.
Ma senza fare niente. Capisco che è stata soccorsa subito da altri, ma ho proprio notato il menefreghismo nei loro sguardi. Sarà che sto invecchiando, ma sinceramente spaventa che ci sia una parte di giovani ( perché non sono tutti così, anzi ) che si comporta in queste maniere.

Hor 22-07-2022 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2733122)
Con i fasci al potere ci sarà da scappare questo autunno, quanto vorrei avere la possibilità di andare via dall'italia :testata:

Io l'avrei fatto da un pezzo per questo e molti altri motivi, purtroppo ho enormi difficoltà a viaggiare in autonomia.

Crepuscolo 22-07-2022 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733121)
Caspita, complimenti!

Basta tradurre la pagina.

Blue Sky 22-07-2022 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2733123)
Non so come sia messa a contenuti, ma esiste anche una versione di wikipedia in "simple english":
https://simple.wikipedia.org/wiki/Main_Page

Ti ringrazio molto per la segnalazione, che è interessante e ci ho dato un'occhiata, e la guarderò più nel dettaglio.

Però ti devo dire che per me non è granché un problema il fatto che l'english sia "simple", l'inglese lo capisco anche "normal", non è una lingua che mi risulta inaccessibile. Però, e qui sono curioso di sentire anche la tua opinione, visto che penso che tu abbia più o meno la mia età, semplicemente nella lettura mi trovo più a mio agio nel leggere l'italiano, mi entra in mente più velocemente.

Ultimamente ho preso anche l'abitudine di utilizzare la funzione di Google Chrome che traduce le pagine internet, soprattutto quando faccio ricerche sul lavoro, perché ok, sarebbe più "giusto" leggere in inglese, però il tempo è un bene prezioso, e lo è anche l'immediatezza delle risposte del cervello.

Blue Sky 22-07-2022 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2733126)
Basta tradurre la pagina.

Cioè utilizzare la Wikipedia inglese e tradurla in italiano? effettivamente per alcune voci potrebbe essere geniale.

Crepuscolo 22-07-2022 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2733135)
Cioè utilizzare la Wikipedia inglese e tradurla in italiano? effettivamente per alcune voci potrebbe essere geniale.

Si, con Chrome, come hai scritto tu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.