FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lavorare come bidelli. (https://fobiasociale.com/lavorare-come-bidelli-45139/)

varykino 21-03-2018 21:48

Re: Lavorare come bidelli.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088870)
Qui devo dire che al pubblico funziona come dice vary,e su questo non sono d'accordo nemmeno io.Piú figli hai piú sei agevolato in graduatoria,e questo non è giusto .
Poi non penso siano tantissimi quelli che fanno 8 figli per salire in punteggio per bidello,con quei soldi ne campi a stento uno.
E sullo spararsi alla gamba...dai.Che cazzata.Sembri me quando ero alle medie e dicevo ai professori che volevo avere il sostegno per fare le cose piú facili...cioè ,vuoi essere in categorie protette da invalido?Vorresti essere invalido senza gamba per fare il bidello?Sparati alla gamba ,che possiamo dirti?

è un esagerazione che serve solo a far capire il concetto , e l 'assurdità della selezione , qua prendete tutte le cose che si dicono alla lettera eh mammamia oh :D

varykino 21-03-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2088875)
Detta in maniera cruda, meglio affamare un cameriere, oppure una mamma e i suoi 8 figli?
Tra le due cose, ovvio che la precedenza ce l'abbia la mamma, non avrebbe dovuto fare 8 figli ma ciò non significa che adesso li puoi lasciare a morire.
Ora tu mi dirai che è ingiusto, e io ti tornerò a dire che sì è ingiusto, ma qualcuno per forza di cose deve restare fuori.

eh certo quello sano deve morire di fame , quello con na mano monca puo fa la vità agiata .... per me è ingiusto , molti lo so che nn la pensano cosi ma nn fa niente .

SoloUnaDonna 21-03-2018 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 2088728)
Stavo pensando di fare domanda per assistente tecnico/informatico nella scuola del mio paese anche se non ho idea di come funzioni. Forse bisogna andare in comune :pensando: comunque se mi prendono sono in un ventre di vacca: poche interazioni sociali, poca fatica, dipendente statale con tutte le sicurezze e soprattutto visto che quella scuola l'ho frequentata, non farei un tubo dalla mattina alla sera. Poi ammettiamolo dai, sotto sotto ambiamo anche a questi lavori perchè a parte i turni da rispettare, non si fa na mazza :perfetto:

Devi fare domanda per le supplenze, ma il termine per la presentazione è scaduto a ottobre e quindi devi aspettare 3 anni ._.

varykino 21-03-2018 21:59

cmq me so informato , in passato per la selezione il concorso si basava su un tema scritto e dopo un colloquio con domande sui doveri del bidello , sulla geografia etc... quindi ....

claire 21-03-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2088872)
Io penso invece che sia giusto.

Perchè?

alien boy 21-03-2018 22:39

Scusate ma come agirebbero le raccomandazioni in una graduatoria?

claire 21-03-2018 22:44

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2088904)
Scusate ma come agirebbero le raccomandazioni in una graduatoria?

Sei amico di chi protocolla la domanda(segretari delle scuole), ti assegnano piú punti del dovuto.
Se qualcuno ti fa ricorso contro però soccazzi .
Ricorsi ne vengono fatti spesso perchè spesso vengono assegnati punteggi sbagliati.
Tipo a uno danno 13punti,lui sa che gliene spettano 14 e fa ricorso.Se fa ricorso, per sè stesso,vengono controllati anche i punteggi altrui.

alien boy 21-03-2018 22:48

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2088908)
Sei amico di chi protocolla la domanda(segretari delle scuole), ti assegnano piú punti del dovuto.
Se qualcuno ti fa ricorso contro però soccazzi .
Ricorsi ne vengono fatti spesso perchè spesso vengono assegnati punteggi sbagliati.
Tipo a uno danno 13punti,lui sa che gliene spettano 14 e fa ricorso.Se fa ricorso, per sè stesso,vengono controllati anche i punteggi altrui.

Eh ma così si rischia abbastanza (mi riferisco a chi fa il furbo), il punteggio è immediatamente desumibile se fanno dei controlli, non è come a un concorso in cui possono aiutarti in modo meno sgamabile, o almeno credo.

claire 21-03-2018 22:51

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2088912)
Eh ma così si rischia abbastanza (mi riferisco a chi fa il furbo), il punteggio è immediatamente desumibile se fanno dei controlli, non è come a un concorso in cui possono aiutarti in modo meno sgamabile, o almeno credo.

Infatti

alien boy 27-03-2018 23:14

domanda per chi ha fatto la domanda :D
Ma il punteggio ancora non compare sul portale Istanzeonline per chi ancora non ha scelto le 30 scuole?

Locharb 06-04-2018 08:55

Scusate, non ho capito una cosa. Mettiamo caso che io "Tizio" vengo chiamato per una supplenza di 1 mese intero o più, se ho un lavoro come faccio? devo licenziarmi? Come fanno quelli che hanno un lavoro full time e una famiglia da mantenere a fare le supplenze?

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2091080)
domanda per chi ha fatto la domanda :D
Ma il punteggio ancora non compare sul portale Istanzeonline per chi ancora non ha scelto le 30 scuole?

no, le graduatorie devono ancora essere diffuse, forse verso maggio le mettono

claire 06-04-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2093737)
Scusate, non ho capito una cosa. Mettiamo caso che io "Tizio" vengo chiamato per una supplenza di 1 mese intero o più, se ho un lavoro come faccio? devo licenziarmi? Come fanno quelli che hanno un lavoro full time e una famiglia da mantenere a fare le supplenze?

no, le graduatorie devono ancora essere diffuse, forse verso maggio le mettono

sì devi licenziarti.Chi ha già un lavoro full time mantiene la famiglia con quello,perchè dovrebbe fare supplenze?Non sono un hobby da fare nel tempo libero, sono per chi un lavoro non ce l'ha proprio,almeno a mio avviso.

Mik80 09-04-2018 19:58

All'università che figure ci sono al posto dei bidelli che fanno manutenzione agli edifici e che puliscono?

no-body 09-04-2018 20:03

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2093759)
sì devi licenziarti.Chi ha già un lavoro full time mantiene la famiglia con quello,perchè dovrebbe fare supplenze?Non sono un hobby da fare nel tempo libero, sono per chi un lavoro non ce l'ha proprio,almeno a mio avviso.

Io che lavoro nel pubblico impiego se voglio cambiare lavoro ma
non sono sicuro che mi piaccia quello che ho trovato, e voglio mantenere
la possibilita' di ritornare sui miei passi; posso prendere un paio di anni
di aspettativa. Forse ci sono anche nel privato contratti che prevedono
l'aspettativa; almeno per ragioni di studio dovrebbe esserci.

claire 09-04-2018 21:09

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2094908)
Io che lavoro nel pubblico impiego se voglio cambiare lavoro ma
non sono sicuro che mi piaccia quello che ho trovato, e voglio mantenere
la possibilita' di ritornare sui miei passi; posso prendere un paio di anni
di aspettativa. Forse ci sono anche nel privato contratti che prevedono
l'aspettativa; almeno per ragioni di studio dovrebbe esserci.

Non lo so nemmeno io.

varykino 09-04-2018 21:17

Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2094908)
Io che lavoro nel pubblico impiego

ecco perchè dicevi tanto .... eh il mondo va cosi ..... c è chi ha culo e chi no :sisi: ora se capisce :D

claire 09-04-2018 21:31

Cmq non ho capito...Non sono ancora uscite le graduatorie ata?E quindi dei 3anni se ne è già perso uno?Pazzesco.

SoloUnaDonna 09-04-2018 21:38

Non si perde l'anno.. in pratica per i ritardi nell'inserimento delle domande son slittati da 2017-2020 a 2018-2021 gli anni di validità della graduatoria nuova.

claire 09-04-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2094968)
Non si perde l'anno.. in pratica per i ritardi nell'inserimento delle domande son slittati da 2017-2020 a 2018-2021 gli anni di validità della graduatoria nuova.

Ah,meno male

Fallito91 10-04-2018 00:56

Hanno slittato le graduatorie di 1 anno. Io ero iscritto in quelle vecchie ma tanto è inutile è impossibile che chiamino. Non serve a nulla.Ogni tanto mi mandano delle email che si è liberato 1 posto a tempo determinato e cercano qualcuno per sostituirlo temporaneamente,io do il mio consenso ma poi non mi chiamano mai perchè sono troppo indietro nella graduatoria e prendono sempre ad altri. Non chiamano neanche nei paesini in mezzo alle montagne al confine con la Svizzera. L'ultima supplenza era 12 ore a settimana per un mese praticamente se mi avessero chiamato ci sarei andato sotto con le spese,ma tanto non mi chiamano neanche per lavare cessi ad oltre 1000km di distanza. Che senso ha campare così? Cortesemente mi spiegate che senso ha vivere? Io mi ammazzo fanno bene quelli che si suicidano,sono coraggiosi,hanno tutta la mia stima e la massima solidarietà.

Svers0 13-04-2018 08:48

Oggi scade la possibilità di scegliere la sede o sbaglio? I miei vorrebbero che vado al sindacato perché non sono riuscito a farla online ma io sinceramente mi rompo le palle alla sola idea di tornare in quell'ambiente, lavorerei più volentieri nell'esercito..

Svers0 13-04-2018 12:57

Sono riuscito a mandare la domanda a un'ora dal termine praticamente.

zitello 26-01-2019 10:23

Da ragazzo ero segretamente innamorato della bidella, 20 anni più di me e purtroppo già sposata, come un signorino viziato della cameriera personale. Già mi piaceva il fatto in sé che non avesse funzioni educative come le prof e non facesse parte del gregge come le compagne. Stava in corridoio, e pure una sola parola era già confidenza. Non essendoci ancora la Gelmini, era l'unica col grembiule, quindi non si poneva il problema di essere adeguata all'immagine. Se non era proprio freddissimo non portava mai le calze, stiracchiava le gambe e giocherellava con le ciabatte, sensuale inconsapevolmente come in un eden dove non si sa di essere nudi e non ci si vergogna.

Locharb 23-01-2020 11:08

sono stato chiamato per una supplenza di 2 mesi, ma non posso andarci perché ho già un lavoro :piangere: era la mia unica occasione questa

DeadSoul 23-01-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviata da Driver (Messaggio 2088728)
Stavo pensando di fare domanda per assistente tecnico/informatico nella scuola del mio paese anche se non ho idea di come funzioni. Forse bisogna andare in comune :pensando: comunque se mi prendono sono in un ventre di vacca: poche interazioni sociali, poca fatica, dipendente statale con tutte le sicurezze e soprattutto visto che quella scuola l'ho frequentata, non farei un tubo dalla mattina alla sera. Poi ammettiamolo dai, sotto sotto ambiamo anche a questi lavori perchè a parte i turni da rispettare, non si fa na mazza :perfetto:

Non hai paura di essere perculato dagli studenti?

DeadSoul 23-01-2020 15:19

Io starei alla larga dall'ambiente scolastico: non è un luogo di lavoro adatto a noi fobici.

cancellato21497 23-01-2020 20:18

Ho un amico che fa il bidello a Modena. Dice che questo lavoro è un sogno, non fai un cazzo e alle 14 hai già finito!!!

Mik80 23-01-2020 20:56

Quando uscirà il bando per partecipare per chi non ha partecipato nel 2017?

Astrid 23-01-2020 21:19

Uscirà il prossimo anno !

Astrid 23-01-2020 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Pongo (Messaggio 2401345)
Ho un amico che fa il bidello a Modena. Dice che questo lavoro è un sogno, non fai un cazzo e alle 14 hai già finito!!!

Dimmi dove lavora che ci vado pure io :D no perché io vado avanti a supplenze saltuarie e non posso dire altrettanto ,sarò sempre stata sfortunata ma quando ti trovi a pulire 8 classi in tempo zero e pulire bimbi piccoli e /o disabili non è proprio il massimo ..dipende in che scuola lavori e cosa devi fare ...comunque da fobica preferisco di gran lunga avere a che fare con bimbi piccoli piuttosto che lavorare nei licei o nelle scuole medie . L ideale sarebbe proprio non lavorare nell ambiente scolastico. .

Mik80 23-01-2020 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2401377)
Dimmi dove lavora che ci vado pure io :D no perché io vado avanti a supplenze saltuarie e non posso dire altrettanto ,sarò sempre stata sfortunata ma quando ti trovi a pulire 8 classi in tempo zero e pulire bimbi piccoli e /o disabili non è proprio il massimo ..dipende in che scuola lavori e cosa devi fare ...comunque da fobica preferisco di gran lunga avere a che fare con bimbi piccoli piuttosto che lavorare nei licei o nelle scuole medie . L ideale sarebbe proprio non lavorare nell ambiente scolastico. .

Per un fobico l'ideale sarebbe lavorare in qualche scuola elementare, impensabile in un liceo.

MEandjustMe 23-01-2020 22:30

Ma che dite i licei sono molto meglio.
Molti più intrighi e gossip. Sarebbe una palla lavorare coi mocciosi e si avrebbero troppe responsabilità.

Astrid 23-01-2020 22:35

Nei licei ho sempre il terrore di trovarmi qualche bullo e di non sapere come gestire la situazione .non invidio neanche un po' gli insegnanti . È vero, coi bambini ci sono più responsabilità ma ho visto scene nei licei che al solo pensarci mi vengono i brividi ...

MEandjustMe 23-01-2020 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2401399)
Nei licei ho sempre il terrore di trovarmi qualche bullo e di non sapere come gestire la situazione .non invidio neanche un po' gli insegnanti . È vero, coi bambini ci sono più responsabilità ma ho visto scene nei licei che al solo pensarci mi vengono i brividi ...

Mai visto bidelli bullizzati nei licei. Il liceo lo immagino con aria sognante dopo tutti i film e le serie che ho seguito. Giovani con le loro struggenti storie, in attesa dell'esame di maturità che comporterà per loro l'inizio di una nuova vita e l'abbandono di molte delle loro certezze.

Mik80 23-01-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2401401)
Mai visto bidelli bullizzati nei licei. Il liceo lo immagino con aria sognante dopo tutti i film e le serie che ho seguito. Giovani con le loro struggenti storie, in attesa dell'esame di maturità che comporterà per loro l'inizio di una nuova vita e l'abbandono di molte delle loro certezze.

Non li vedo proprio i bulli al liceo, son tutti ragazzi per bene.

MEandjustMe 23-01-2020 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2401404)
Non li vedo proprio i bulli al liceo, son tutti ragazzi per bene.

Vabbè al Liceo di meno rispetto a scuola di merda tipo scuole alberghiere e professionali però immagino siano anche li, ma i bidelli non li ho mai visti soccombere ai bulli anche perché le interazioni coi ragazzi sono poche a meno che tu non decida di attaccare bottone e di dargli confidenza.

cancellato21497 23-01-2020 22:52

Quote:

Originariamente inviata da Astrid (Messaggio 2401377)

Eh, pure lui ha dovuto fare parecchia "gavetta". Prima di diventare di ruolo ha fatto tantissimi anni di supplenze (saltuarie) in paeselli sperduti... Comunque lavora in una scuola media.

QuantumLeap 25-03-2021 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2401362)
Quando uscirà il bando per partecipare per chi non ha partecipato nel 2017?

Si può fare domanda entro il 22 aprile https://www.istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm

QuantumLeap 25-03-2021 15:39

L'ideale per me sarebbe supplente come assistente amministrativa, invece la faccio come insegnante di sostegno xD

Nightlights 25-03-2021 15:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2583195)
Meglio bidello o supplente?

All'inizio si parte sempre con le supplenze. Accettando le supplenze si guadagnano punti nella graduatoria. Quest'anno la domanda l'ho presentata anch'io, è un altra carta che ho deciso di giocarmi.
Poi si vedrà, ho letto che quest'anno le domande sono più di 2 milioni, quindi io ci provo ma non ci faccio nemmeno troppo affidamento.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.