![]() |
Re: Serie tv - Brand New
Finita Mr. Robot; ultime due puntate e mezza completamente inutili, create ad hoc per fare un finale capzioso e intrigante ma che si è rivelato senza alcuno spessore e completamente superfluo. SPOILER: Che ci frega se in quattro stagioni abbiamo visto il vero Elliott o solo una delle sue personalità? Cambia qualcosa ai fini della storia?
Un po' la stessa cagata usata nel finale della prima stagione, ma che dopo si è rivelata quantomeno utile ai fini della storia, questo finale invece no. Potevano metterci due puntate in cui si scopriva che Elliot era vegano, avrebbe avuto lo stesso impatto sulle stagioni precedenti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mandalorian è stupendo :cuore:
|
Quote:
|
Finito The Shield, un vero capolavoro. Crudo, duro, senza tanti fronzoli e allungamento di brodo vari.
PS: Tra l'altro "redpillattissimo" :ridacchiare: |
Quote:
|
Finito See; l'ambientazione prometteva bene, hanno già fatto fuori tutti, vedremo come proseguirà. Per il momento mi è piaciuto e mi sono già innamorato della mia Queen Kane, mi ricorda Cersei. :riverenza:
|
Quote:
|
Ho visto i primi due episodi di Fargo, crudi, comunque la serie promette bene.
|
Quote:
che significa redpillatissimo"??? :interrogativo::interrogativo: Detto ciò, questa serie mi incuriosisce solo perchè so che è di K. Sutter, di cui ho adorato "Sons of anarchy", apparentemente coatta fino al midollo, ma pieno di tematiche shakesperiane.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per me è la serie top per eccellenza, possiede tanti piani di lettura, è una disamina della società americana capitalista e dell'uomo inteso come individuo (con tutti i suoi drammi e vissuti) catapultato in una società del genere; pensa che ho anche comperato dei testi (in inglese) di critica/saggistica su questa serie tv, talmente si presta a un'approfondita disamina. Invece di Sons che mi dici? Io l'ho finita meno di un mese fa: è partita coattissima, non gli davo una lira, e invece si è rivelata essere portatrice di una complessità che ricalca quella delle tragedie shakesperiane; infatti so che la storia raccontata è ispirata all'Amleto e mano mano che passano le stagioni emergono chiari e tondi i contorni della tragedia classica... "Orange in the new black" l'ho abbandonata alla fine della terza stagione, mi aveva scocciato.... |
Quote:
Quote:
Quote:
cmq, il programma telefilm è totalmente fallito, al momento non sto seguendo nulla, a parte la seconda stagione di You ( che mi sto divorando, ma la aspettavo da tempo ) e ogni tanto The Crown ( molto ben fatto, ma anche qui, devo andar con calma, non mi vien voglia di vedermi troppe puntate ) |
visto the witcher 3 (sono rimasto un po cosi per alcune scelte sui personaghi)
e you seconda stagione questa molto bella |
@Zoe: sons ci ha messo una stagione intera prima di prendermi, all'inizio pare banale, invece per mad men e the crown devi avere testa e concentrazione per seguire dialoghi densi e sofisticati...però meritano tantissimo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |