![]() |
Re: Il vostro uomo ideale
Madó va ancora avanti sta discussione :o
|
Ho solo detto che c'è altro e che il mondo non è tutto fatto da donne che vanno dietro a stronzi o maschioni, visto che quello pare essere il mantra e l'ossessione.
E non dirlo per provocare o infierire o sminuire, ma per dare anche un po' di speranza, per suggerire di non sentire troppo il peso di quella tendenza come se fosse universale. Se però son discorsi inutili allora vi saluto |
Quote:
Ma vieni scelto dalla donna, se sei più bello. Quindi diventa automaticamente più probabile che sia tu a riprodurti di uno non bello. Io credo che anche nelle altre epoche, una donna con un brutto viso non venisse ritenuta bella. |
Sono i riscontri positivi a segnare la differenza tra chi è soddisfatto e sereno e chi si arrovella ogni giorno su ciò che deve fare per riscuotere un po' di apprezzamento.
Se nessuno ti dice che sei bello, simpatico, generoso, intelligente, etc. avrai ben poco di che compiacerti delle tue qualità che nessuno ti riconosce. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mai letto niente del genere |
Ma anche se arrivasse qualcuna a dirvi di schifare il maschio alpha non ci credereste e continuereste a pontificare sui vostri trip allucinanti:nonso:
|
Quote:
*salvo eventuali eccezioni |
Bho, sta faccenda degli alpha e non alpha vi sta sfuggendo di mano :pensando:
|
Quote:
|
Più che schifarlo sarebbe plausibilissimo che il maschio alpha lasciasse indifferenti, se preso solamente in virtù della propria alphitudine.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nel frattempo rinnovo la domanda: a chi non piace il vero uomo? http://www.daidegasforum.com/images/...sterpaglia.gif Quote:
|
Il concetto di vero uomo è molto relativo :nonso:
Tu puoi avere un'immagine mentale che non corrisponde a quella di tizia e caia, che proietteranno le qualità per loro preferibili in questo ipotetico prototipo di uomo. In quel caso ovviamente no, non c'è nessuno a cui potrebbe far schifo. Se per vero duomo si intende il macho da film d'azione al cardiopalma, sempre sul pezzo e dallo sguardo truce allora CHE NOIA |
Quote:
|
Quote:
|
Boh io vedo in giro anche tante coppie normalissime, a volte c'è molta differenza di bellezza tra i due, ma non ci vedo niente di male, semplicemente sono andati oltre l'aspetto fisico. Questa leggenda che noi ragazze vediamo solo i figobulli non mi sembra così tanto comune, poi non so forse sono io che rimango colpita dal vedere coppie che non trasmettono nulla di così anomalo. Io i cosiddetti alpha neanche li considero, ok che l'occhio vuole la sua parte ma mi fermo lì perché non sarebbero proprio i miei tipi ideali.
|
Quote:
Quote:
|
Esatto, come per te il concetto di vera donna è molto aleatorio perché la percezione della donna a livello sociale è in continuo mutamento e forse ancora non se ne è fissato un prototipo stabile, così io mi rifiuto di credere che l'idea di supermacho cinematografico possa essere accolta univocamente come ideale di uomo dalle donne.
|
Quote:
|
Quote:
E' sempre la stessa idea: basta scegliere di essere attraenti mentalmente e lo si diventa? Ma se prima hai suggerito di andare in palestra! Ti suggerirei allora... Pensa mentalmente di essere Ercole (visto che in famiglia non sono riusciti a convincerti) e così risparmi pure la retta della palestra, i riscontri positivi arriveranno comunque, ogni qual volta c'è un due di picche basta passare alla prossima, prima o poi una persona che ti piace si innamorerà perdutamente di te anche se puzzi come una capra o hai altre caratteristiche ritenute sgradevoli, la trovi senza dover cambiare nulla, basta che sei resiliente. Se è l'immagine mentale a produrre effetti da sola, come sostieni, allora non ci sarebbe bisogno di modificare quella fisica (o di altro tipo) in alcun modo. Se una persona non avverte alcun colpo perché crede di esser bellissima per tutti gli altri (perché in famiglia ha ricevuto riscontri positivi in relazione al suo aspetto), non avrebbe nemmeno motivo di andare in palestra o depilarsi integralmente come qualche volta hai fatto tu. Io non penso che sia questo a far la differenza, conosco persone che non si arrendono mai e concludono meno di me in quest'ambito. Non è che investendo risorse a testa di cavolo si ottengono risultati, bisognerebbe anche saperle investire nella direzione giusta (là dove è possibile) in relazione alla base di cui si dispone (che è diversa per tutti), per me è questo che forse manca e mi è mancato davvero. Infatti consigli molto vaghi, come impegnati e cerca, non mi servono, bisogna arrivare proprio al cosa devo fare effettivamente ed in concreto, visto che io poi non so cosa inventarmi per far funzionare certe cose. |
Quote:
|
Quote:
|
Dovreste fare un viaggetto per un giorno nel cervello di una donna che non sia una sprovveduta, magari sarebbe la volta buona che vi metteste l'anima in pace :sisi:
|
Quote:
|
>Prima avevi parlato di "diverse ragazze" a cui sei piaciuto,quindi non solo una,
ti sei mai chiesto il motivo? non si può escludere che sia stato visto come un vero uomo no? sei pure alto.. Io credo che possa essere dannoso fissarsi su questo. Per convincere qualcuna, basta che lei ci pensi "uomini", senza altri aggettivi (e non dico che sia facile per tutti, anzi). |
Quote:
|
Quote:
Comunque con quella che era più cotta di me in effetti non la cagavo proprio e mi comportavo con lei anche un po' da stronzo (prima che venite a farmi cazziatoni: ero in prima superiore), ma era tipo l'unica persona con cui mi comportavo cosi per diversi motivi. Una invece mi sa che sapeva che ero un bravo ragazzo, altre mi avevano solo visto in giro e piacevo fisicamente mi sa. Quote:
|
Aggiungo: alla fine la tizia delle superiori non si è più voluta mettere con me e si è messa con un altro. Che tanto per la precisione era un VERO stronzo :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi alla tua domanda ci sarebbe anche da rispondere: perchè una certa tipologia di uomo DOVREBBE piacere? No, perchè certe caratteristiche che piacciono tanto dovrebbero solo che far schifo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma caratterialmente non ti piace neanche l'uomo protettivo nei tuoi confronti, sicuro di sè e assertivo? Insomma altri tratti del vero uomo che però non sono negativi. |
Quote:
Quote:
A volte succede che facciano schifo, ma l'attrazione sessuale rimane forte ed intatta. Sono i casi ad esempio in cui la solita ragazza fa il tira e molla col figobullo di turno, alternando momenti di estasi irrazionale a momenti di razionalità. Secondo le categorie morali del mondo giusto, o del cervello del bravo ragazzo, sono comportamenti deplorevoli, ma basta passare al nostro essere irrazionali e animaleschi e le cose cambiano abbastanza in fretta... |
Quote:
Io a questo mi riferivo. Ho usato "formare", dovevo scrivere "modificare" più correttamente. Ma in sostanza che dici? Che se un tizio fosse obeso e osservasse che lo rifiutano in massa, il motivo va ricercato in famiglia nel fatto che non gli hanno dato un'immagine di persona più magra? Se da bambino questa persona era magra e in famiglia ha ricevuto riscontri positivi, poi indipendentemente da com'è fatta adesso la persona crederebbe di pesare come una piuma anche se pesa 180 chili e tutte le persone attorno si guardano bene dal non farglielo notare? Non si creerebbe alcuna dissonanza tra l'immagine creata dalla famiglia e quella sociale più diffusa perché secondo te dovrebbe vincere sempre e comunque in ogni caso quella creata dalla famiglia? Come ti ho già detto non penso proprio che sia vera questa teoria. Come ti ho fatto notare altrove i figli di genitori immigrati parlano la lingua del posto fluentemente, a differenza dei genitori, non avrebbero potuto imparare questa lingua se fosse stato vero che la famiglia nei primi cinque anni di vita gli piazza nel cervello programmi tanto invasivi che non possono esser modificati praticamente più da nulla. Secondo te è impossibile che una persona si sia formata un'immagine di sé positiva in famiglia e quando poi ha avuto a che fare con altri contesti sociali ha dovuto ricredersi? Questa dinamica risulta impossibile? Io penso proprio di no. Io davvero non riesco a capire cosa vuoi dire. E se l'ho afferrato davvero mi sembra assurdo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08. |