FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Discutiamo civilmente sul COVID-19 (https://fobiasociale.com/discutiamo-civilmente-sul-covid-19-a-76667/)

Konkurs 19-01-2022 19:30

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
buone notizie, arrivano i rinforzi!
https://apnews.com/dc99bc9f769dd6d7cb669e3d185c6261

muttley 19-01-2022 19:35

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Un altro vincitore del Darwin award

https://napoli.repubblica.it/cronaca...oli-334440110/

TheCopacabana 19-01-2022 23:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Oh, beh. Non e' il solo:
https://torino.repubblica.it/cronaca...ze_-332039882/

Inolte, i furbi una ne fanno e cento ne inventano:
https://www.dimensioneinfermiere.it/...i-covid-party/

Edit: non ho ancora ricevuto risposta da barracrudo su quali siano le loro fonti attendibillissime, in contrapposizione alle falsita' dei notiziari mainstream

Barracrudo 19-01-2022 23:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2674691)
Oh, beh. Non e' il solo:
https://torino.repubblica.it/cronaca...ze_-332039882/

Inolte, i furbi una ne fanno e cento ne inventano:
https://www.dimensioneinfermiere.it/...i-covid-party/

Edit: non ho ancora ricevuto risposta da barracrudo su quali siano le loro fonti attendibillissime, in contrapposizione alle falsita' dei notiziari mainstream


Ti ho già risposto in passato non fare il furbo, vuol dire chiedi tanto x, come se poi non sapessi che non vuoi fare altro che screditare fonti non mainstream, nel dubbio continua a linkare il corriere della sera ed altra spazzatura.

Barracrudo 19-01-2022 23:51

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Duro colpo x i feticisti della mutanda in faccia totalmente inutile nel bloccare il virus, la Gran Bretagna dice stop all obbligo della mutanda, all'infame tessera verde e allo smartworking.

Ovviamente pesantemente colpiti anche i feticisti del controllo e della privazione della libertà, niente più cittadini di serie A sembrerebbe x ora, i diretti interessati dicono "è stato bello finché è durato" lol

Da'at 19-01-2022 23:53

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Spero ci si arrivi presto anche da noi, ma non prima del 25.

Jai 20-01-2022 00:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674427)
Copacabana che carrellata di link di media spazzatura, troppo inaffidabili, ormai non li leggo nemmeno

Enuncia pure i criteri logici per dimostrare che siano incontrovertibilmente spazzatura, senza ovviamente dimenticare la correlazione - in questo caso specifico - che vi è tra contenuto e autore.

TheCopacabana 20-01-2022 03:26

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674698)
Ti ho già risposto in passato non fare il furbo, vuol dire chiedi tanto x, come se poi non sapessi che non vuoi fare altro che screditare fonti non mainstream

In passato non ho ricevuto nessuna risposta sensata, non sto facendo il furbo e non sto chiedendo tanto per.
Inoltre non posso screditare fonti che non conosco.

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674698)
nel dubbio continua a linkare il corriere della sera ed altra spazzatura.

Ripeto: che siano spazzatuta e' una tua opinione, tutta da dimostrare.

Il fatto che non vuoi dirmi quali sono queste fonti, mi fa supporre che non hai nessuna fonte attendibile da portare, e quanto sostieni sono solo delle fanfaronate.

In qualche altro thread hai postato solo "fatti" dimostratisi poi dei fake. Es:
https://fobiasociale.com/per-chi-ha-...7/#post2669072
https://fobiasociale.com/per-chi-ha-...7/#post2669082

Prima di consigliare agli altri di svegliarsi, tu per primo potresti dare il buon esempio e darti una bella svegliata. Sono sicuro che ne trarresti molto beneficio.

Detto cio', e' da due anni che si ripetono sempre gli stessi concetti, con due parti ben distinte che non si smuovono dalle proprie convinzioni.
Non vedo nessun senso a continuare una discussione che non posrta da nessuna parte.

Barracrudo 20-01-2022 03:32

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Ma c'è la fai Copacabana il maggior numero morti covid sono fra vaccinati dove sarebbe la fake news
Ah già x voi chi ha 2 dosi è no vax

Ti ho già risposto in passato sulle fonti e non ho bisogno di dimostrare nulla i media mainstream sono un covo di cavolate e propaganda

Nel tuo caso non basta una sveglia perché sei di quelli in malafede
Ormai si legge di tutto qua, persino che iniezioni continue e ravvicinate abbassano il sistema immunitario è fake news, tutto fake news tranne alzare bene la mascherina sopra il naso e essere in prima fila x prenotare la 4 dose di vaccino

Giornali , tg che dicono un giorno una cosa, quello dopo il contrario e quello dopo smentiscono tutto e cambiano versione cosa vuoi che ti dica se non di svegliarti? E c'è chi ha il coraggio di chiedermi perché sono spazzatura e di dimostrarlo (magari attraverso una ventina di link che fa figo), ma un po' di dignità no?

Crepuscolo 20-01-2022 09:17

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674741)
Ma c'è la fai Copacabana il maggior numero morti covid sono fra vaccinati dove sarebbe la fake news

Mai sentito parlare delle proporzioni?

Crepuscolo 20-01-2022 09:43

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
A me andrebbe anche bene non avere l'obbligo vaccinale, però farei una regola che in caso di posti, personale, strumentazione... non sufficienti negli ospedali venga data la precedenza nelle cure ai vaccinati (o a chi ha malattie che non permette loro di vaccinarsi).

zoe666 20-01-2022 09:51

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2674757)
A me andrebbe anche bene non avere l'obbligo vaccinale, però farei una regola che in caso di posti, personale, strumentazione... non sufficienti negli ospedali venga data la precedenza nelle cure ai vaccinati (o a chi ha malattie che non permette loro di vaccinarsi).

sarebbe anche giusto quindi che un non vaccinato paghi meno tasse, dato che non avrebbe per te gli stessi identici diritti di una persona sierodosata.

varykino 20-01-2022 10:00

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2674757)
A me andrebbe anche bene non avere l'obbligo vaccinale, però farei una regola che in caso di posti, personale, strumentazione... non sufficienti negli ospedali venga data la precedenza nelle cure ai vaccinati (o a chi ha malattie che non permette loro di vaccinarsi).

io su questo nn so d'accordo , fino a prova contraria ancora nn siamo gli usa e la sanità deve essere garantita a tutti , pure a quelli che non pagano le tasse , perchè le tasse che paghiamo servono proprio a quello , a garantire cure per TUTTI , il problema casomai è che in realtà stiamo diventando come gli usa e cioè c è una volontà generale di spingere sul privato e quindi si cura solo chi puo permetterselo . quindi io so per curare vax, no vax, evasori, pagatori di tasse , criminali etc.... tutti . ma la volontà generale pare quella di non curare più nessuno a meno che nn c ha i soldi.

poi se vogliamo diventare delle schifezze immonde prive di umanità tipo gli usa allora vabbè l'umanità è finita .

il problema attuale secondo me è che sto sistema sanitario va in affanno troppo facilmente , significa che è strutturato male e se sotto pressione è inutile a tutti

Crepuscolo 20-01-2022 10:04

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2674758)
sarebbe anche giusto quindi che un non vaccinato paghi meno tasse, dato che non avrebbe per te gli stessi identici diritti di una persona sierodosata.

Ah, tu te ne freghi della collettività, non ti vaccini e pensi solo a te stessa, poi però se ti servono le cure vuoi gli stessi diritti degli altri? La botte piena e la moglie ubriaca:mrgreen:
È una situazione di emergenza, il vaccino vedilo come una tassa aggiuntiva, non vuoi pagare questa tassa aggiuntiva? Bene, se c'è posto ti curano, altrimenti dai la precedenza a chi ha "pagato" questa tassa aggiuntiva.

zoe666 20-01-2022 10:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2674760)
Ah, tu te ne freghi della collettività, non ti vaccini e pensi solo a te stessa, poi però se ti servono le cure vuoi gli stessi diritti degli altri? La botte piena e la moglie ubriaca:mrgreen:
È una situazione di emergenza, il vaccino vedilo come una tassa aggiuntiva, non vuoi pagare questa tassa aggiuntiva? Bene, se c'è posto ti curano, altrimenti dai la precedenza a chi ha "pagato" questa tassa aggiuntiva.

il vaccino è una cura non obbligatoria che il singolo sceglie o meno di fare dopo aver fatto le sue valutazioni. Capisco che molti lo vedano come un premio e un attestato da buon cittadino che da loro diritto ad agevolazioni e che da loro diritto anche a ritenere chi non lo fa non meritevole, ma la sanità è ancora pubblica in questo paese e pagata con le tasse di tutti, quindi va garantita a tutti.
Seguendo il tuo ragionamento ( folle ) allora le cure sanitarie son da garantire solo a chi è moralmente accettabile ( secondo i tuoi parametri, immagino ), quindi andrebbero tolte ai carcerati, a chi fa stili di vita sconsiderati, a chi causa incidenti, etc.
Mi spiace per te, continuo ad avere i tuoi stessi diritti, però vallo a dire a pregliasco, lui sicuramente è daccordo con te.

claire 20-01-2022 10:10

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Anche continuare a chiamarlo siero parrebbe disinformazione, ma continuiamo pure ad alimentarla.
Aspetto comunque sempre le soluzioni diverse dal "chi vivrà vedrà" sulle conseguenze sanitarie della pandemia senza vaccini.
Aumentare posti letto e organici= le strutture non ci sono, non ci sono abbastanza sanitari, se si ammalano, meno ancora. É come dire che la soluzione della guerra è la fratellanza fra i popoli. Bellissimo, ma non c'é. Per ottenerla vanno fatte delle cose. E dire che la guerra non c'è/é inventata/sono bisticci innocui non fa sparire la guerra e le sue conseguenze e ricadute.I novax possono fregarsene ma lo stato non può.
I no vax in due anni avrebbero potuto reclutare personale e costruire ospedali visto che la soluzione c'è ed è più semplice di un vaccino, ma li ho visti solo denigrare i sanitari sfiniti, e pretendere cure domiciliari non validate in mezzo a picchi di pandemia. Certo, in uno stato di emergenza sanitaria è realistico che il medico venga a casetta e ti segua personalmente.Se non è in ti o morto.
Meno diritti tanti li hanno già, visto che per curare anche i novax, vengono chiusi ospedali, sospesi interventi e visite da due anni con tutte le conseguenze. Quando il vaccino non c'era non c'era ok, ma quando c'è, qual è il motivo di contribuire a perpetrare questi disservizi che sottraggono il diritto alla cura agli altri? Quando deliberatamente si può fare qualcosa per evitare ciò e non la si fa? Risposte serie a queste domande non ne ho ancora avute.

Barracrudo 20-01-2022 10:25

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
In ospedale sono x forte maggioranza tutti con il siero e la colpa è dei no vax criminali untori, complimenti Claire.

Le soluzioni ci sono e le propongono da più di due anni, basterebbe ascoltare medici che non passano in TV e canali di informazione indipendenti, ma richiede troppi sforzo capisco, si fa prima a dire che i no vax vogliono la morte di tutti i vecchi e la selezione naturale, ripetendo la lezioncina totalmente falsa dei media spazzatura.

Tecnicamente sono più simili a dei farmaci che a dei vaccini quindi anche siero alla fine non è del tutto corretto, x essere precisi bisognerebbe riferirlo come farmaco sperimentale.

varykino 20-01-2022 10:28

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2674763)
Meno diritti tanti li hanno già, visto che per curare anche i novax, vengono chiusi ospedali, sospesi interventi e visite da due anni con tutte le conseguenze. Quando il vaccino non c'era non c'era ok, ma quando c'è, qual è il motivo di contribuire a perpetrare questi disservizi che sottraggono il diritto alla cura agli altri? Quando deliberatamente si può fare qualcosa per evitare ciò e non la si fa? Risposte serie a queste domande non ne ho ancora avute.

questo è verissimo , però nn si puo impedire le cure a un essere umano, sennò è il momento che un medico smette di essere medico .... l'unica arma che ha sempre funzionato contro l'ignoranza sono le multe salate :sisi: , sopratutto in italia funziona bene , paese di taccagni risparmiatori :sisi:.

vedi che con multe salate nn s arrivava a sta situazione e non si parlava di priorità di cure . o confisca di beni , in italia so fissati con le macchine , se con un tuo comportamento metti in difficoltà gli ospedali ti levo la macchina :D , l italiano medio baratterebbe la madre per la sua auto hahaha

Crepuscolo 20-01-2022 10:29

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2674761)
il vaccino è una cura non obbligatoria che il singolo sceglie o meno di fare dopo aver fatto le sue valutazioni. Capisco che molti lo vedano come un premio e un attestato da buon cittadino che da loro diritto ad agevolazioni e che da loro diritto anche a ritenere chi non lo fa non meritevole, ma la sanità è ancora pubblica in questo paese e pagata con le tasse di tutti, quindi va garantita a tutti.
Seguendo il tuo ragionamento ( folle ) allora le cure sanitarie son da garantire solo a chi è moralmente accettabile ( secondo i tuoi parametri, immagino ), quindi andrebbero tolte ai carcerati, a chi fa stili di vita sconsiderati, a chi causa incidenti, etc.
Mi spiace per te, continuo ad avere i tuoi stessi diritti, però vallo a dire a pregliasco, lui sicuramente è daccordo con te.

I tuoi discorsi sono belli solo a livello teorico, nella pratica se gli ospedali vanno sotto pressione per forza di cose bisognerà scegliere chi curare e chi no e per colpa di gente come te che intasa gli ospedali non potranno ricevere le cure necessarie persone con malattie gravi. Quindi se si arriva ad una situazione del genere preferisco che venga data la priorità a queste persone e non a chi non si è voluto vaccinare.

claire 20-01-2022 10:39

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2674770)
questo è verissimo , però nn si puo impedire le cure a un essere umano, sennò è il momento che un medico smette di essere medico .... l'unica arma che ha sempre funzionato contro l'ignoranza sono le multe salate :sisi: , sopratutto in italia funziona bene , paese di taccagni risparmiatori :sisi:.

vedi che con multe salate nn s arrivava a sta situazione e non si parlava di priorità di cure . o confisca di beni , in italia so fissati con le macchine , se con un tuo comportamento metti in difficoltà gli ospedali ti levo la macchina :D , l italiano medio baratterebbe la madre per la sua auto hahaha

Ma le regole e sanzioni si aggirano come si può ben constatare, poi se mancano i controlli di più ancora.
Sono d'accordo, sempre pensato che si cura anche l'ubriaco al volante e lo sciatore fuori pista. Ma se una persona al pronto soccorso non per sua scelta, si vede passare davanti l'ubriaco e lei aspetta , si è sempre indignata, sarà consentito almeno indignarsi? Io voglio che li curino i novax, ma potrò chiedergli almeno cosa si deve fare per tenere in piedi novaxismo e sanità? Chi devo ringraziare se mi chiudono l'ospedale? Come si gestisce questo loro diritto in una pandemia? Senza sentirmi rispondere "si vedrà " perché già lo sto vedendo da mo? Mi rispondono che non c'è un'emergenza, che basta curarsi in casa, che lo stato non deve incentivare i vaccini , sono risposte? Per me no.
(Contro le scelte "dall'alto" protesto già. Ma al netto di alcune scelte discutibili, non posso pretendere che la regione mi dia le cure, il personale e tuteli anche i novax garantendo tutto a tutti. La coperta è corta e con la mia coscienza mi sento a posto anche se non difendo i diritti di chi mi vuole morta e dei miei diritti non si interessa. Dico miei per dire "della collettività".)

Equilibrium 20-01-2022 10:40

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Secondo me in una pandemia le regole delle libertà del singolo non possono essere mantenute, considerando gli effetti su larga scala che si possono avere.
E cmq prevenire é sempre meglio che curare

Barracrudo 20-01-2022 10:41

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Cosa è difficile da capire nel fatto che la maggior parte dei ricoverati e dei morti x covid sono vaccinati ?

Mi raccomando continuate a considerare persone con 2 dosi no vax, tra poco sarete voi i no vax se vi manca la 4 o la 5 dose

claire 20-01-2022 10:43

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674774)
Cosa è difficile da capire nel fatto che la maggior parte dei ricoverati e dei morti x covid sono vaccinati ?

Mi raccomando continuate a considerare persone con 2 dosi no vax, tra poco sarete voi i no vax se vi manca la 4 o la 5 dose

Mi rifiuto di ripetermi per l'ennesima volta, o è impossibilità o non volontà di capire. In nessuno dei due casi è utile discutere.

Crepuscolo 20-01-2022 10:50

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674774)
Cosa è difficile da capire nel fatto che la maggior parte dei ricoverati e dei morti x covid sono vaccinati ?

Già te l'ho detto, mai sentito parlare delle proporzioni?

Equilibrium 20-01-2022 10:54

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Solita solfa, volevo vedere se a gestire una situazione del genere era un gruppo di Novax e complottari negazionisti paranoici.
Facile parlare così, che paraculate

Barracrudo 20-01-2022 10:57

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Chissene frega delle proporzioni, parlate di intasamento, e gli ospedali sono intasati da vaccinati x la maggioranza.
Sono sicuro che se fossimo vaccinati al 100% tutti gli ospedali sarebbero perfettamente vuoti, sveglia il virus è politico prima che sanitario.
Fake news su fake news, questo è quello che passa nei media spazzatura.

SPAGNA VACCINATI 3 DOSE 13%
FRANCIA VACCINATI 3 DOSE 45 %

IL CASTELLO DI SABBIA STA CROLLANDO, RESISTIAMO.

in Italia qualche fanatico lotta ancora per avere qualche ricompensa x i rischi che sta prendendo x il vaccino, pensa di avere dei premi, ma le uniche cose che ha è poter fare quello che faceva prima mostrando un permesso, un giorno si sveglieranno anche loro, mi riferisco a quello in buonafede che sono stati manipolati dai media.

Da'at 20-01-2022 11:00

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674780)
Chissene frega delle proporzioni, parlate di intasamento, e gli ospedali sono intasati da vaccinati x la maggioranza.

SPAGNA VACCINATI 3 DOSE 13%
FRANCIA VACCINATI 3 DOSE 45 %

IL CASTELLO DI SABBIA STA CROLLANDO, RESISTIAMO.

in Italia qualche fanatico lotta ancora per avere qualche ricompensa x i rischi che sta prendendo x il vaccino, pensa di avere dei premi, ma le uniche cose che ha è poter fare quello che faceva prima mostrando un permesso, un giorno si sveglieranno anche loro, mi riferisco a quello in buonafede che sono stati manipolati dai media.

Fake news, in Spagna secondo quest'articolo dell'8 gennaio risulta il 32% di trivaccinati.
https://static.sky.it/images/skytg24...3ecd88/img.jpg
https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/08...ster-europa#02

Da'at 20-01-2022 11:06

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Barracrudo, per curiosità, come te lo spieghi il numero incredibile di morti in Brasile?

Barracrudo 20-01-2022 11:09

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2674782)
Barracrudo, per curiosità, come te lo spieghi il numero incredibile di morti in Brasile?

Alta densità, povertà, ignoranza e malasanità.

TheCopacabana 20-01-2022 11:10

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674780)
IL CASTELLO DI SABBIA STA CROLLANDO, RESISTIAMO.

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2674781)
Fake news, in Spagna secondo quest'articolo dell'8 gennaio risulta il 32% di trivaccinati.
https://tg24.sky.it/mondo/2022/01/08...ster-europa#02

Barracrudo, continui a postare delle fonti attendibilissime.

Mi correggo: Barracrudo, continui ha postare d'elle fondi hattendibilissime.
(hai visto mai che se parlo sgrammaticato anch'io, ci intendiamo?)

varykino 20-01-2022 11:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2674772)
Ma le regole e sanzioni si aggirano come si può ben constatare, poi se mancano i controlli di più ancora.
Sono d'accordo, sempre pensato che si cura anche l'ubriaco al volante e lo sciatore fuori pista. Ma se una persona al pronto soccorso non per sua scelta, si vede passare davanti l'ubriaco e lei aspetta , si è sempre indignata, sarà consentito almeno indignarsi? Io voglio che li curino i novax, ma potrò chiedergli almeno cosa si deve fare per tenere in piedi novaxismo e sanità? Chi devo ringraziare se mi chiudono l'ospedale? Come si gestisce questo loro diritto in una pandemia? Senza sentirmi rispondere "si vedrà " perché già lo sto vedendo da mo? Mi rispondono che non c'è un'emergenza, che basta curarsi in casa, che lo stato non deve incentivare i vaccini , sono risposte? Per me no.
(Contro le scelte "dall'alto" protesto già. Ma al netto di alcune scelte discutibili, non posso pretendere che la regione mi dia le cure, il personale e tuteli anche i novax garantendo tutto a tutti. La coperta è corta e con la mia coscienza mi sento a posto anche se non difendo i diritti di chi mi vuole morta e dei miei diritti non si interessa. Dico miei per dire "della collettività".)

si si so d'accordo .... diciamo che a me da più fastidio chi nn è capace di gestire gli imbecilli che gli imbecilli stessi ...... se non sai gestire un imbecille significa che pure tu sei un imbecille (intendo lo stato).

il resto che hai detto è chiaro che fa girare i coglioni , uno fa dei sacrifici per migliorare le cose s'aspetta quanto meno che venga ripagata la cosa

Crepuscolo 20-01-2022 11:11

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674780)
Chissene frega delle proporzioni, parlate di intasamento, e gli ospedali sono intasati da vaccinati x la maggioranza.

Ma grazie al cazzo, i vaccinati sono circa il 90% della popolazione, ecco perché bisogna fare la proporzione. Io davvero non capisco se sei in malafede o se semplicemente hai problemi seri con la matematica.

Da'at 20-01-2022 11:17

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2674784)
Alta densità, povertà, ignoranza e malasanità.

Ma l'assenza dei vaccini non avrebbe dovuto almeno in parte compensare?

Daytona 20-01-2022 11:45

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2674757)
A me andrebbe anche bene non avere l'obbligo vaccinale, però farei una regola che in caso di posti, personale, strumentazione... non sufficienti negli ospedali venga data la precedenza nelle cure ai vaccinati (o a chi ha malattie che non permette loro di vaccinarsi).



E' da che mondo è mondo che nelle maxiemergenze e catastrofi si fa già sta roba di selezionare la persona che ha più probabilità di sopravvivere. Quindi si, a parità di quadro clinico funzionerà già così. Mi spiegava un soccorritore che ha avuto a che fare coi terremoti in Emilia che applicavano dei protocolli già al loro livello, figuratevi negli ospedali. Stessa roba è valsa per quelli che sono rimasti feriti nei primi giorni successivi alle scosse e che si sono rifiutati di lasciare la propria casa, mezza distrutta, e che poi è venuta giù. Può sopravvivere più del tizio ligio -> portiamo prima lui.
Se poi per voi è normale stravolgere protocolli che portano a massimizzare le risorse di un paese e bioeticamente corretti non so che dirvi. Far entrare una persona vaccinata con varie patologie e quadri clinici disperati, togliendo la possibilità più concreta di curare (o salvare) una persona che entra per covid in quanto non vaccinata, è una questione vostra ideologica. Che per fortuna non troverà riscontro nelle realtà ospedaliere. " se ci fossimo vaccinati tutti non ci sarebbe nemmeno stato il bisogno di scegliere chi salvare" probabilmente si, allo stesso modo che se non si fanno cose deliberatamente idiote alla guida si tagliano già una % rilevante degli incidenti stradali, ma c'è pure il diritto ad essere idioti in sto paese, a quanto pare.

Scommetto che ci sarà pure qualche stronzo della politica politicante© che se ci troveremo in questa situazione aizzerà i 4 forcaioli che lo votano facendo intendere che grazie al proprio operato un vaccinato passerà davanti al non vaccinato, mentre di fatto sarà già così.

TheCopacabana 20-01-2022 11:52

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2674793)
c'è pure il diritto ad essere idioti in sto paese, a quanto pare.

"Tu hai il diritto di essere idiota, ma non devi abusarne"
(cit. Arma Letale 1)

Ho l'impressione che se ne stia abusando a piene mani

alien boy 20-01-2022 11:54

Io sono per garantire le cure a tutti, anche ai peggiori criminali, se è possibile. Quando però i posti scarseggiano una scelta si deve fare per forza. O non curi nessuno per evitare discriminazioni, o fai delle estrazioni casuali, o prevedi dei criteri. Personalmente sarei per la terza opzione. Poi bisogna vedere quali criteri usare. Una persona con maggiori prospettive di vita rispetto a un'altra può esserne uno. Un giovane rispetto a un novantenne. Oppure una persona che ha fatto qualcosa per contribuire a migliorare la situazione generale, potendo rimetterci in qualcosa (spesso un paio di giorni con febbre e malori vari), rispetto a una che non ha dato nessun contributo alla causa. Io contesto lo stigma sociale verso questi ultimi e il ricorso a sistemi di punizione / minaccia come quello di lasciarli senza stipendio, ma questo non significa che in genere un meccanismo di riconoscimento di chi si è impegnato sia sbagliato. Certi diritti sono gratis ma in caso di emergenza qualcuno resterà fuori per forza di cose, esempio 10 posti e 20 persone da ricoverare. Non sarebbe da considerare solo il vaccino ma anche altri comportamenti, tipo aver rispettato le regole, le quarantene, ecc. Diciamo che è più difficile dimostrare che uno senza green pass non abbia mai fatto il furbo, a differenza all'avere o meno ricevuto il vaccino, per cui quest'ultimo fatto è più oggettivo e utilizzabile per rispondere a un criterio, ma in linea teorica anche un non vaccinato potrebbe portare testimonianze dell'aver inciso il meno possibile sulla situazione (tipo autolockandosi).
Se potenzialmente crei meno casini ti è data la possibilità di passare avanti a chi ne avrebbe creati di più. Se non è giusto (considero la giustizia qualcosa di non assoluto :sisi:) è la scelta che può fare chi decide dall'alto, perché indurrebbe le persone a provocare meno casini a livello generale. A livello individuale il discorso può cambiare, non c'è del tutto una coesione di interessi con i principi a favore della collettività, ci sono conflitti e tentativi di portare l'acqua al proprio mulino comunque. Ma chi governa non può soddisfare contemporaneamente milioni di teste diverse e non tener conto dei numeri di chi la vede in un certo modo invece che in un altro in momenti emergenziali. Alcuni dicono che c'è il condizionamento dei media e di chi comanda sulla gente, in parte questo c'è sempre, ma non c'è anche l'influenza dei bisogni dei cittadini che parte invece dal basso? Cioè a quante persone farebbe piacere perdere o vedere soffrire i propri famigliari per il virus? Ovviamente do per scontato che si riconosca la pericolosità del virus (a livello collettivo), se si nega è un altro discorso.
Per il resto io resto contrario al trattare i no vax o i non vaccinati come capri espiatori (anche perché non tutti vanno ad occupare posti in ospedale).

Equilibrium 20-01-2022 12:06

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2674793)
E' da che mondo è mondo che nelle maxiemergenze e catastrofi si fa già sta roba di selezionare la persona che ha più probabilità di sopravvivere. Quindi si, a parità di quadro clinico funzionerà già così. Mi spiegava un soccorritore che ha avuto a che fare coi terremoti in Emilia che applicavano dei protocolli già al loro livello, figuratevi negli ospedali. Stessa roba è valsa per quelli che sono rimasti feriti nei primi giorni successivi alle scosse e che si sono rifiutati di lasciare la propria casa, mezza distrutta, e che poi è venuta giù. Può sopravvivere più del tizio ligio -> portiamo prima lui.
Se poi per voi è normale stravolgere protocolli che portano a massimizzare le risorse di un paese e bioeticamente corretti non so che dirvi. Far entrare una persona vaccinata con varie patologie e quadri clinici disperati, togliendo la possibilità più concreta di curare (o salvare) una persona che entra per covid in quanto non vaccinata, è una questione vostra ideologica. Che per fortuna non troverà riscontro nelle realtà ospedaliere. " se ci fossimo vaccinati tutti non ci sarebbe nemmeno stato il bisogno di scegliere chi salvare" probabilmente si, allo stesso modo che se non si fanno cose deliberatamente idiote alla guida si tagliano già una % rilevante degli incidenti stradali, ma c'è pure il diritto ad essere idioti in sto paese, a quanto pare.

Scommetto che ci sarà pure qualche stronzo della politica politicante© che se ci troveremo in questa situazione aizzerà i 4 forcaioli che lo votano facendo intendere che grazie al proprio operato un vaccinato passerà davanti al non vaccinato, mentre di fatto sarà già così.

Si ma nn puoi fare questo genere di paragone. E una situazione diversa questa. E una situazione di lunga emergenza che coinvolge tutti i sistemi, in primis quello sanitario, su scala nazionale
Cmq trovo anch'io un esagerazione non garantire le cure ai non volutamente vaccinati per futili motivi, ma delle multe o delle pene ce le metterei.
Così come l alcolizzato che guida e poi magari si va a schiantare. Ok ti curo ma poi ti faccio il mazzo tanto:mrgreen:

Barracrudo 20-01-2022 12:16

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Mettetevi il cuore in pace, la gente mica è disposta a sottoporsi vita Natural durante a 3 dosi all'anno x un virus ormai simile ad un influenza.

M E T T E T E V I. I L. C. U. O. R. E. I. N. P. A. C. E.

fortunatamente esiste una costituzione, mai come in questo periodo ho capito l'importanza, fosse x alcuni non immagino cosa farebbero al nemico pubblico di turno scelto dai media spazzatura.

Ricordiamo anche che negare le cure sulla base di terapie mediche che si prendono o farmaci è illegale e mostruosamente DISUMANO.
Oggi sono loro quelli che certi utenti bramano questa barbarie, domani potreste essere voi, state attenti.

Da'at 20-01-2022 12:22

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Barra, io in effetti son maldisposto verso un'ulteriore dose vaccinale.

Ma tu manco una te ne sei fatta, di cosa stai parlando? Sembra che ti vuoi raccontare di aver paura della 4° dose per non ammettere che hai paura della prima.

Barracrudo 20-01-2022 12:29

Re: Discutiamo civilmente sul COVID-19
 
Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2674802)
Barra, io in effetti son maldisposto verso un'ulteriore dose vaccinale.

Ma tu manco una te ne sei fatta, di cosa stai parlando? Sembra che ti vuoi raccontare di aver paura della 4° dose per non ammettere che hai paura della prima.

Quei criminali che bramano queste illegalità sono i prossimi no vax e neanche lo sanno, se salteranno una dose in futuro imposta da un governo perderanno diritto alle cure, come si fa ad essere così tonti.

Io ormai non mi faccio questa terapia daat, posso cmq esprimere i miei pareri, ma non farò nemmeno il vaccino antinfluenzale perché vivo nel mio paese e sono libero di scegliere le terapie da intraprendere.

Se diventerò vecchio o tornerò ad essere ipocondriaco in futuro posso rivalutare la mia visione, non siamo in dittatura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.