![]() |
Re: Che anime e manga state seguendo?
Alla fine ho iniziato e finito Yamada kun e le sette streghe e Ano Hana
|
Quote:
Vabbé dai comunque Ano Hana non mi è dispiaciuto affatto, ma non l'ho trovato nemmeno eccelso come dicono alcuni. |
Quote:
Aku no hana? Com'è, se mi dici che è da vedere rimedio subito:mrgreen: |
Quote:
Comunque Aku no Hana è un anime per palati fini, ha una grafica molto particolare e per alcuni ostica. In poche parole, o lo ami o lo odi. E' una perla di rara bellezza, una storia perversa dalle atmosfere claustrofobiche e oscure. Dopo aver visto l'anime ho anche letto il manga. Secondo me dovresti proprio dargli un'occhiata. |
Ho letto Uno scontro accidentale sulla strada per andare a scuola può portare a un bacio?, opera completamente folle, visionaria e dissacrante.
Ora sto leggendo I am a Hero, un manga incentrato sugli zombie, ma non solo. Il protagonista è un ossessivo compulsivo mezzo folle e ogni tanto ha anche le allucinazioni, dire che lo adoro è poco :mrgreen: |
Aoi Bungaku (青い文学シリーズ?), letteralmente "Letteratura Blu", è un anime di 12 episodi prodotta da Madhouse, che adatta sei romanzi classici moderni della letteratura giapponese (wikipedia) consiglio vivamente i primi 4 episodi tratti da "non più umano" comunque è uno egli anime più belli che abbia visto ultimamente |
Quote:
Prima o poi comprerò anche il romanzo, si dice che sia uno dei migliori della letteratura giapponese. E' quasi del tutto autobiografico, i tormenti del protagonista erano davvero quelli dell'autore, tanto che dopo aver pubblicato il romanzo si suicidò buttandosi in un fiume. |
qualcuno mi sa dire se è bello higurashi no naku koro ni?
|
È stupendo, è il mio anime preferito.
Sono due stagioni, la prima molto più angosciante che ti offre le domande. La seconda stagione invece ti da le risposte. Molto cervellotico e pieno di mistero, consigliatissimo! |
Sto rivedendo per la seconda volta The tatami galaxy, uno degli anime più particolari che ci sia
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
higurashi molto interessante, lo definisco un poliziesco per adesso ahah, chissà come diventa... ma ho visto che ci sono 4 serie! Still ill tu ne hai viste due? |
No le ho viste tutte, ma diciamo che le prime due sono le principali, dove la trama originale nasce, si sviluppa e si conclude. La terza è un prolungamento che non aggiunge nulla alle altre, e la quarta è solo fanservice senza trama
|
mi sto rivedendo gli episodi di hellsing piu gi oav...goduria
|
Ho finito WataMote e Non Non Biyori
WataMote ragazzi è stato un dolore nell'anima costante, cioè non so davvero cosa vorrebbe essere. Questo anime è dominato da un dualismo spaccatissimo. Chi non ha i problemi della protagonista trova in questo anime una componente comica fantastica e soddisfacente, mentre chi empatizza per lei non può che provare solo ed unicamente dolore, sia per lei che per sé stessi. Non ho mai visto un ritratto così realistico del disturbo antisociale, davvero. Solo con NHK è successo. Non Non Biyori invece è stato uno dei migliori Slice of Life che abbia mai visto, qualcuno lo definì balsamo per l'anima, non se in questo forum o altrove, ma debbo abbastanza concordare. All'inizio non lo trovavo così, però proseguendo nella visione si è davvero dimostrato all'altezza della sua reputazione. Dall'episodio 6 in poi, per la precisione, tant'è che mi sono trovato a farne una bella maratona, finendolo. Personaggi e humour davvero azzecati. Ora ho iniziato 2 anime: - The Tatami Galaxy - Shinsekai Yori (ho alte aspettative per questo anime) |
Lady Oscar :3
|
13, tredici, TREDICI episodi speciali (perché chiamarli filler era troppo) consecutivi di narubio
io mi fermo qui, tra 6 7 mesi guardo e vediamo se riesco a vedermi 2/3 episodi consecutivi devono morire di diarrea a spruzzo |
Quote:
A me Watamote nonostante tutto fa ridere molto, lo prendo con ironia anche se a volte mi rattrista. The Tatami Galaxy l'ho finito per la seconda volta da poco, un anime da 10 e lode. Quote:
|
Ho iniziato Mawaru Penguindrum, Katanagatari e la saga Ghost in the shell. Ieri ho visto il primo film e dato che vado pazzo per le storie futuristiche e le ambientazioni cyberpunk mi é piaciuto moltissimo e proseguirò con gli altri film e con le serie.
|
tra poco inizio la seconda serie di higurashi, molto bello io lo consiglio a chi piace il genere :)
e ho sentito che midori days è stupendo, io non ne so niente, qualcuno di voi l'ha visto e mi sa dire? |
ragazzi, vorrei cominciare watamote
il problema però e che ho letto, mi pare in qualche post un po più su, che per noi che siamo diciamo coinvolti in prima persona con i contenuti di questo anime, può essere una sofferenza... voi che dite in merito? il fatto è che in questo momento il mio umore è in fase positiva, e non vorrei rovinare tutto... |
Quote:
Magari anche dalle nostre capacità di distaccarci dalle cose e vederle con un occhio più distaccato, senza lasciarsi troppo coinvolgere emotivamente... Io non ci sono riuscito, mi sono lasciato prendere molto, ma non è detto che sia anche per te. |
Quote:
Bella frase, comunque, ho iniziato ad usarla per qualsiasi cosa di piacevole incontri xD |
prison school il live action :D
|
:riverenza: visione assicurata
|
sto guardando i fiori del male
sono al terzo episodio e già mi sta piacendo molto... |
|
tra l'altro i disegni sono fatti con la tecnica del rotoscopio, tipo un oscuro scrutare...
|
|
ok ho finito i fiori del male
ma ci sarà una seconda parte? quando? |
Quote:
Potresti sempre leggere il manga, lì la storia continua ed è conclusa. |
Anche io vorrei iniziare watamote!..è tanto che non vedo un bell'anime...
@sato: non so come sarà watamote, ma se sei sopravvissuto a welcome ti the NHK non credo che qualcosa ti possa deprimere di più ;) Anche mawaru penguindrum è bellissimo! Ps: consigliatemi un anime bello! (ITA o ENG, non riesco a leggere i sottotitoli...)..io vi consiglio clannad, ma solo se vedete entrambe le stagioni ;) |
Quote:
|
ok ora comincio watamote
|
ma marcoonizuka che fine ha fatto ?
|
Mmm...ho visto 4 puntate di watamote..cioè lei che si fa un sacco di film mentali su ogni cosa che fa o che le dicono...però boh.. Per ora mi sembra molto peggio di NHK (intendo che non ha quella carica emotiva...)
|
Quote:
|
Da vecchio lettore di DragonBall e Ranma quando ancora stavano uscendo in edicola ti chiedo se il caso di One Piece sia per caso come in parte è successo per DragonBall, l'anime molto meno emozionante e godibile rispetto all'opera originale, con un sacco di ritocchi, aggiunte, censure, come è accaduto spesso anche per altre opere, qui in Italia almeno.
Perché per me che non conosco il Manga pensare a One Piece (anime) come a qualcosa di lontanamente interessante mi sembra impossibile. Per quanto riguarda il topic invece ho avuto l'occasione di vedere di recente due opere interessanti, l'ultimo capolavoro dello studio Ghibli, "Quando c'era Marnie" e "Angel Sanctuary", del quale esistono in versione anime solo i primi tre episodi, e lì per finire di seguirlo bisognerebbe ripiegare obbligatoriamente sull'opera originale e può valerne la pena. Per il resto darò un'occhiata ai tuoi titoli, sembri abbastanza esperto, a presto, ciao. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |