![]() |
Re: Musica demmerda
Quote:
|
Musica di menta per un Paese di menta...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Primo: nessuno ti obbligava a comprarli se erano cover demmerda Secondo: i dischi stranieri capeggiavano le classifiche nostrane già dagli anni '60 quindi, ancora, esprimi un pensiero che però è tutto il contrario della realtà |
Quote:
I dischi italiani capeggiavano le nostre classifiche per pochi artisti, gli altri erano introvabili nei primi anni. Se la gente compra qualcosa non è sinonimo di qualità. Sugli sugli bane bane vendette bene all'epoca ma per questo era un disco di qualità? Siamo seri suvvia... |
https://www.hitparadeitalia.it/hp_yends/hpe1960.htm
Di canzoni straniere nelle top ten degli anni '60 mi sembra ce ne sia una all'anno, ad andare bene (poco? tanto? non saprei). Quote:
|
Quote:
|
Direttamente da Sanremo la più bella canzone mai concepita da mente umana.
|
Quote:
Prova a cercarti le classifiche di vendita dagli anni '60 (quindi figurati dai '70 in poi che disponibilità c'era!). Sugli sugli bane bane non è assolutamente vero che vendette bene e comunque resta una canzone ''nonsense'', quindi per il genere che rappresenta non ci si puà aspettare nemmeno troppo da esse. Direi che all'epoca, visto che i soldi non abbondavano, se ti compravi qualcosa era perchè ne valeva la pena |
Quote:
Piace la musica demmerda perchè come per tutto ''de gustibus non est disputandum'' e, i grandi imprenditori lo sanno, ecco perchè propinano anche musica (o film, o abbigliamento ecc) di quel tipo. |
|
A volte capita che si senta qualche canzone di Ligabue al supermercato e non so come difendermi
|
Questa canzone è stata il tormentone di un'estate di circa 20 anni fa. Inutile dire che non mi piaceva nulla...testo, melodia, voce della cantante. Tutto molto banale e di qualità davvero modesta. |
Anche se la metto in questo topic...questa canzone di Irene Grandi è una delle poche della musica Italiana che mi piacciono davvero. Fin dalla prima volta che l'ho ascoltata mi è piaciuta e mi piace tutt'ora. |
come fa questa canzone demmerda ad avere tutte queste visualizzazioni e lui ad essere famoso? |
Avete mai notato che, quelli che dicono "la musica è tutta bella", di solito ascoltano solo quella di merda?
|
Quote:
Credo sia falsa questa cosa. I relativisti difficilmente hanno gusti opposti a quelli dei critici, in base ai tuoi criteri mi sembra che usi parametri del genere. È piú probabile che i relativisti ascoltino un po' e un po'. |
Quote:
|
|
Forse l'avevo già messa, ma meglio rimetterla, per non dimenticare.
|
Ma come cazzo si fa a concepire una canzone sulle focaccine dell'esselunga ? Ma neanche in una parodia sul mondo della musica fatto da Ben Stiller metterei sta roba... XD
|
Quote:
Ma dico a voi, sommelier del pentagramma, che mondo sarebbe senza musica demmerda? Solo canzoni di qualità e serie, e quando si ride? A Morgan-Bugo e Bellofigo devo la mia sopravvivenza in questo 2020. Altra cosa impopolare fra gli schizzinosi della musica: A me i primi lavori di Ligabue piacciono. E perfino qualcosa del maisimpatico Vasco, poca roba. Infine, e poi la smetto di suscitare raccapriccio: Perso che molti cantanti di nicchia, colti e indipendenti in realtà venderebbero la mamma per arrivare al cuore del pubblico. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
La Polonia è lontanissima ( e nazistissima)...
|
Quella di Emma e uno che dovrebbe essere un rapper... Ogni volta che la sento è una tortura.
C'è pure lo zampino di Franco126. Io delusa da Franchino che quando l'ho visto a caso una volta in concerto avevo imparato i testi proprio mentre cantava. |
Quote:
Il punto è che non tutti si divertono con le stesse cose, a me ad esempio la grande maggioranza di quello che viene postato in questo topic fa accapponare la pelle, altro che ridere (non tutto però, ad esempio poco sopra è stata postata Occidentali's Karma che trovo almeno carina e con un minimo di pensiero dietro). Inoltre non suddividerei in maniera manichea di qua la musica di qualità, seria e fonte di riflessioni profonde, di là la musica da supermercato, senza il minimo concept o sforzo creativo alla base e però allegra e spensierata. Ad esempio Elio e le Storie tese possono essere un esempio di musica di qualità e divertente (almeno per un buon numero di persone). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Concordo su Ligabue, l'ho visto due volte in concerto e non me ne vergogno. Quote:
Quote:
Io comunque trovo spazzatura ciò che non ha un minimo di sostanza, ok qualche canzone magari orecchiabile e un po' frivola ci sta ma quando ce ne stanno troppe diventano tutte uguali e non se ne può più. Mi rendo conto per esempio guardando x factor che nelle prime edizioni c'era tanta bella musica, cover più impegnate, ora siamo a livelli abbastanza imbarazzanti perché già in pochi anni qualcosa è cambiato, sono nati nuovi generi che purtroppo riscontrano anche molto favore del pubblico. |
Quote:
Però quando parte l'autotune a manetta, una piccola morte interiore mi coglie all'improvviso. 😁 |
|
che occidenatali's karma abbia un pensiero ok (tra l'altro scontato e inflazionato), ma non si può dire che non meriti di essere in questo topic. Non da emozioni, non è nemmeno piacevole da ascoltare come passatempo e, se fa riflettere, lo fa solo al primo ascolto, dopo diventa noioso e banale
|
Quote:
E comunque tra canzoni di qualità e di spessore e musica di m. c'è non poco in mezzo. |
booom booom booom, sta sera se ti vaaaaaa...... :miscompiscio:
Voglio Zequila a Sanremo, cribbio ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, qui ne sono state postate di moooolto peggio |