![]() |
Quote:
https://i.pinimg.com/736x/f3/ef/84/f...6288fda933.jpg |
Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
|
Io mi chiedo quanto ci voglia per gli sviluppatori dei videogiochi a disegnare tutte le ambientazioni, i paesaggi, gli oggetti... Non ci si pensa quando si gioca, ma ogni singolo dettaglio è stato disegnato da qualcuno.
|
Ormai è quasi tutto fatto. I modellatori, realizzano disegni 3D con i software grafici come Blender e 3Ds Max poi li vendono. Con la crescita dei videogiochi si è diffusa molto questa professione.
I motori grafici Unity e Unreal hanno una comoda interfaccia con cui ti colleghi ai database online o offline che ha qualcosa come decine di centinaia di modelli. Per esempio esiste il plugin Cesium per Unreal 5 che permette di importare Google Maps 3D. |
Ho quasi finito la storia di Mirror's Edge Catalyst, appena finisco la sessione di esami inizio Zelda Tears Of The Kingdom
Domani c'è il Nintendo Direct, sono curioso |
God of war ragnarok.
Brutto elfo nero del cazzo, per oggi non mi hai lasciato nessuna possibilità, ma ci rivedremo presto. |
Ho ripreso mgs 5 per completare le ultime missioni.... ma non ho voglia di ripetere le stesse rifatte più volte solo per sbloccare dei filmati che posso vedere pure su youtube. Dopo centinaia di ore è giusto passare ad altro.
Adesso ho poco tempo ma sto provando Eurotruck 2: lo trovo molto chill e rilassante. Mi intriga pure Mudrunner: devi arrivare da punto A a punto B con vari mezzi pesanti, impantanato tra fango e acqua... usare il verricello, ecc... Sono sempre stato fan delle simulazioni: Arma 3, Flight simulator, R Factor. Ma pure degli stealth game: hitman, mgs, desus ex. Sono un giocatore molto paziente, e che modda spesso i simulatori, anche se adesso ho poco tempo e voglia di moddare 😂 |
Quote:
|
Quote:
Comunque ho l'impressione che questo gioco sarà abbastanza lungo |
Sto giocando a Lies of P su Xbox Series S. Il gioco è incluso nell'abbonamento gamepass.
Come genere è un soulslike ed è ispirato liberamente alla favola di Pinocchio di Collodi. Il giocatore impersona Pinocchio stesso che è l'unico burattino in grado di mentire e di porre fine alla rivolta dei burattini e a un certo morbo che ha infestato la città di Krat. Niente di nuovo come trama. Il level design ricorda quello dei souls con sviluppo in verticale e scorciatoie da sbloccare per accedere alla zona successiva più rapidamente. Il combattimento ricorda quello dei souls con in più il sistema di parata in stile Sekiro. In generale un ottimo titolo. È tra i migliori di quelli non sviluppati da from software e piacerà quasi sicuramente agli amanti del genere. |
ho cominciato hitman:mrgreen:
molto divertente, per quanto abbia fatto solo il prologo di addestramento in pratica, muoio continuamente, ma è interessante dover capire le meccaniche del gioco e come impostare ogni singola missione. |
Come ho già detto in un altro topic ieri ho cominciato Zelda Tears Of The Kingdom, per ora ho giocato 3 orette e sono pienamente soddisfatto, i nuovi potenziamenti di link sono geniali.
La fase iniziale del gioco a mio parere supera quella di Breath of the wild. Ora penso che proverò Kirby e il labirinto degli specchi (Kirby and the Amazing mirror) sull'online |
Alcuni berserker in God of war Ragnarok sono quasi impossibili da battere. Magari sono scarso io, però cazzo....
|
Oggi sono riuscito a batterli! Adesso mi manca il re dei berserker e la regina delle valchirie, i due boss più forti del gioco. Mi ci vorrà una gran botta di deretano..
|
Gioco ad Animal Crossing. È un gioco facile e confortante. Catturi gli insetti, vai a pescare, costruisci i mobili, parli con gli animali. Per altri sarebbe noioso, ma non per me.
|
Quote:
|
Quote:
Gestivo il racket delle rape bianche in città che vendevo per potermi pagare la casa XD, era un bel gioco |
Quote:
|
Ora mi è venuto in mente quando giocavo su Facebook a Pet Society. Quando l'hanno chiuso è stata una tragedia. :crying:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |