FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   non se ne puo' piu'! (https://fobiasociale.com/non-se-ne-puo-piu-43522/)

muttley 24-06-2014 14:42

Re: non se ne puo' piu'!

A me pare che sia tu ad asserire che ogni pretesa al miglioramento personale sia inutile :D
Gli altri devono essere progressisti per risolvere i nostri problemi e noi non dobbiamo esserlo per risolvere i nostri? :D

Winston_Smith 24-06-2014 14:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1311711)
Non c'è alcuna differenza tra il brutto ossessionato dai canoni estetici e l'insicuro ossessionato dai canoni culturali: entrambi levano alti lai all'indirizzo delle ingiustizie umane (presenti sicuramente in entrambi i casi, inutile sminuire i problemi altrui definendoli meno rilevanti numericamente, con improbabili e mai dichiarate evidenze statistiche), ma tralasciano l'aspetto relativo alla presa di coscienza personale sui propri limiti (annullandole mediante il sempiterno appello ai principio di reciprocità...a questo punto un "brutto" potrebbe allora avanzare siffatta pretesa: perché io devo accettare di migliorarmi, superare le mie paranoie e puntare su altro? Perché ai "belli" non viene ugualmente prescritto tutto ciò?

Secondo me i canoni estetici non sono pervasivi come quelli culturali, sotto certi aspetti almeno.
Nulla vieta ad ogni modo di auspicare un cambiamento anche in quell'ambito, con una comunicazione di massa e un'educazione che demoliscano certi stereotipi estetici così come prima parlavo di comunicazione di massa ed educazione contro gli stereotipi culturali.

Winston_Smith 24-06-2014 14:46

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1311717)
A me pare che sia tu ad asserire che ogni pretesa al miglioramento personale sia inutile :D
Gli altri devono essere progressisti per risolvere i nostri problemi e noi non dobbiamo esserlo per risolvere i nostri? :D

Tu hai parlato esplicitamente di priorità del cambiamento personale rispetto a quello della società (della serie, l'Onorata Società non si tocca ^^), io non ho parlato di priorità né ho escluso l'automiglioramento se fatto in maniera autonoma e non per un mero bisogno di conformarsi ai dettami sociali.

muttley 24-06-2014 14:48

Dare la priorità non vuol dire escludere tutto il resto.

muttley 24-06-2014 14:52

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311718)
Secondo me i canoni estetici non sono pervasivi come quelli culturali, sotto certi aspetti almeno

Ognuno tira acqua al proprio mulino: probabilmente è ciò che ritieni in base alle tue esperienze e al tuo sentire personale, su questo forum ho letto spesso testimonianze di utenti autodichiaratisi brutti i quali sostengono che per i belli non vi sono problemi di iniziativa personale. Ognuno legge la realtà a seconda di ciò che lo ossessiona maggiormente...io ho scelto di non dare un'interpretazione univoca alle ingiustizie qui descritte (sono vere in entrambi i casi e non mi interessa sapere quale più e quale meno), perché la priorità per me ce l'ha il processo di emancipazione dalle catene delle ossessioni. La società difficilmente può cambiare nell'arco di un'esistenza, una mente invece si.

Winston_Smith 24-06-2014 15:01

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1311727)
Ognuno tira acqua al proprio mulino: probabilmente è ciò che ritieni in base alle tue esperienze

No no no, in base al fatto che bellezza e bruttezza sono soggettive per la gran parte delle persone.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1311727)
Ognuno legge la realtà a seconda di ciò che lo ossessiona maggiormente...io ho scelto di non dare un'interpretazione univoca alle ingiustizie qui descritte (sono vere in entrambi i casi e non mi interessa sapere quale più e quale meno), perché la priorità per me ce l'ha il processo di emancipazione dalle catene delle ossessioni. La società difficilmente può cambiare nell'arco di un'esistenza, una mente invece si.

Ecco vedi? Fatalismo e rassegnazione: tipico del conservatore. Ragionando così saremmo ancora all'età della pietra, o per fare un altro esempio, con questo criterio un lavoratore farebbe meglio a trovarsi qualcosa da fare in nero, invece che portare avanti delle rivendicazioni salariali con il suo datore di lavoro.
Non ha senso dare priorità, non sta scritto da nessuna parte che il cambiamento della società esclude quello individuale.

Svers0 24-06-2014 15:05

Puntate alle straniere che dovrebbero essere meno esigenti, dovessi cercare una ragazza penserai a qualche gnocca polacca/ucraina/rumena prima di prendere in considerazione le italiane :sisi:

muttley 24-06-2014 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311736)
Ecco vedi? Fatalismo e rassegnazione: tipico del conservatore. Ragionando così saremmo ancora all'età della pietra, o per fare un altro esempio, con questo criterio un lavoratore farebbe meglio a trovarsi qualcosa da fare in nero, invece che portare avanti delle rivendicazioni salariali con il suo datore di lavoro.
Non ha senso dare priorità, non sta scritto da nessuna parte che il cambiamento della società esclude quello individuale.

Anche un "brutto" mi potrebbe rivolgere le stesse accuse di conservatorismo e fatalismo, dicendomi che con la proposta di accettarsi e lavorare su altre qualità non farei altro che fiancheggiare la società dell'immagine :occhiali:

muttley 24-06-2014 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1311742)
Puntate alle straniere che dovrebbero essere meno esigenti, dovessi cercare una ragazza penserai a qualche gnocca polacca/ucraina/rumena prima di prendere in considerazione le italiane :sisi:

Eh già, perché è chiaro che la cultura modella gli individui come pongo...la psicologia invece non serve a nulla, perché il carattere non si cambia (il nostro almeno, quello degli altri sì :D)

Qwerty 24-06-2014 16:25

Quote:

suppongo che sei gnocco anche tu altrimenti nion vedo perche gnocca straniera dovrebe volerti.
comunq per quale ragione pensi che straniere dovrebbero essere meno esigenti?:interrogativo:

Tribe 24-06-2014 16:37

Ho lavorato in ospedale e rsa con polacche, rumene, ucraine, serbe, slovacche e chi più ne ha più ne metta, Più "facili" ? Quelle che ho conosciuto io pensavano solo alla carriera e basta, al massimo mi dicevano <<non sei così MALE>>: un modo gentile, carino e IPOCRITA per dire <<non mi piaci>>.

Iacopo 24-06-2014 16:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311692)
Tipicamente tu senti o leggi dei progressisti o dei non reazionari fare affermazioni tipo quelle di muttley sull'innaturalità del cambiamento?
E in ogni caso ciò non nega la mia affermazione da te quotata.

Ma l'innaturalità del cambiamento nessuno l'ha detta...

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311692)
Semplice comunicazione di massa.

Cioè? Come porresti il messaggio, per capire?
Cosa diresti?

Bluevelvet93 24-06-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1311839)

1)Che sia innaturale lo dici tu. Ti avevo anche chiesto delle ricerche che affermassero ciò e non le hai ancora postate.
2)Anche se lo fosse cambia ben poco. Anche a me piacerebbe non essere andato a scuola, aver fatto sesso con la prima che capitava senza chiederle il consenso e aver rubato di tutto e di più. Eppure non lo faccio, perchè per fortuna l' essere umano può reprimere i propri impulsi.
3)Se ci sono popolazioni in cui uomo e donna sono allo stesso livello (se non addirittura la donna in una posizione superiore), e la vivono benissimo, evidentemente uno scenario del genere non sarebbe certo impossibile.

Iacopo 24-06-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311846)
1)Che sia innaturale lo dici tu. Ti avevo anche chiesto delle ricerche che affermassero ciò e non le hai ancora postate.

Ho cercato un po' ma non c'era nulla sull'argomento... poi ci riprovo, ma pare davvero ci sia il vuoto sui riti di corteggiamento, almeno online.
Comunque ad occhio direi che è assai innaturale. E' solo per la vostra convenienza, poi... mica per altri... no?
Quote:

2)Anche se lo fosse cambia ben poco. Anche a me piacerebbe non essere andato a scuola, aver fatto sesso con la prima che capitava senza chiederle il consenso e aver rubato di tutto e di più. Eppure non lo faccio, perchè per fortuna l' essere umano può reprimere i propri impulsi.

Se gli impulsi danneggiano direttamente qualcuno OK, se creano indirettamente delle pippe mentali senza la minima cattiva intenzione, anzi col solo scopo della ricerca del proprio benessere, non OK.
Quote:

3)Se ci sono popolazioni in cui uomo e donna sono allo stesso livello (se non addirittura la donna in una posizione superiore), e la vivono benissimo, evidentemente uno scenario del genere non sarebbe certo impossibile.

Non ho capito cosa c'entri il livello dell'uomo e della donna col primo passo... chi ha mai accennato a ste robe?

Qwerty 24-06-2014 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311697)

Semplice comunicazione di massa.

tanto che fai promozione sulla ingiustizia che donne possono avere relazioni pur non facendo primo passo, fai anche quella sui calciatori che possono guadagnare milioni praticando loro passione, e altri devono sbattersi per cercare un lavoro che non li piace magari altrimenti si attaccano a un tram.

Bluevelvet93 24-06-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Iacopo (Messaggio 1311849)
Ho cercato un po' ma non c'era nulla sull'argomento... poi ci riprovo, ma pare davvero ci sia il vuoto sui riti di corteggiamento, almeno online.
Comunque ad occhio direi che è assai innaturale. E' solo per la vostra convenienza, poi... mica per altri... no?

Come ho già detto l' occhio inganna.
Quote:

Se gli impulsi danneggiano direttamente qualcuno OK, se creano indirettamente delle pippe mentali senza la minima cattiva intenzione, anzi col solo scopo della ricerca del proprio benessere, non OK.

Come ho già detto non è una pippa mentale, se poi per pippa mentale intendi qualcosa di nascosto e di cui la maggior parte non se ne rende conto o non se ne vuole rendere conto allora sì, è una pippa mentale, ma come già detto è una cosa negativa. I motivi sono già stati detti decine di volte in questo topic.
Quote:

Non ho capito cosa c'entri il livello dell'uomo e della donna col primo passo... chi ha mai accennato a ste robe?

Direi che siano correlate visto che la passività e il dover recitare un ruolo sono collegate con il corteggiamento. E' sempre l' uomo che deve offrire cene, dare protezione, difendere la donna e così via. In una società in cui le donne non verranno più viste come dominate e gli uomini come dominanti, i vantaggi si dovrebbero vedere anche sul corteggiamento. Non a caso un tempo, quando la donna era più passiva e stereotipata di oggi, era sempre l' uomo a dover corteggiare per primo (e la donna doveva sottostare al potenziale partner, volente o nolente), mentre ora che le cose sono cambiate, guarda un po' ci sono anche più donne che ci provano. Chiaro, purtroppo non ancora moltissime.

Qwerty 24-06-2014 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311862)
dare protezione, difendere la donna e così via.

non sempre, esistono anche le donne palestrate e muscolose. ma almeno in 90% delle coppie e' il uomo piu' forte fisicamente, quindi nel caso di pericolo e' naturale che ci si aspeta aiuto da lui. (qui si che si potrebbe parlare di natura)

Tribe 24-06-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311862)
mentre ora che le cose sono cambiate, guarda un po' ci sono anche più donne che ci provano. Chiaro, purtroppo non ancora moltissime.

Al massimo lanciano dei segnali che sono criptati come un codice di accesso dei computer della McDonnell Douglas, ma devi essere bravissimo per coglierli, i loro FOTTUTI segnali. Magari sei interessato e passi per quello che NON lo è, solo perchè non hai saputo leggere quei cazzo di "codici". Tipe che ci provano ESPLICITAMENTE... Dove ??? In spiaggia tra paletta e secchiello forse ???

Winston_Smith 24-06-2014 17:20

Quote:

Leggende metropolitane.
E poi non ho capito: se non è "gnocca" non va bene?

Bluevelvet93 24-06-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311867)
non sempre, esistono anche le donne palestrate e muscolose. ma almeno in 90% delle coppie e' il uomo piu' forte fisicamente, quindi nel caso di pericolo e' naturale che ci si aspeta aiuto da lui. (qui si che si potrebbe parlare di natura)

Tutto vero se non fosse per il fatto che non siamo più ai tempi della pietra in cui probabilmente la salvezza passava soprattutto attraverso azioni fisiche. Nella società di adesso vince chi ha il cervello non certo la forza. Anche perchè io sto parlando di sicurezza a 360 gradi, mica solo fisica (se parli di solo quella fisica ok, ahi ragione). Se c' è un problema, chi deve intervenire? L' uomo ovviamente, è lui che deve prendere in mano le redini della situazione non certo la donna che anzi deve essere difesa a priori e se interviene è uno smacco per l' uomo perchè è lui "a dover tirare fuori le palle" e "si è fatto battere da una donna".

Winston_Smith 24-06-2014 17:22

Quote:

Ne avete parlato tu e muttley, in diversi punti, mi pare.

Quote:

Cioè? Come porresti il messaggio, per capire?
Cosa diresti?

Presentare come possibili e non "strani" dei modelli di comportamento non "tradizionali", pressoché dovunque: a scuola, sui media, in campagne pubblicitarie mirate tipo Pubblicità Progresso. Sotituire "Le donne non si toccano neanche con un fiore" con "Le persone non si toccano neanche con un fiore", e poi "Un vero uomo sa anche piangere", "Se non si fa avanti non è detto che non sia interessato", "Se si fa avanti non è una troia"... ci sarebbe tanto lavoro per i creativi del settore (così rilanciamo anche l'economia :sisi: ).

Winston_Smith 24-06-2014 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311859)
tanto che fai promozione sulla ingiustizia che donne possono avere relazioni pur non facendo primo passo, fai anche quella sui calciatori che possono guadagnare milioni praticando loro passione, e altri devono sbattersi per cercare un lavoro che non li piace magari altrimenti si attaccano a un tram.

Credi che io sia a favore dei guadagni dei calciatori o della disoccupazione? :interrogativo:

Ti vedo molto contrariata di fronte a questo cambiamento che sto prospettando, e ancora non me ne hai saputo spiegare il motivo. Cosa avresti da perdere?

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311867)

E' naturale una cippa, mica esiste solo la forza fisica per proteggere o difendere qualcuno.

Bluevelvet93 24-06-2014 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1311869)
Al massimo lanciano dei segnali che sono criptati come un codice di accesso dei computer della McDonnell Douglas, ma devi essere bravissimo per coglierli, i loro FOTTUTI segnali. Magari sei interessato e passi per quello che NON lo è, solo perchè non hai saputo leggere quei cazzo di "codici". Tipe che ci provano ESPLICITAMENTE... Dove ??? In spiaggia tra paletta e secchiello forse ???

Ieri vedevo uno studio in cui veniva detto che le donne che ci provavano in maniera troppo esplicita sono generalmente viste male dall' uomo. E' per questo che parole come "troia" non fanno altro che enfatizzare questo problema. Che poi spesso quando si dice che ci sono le donne che fanno il primo passo suppongo che si intenda proprio che abbia lanciato uno di questi minimi segnali, ma resta comunque l' uomo a dover fare il resto. Poi vabbè, ci sono le eccezioni, ma sono appunto solo eccezioni.

Qwerty 24-06-2014 17:27

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311872)
Tutto vero se non fosse per il fatto che non siamo più ai tempi della pietra in cui probabilmente la salvezza passava soprattutto attraverso azioni fisiche. Nella società di adesso vince chi ha il cervello non certo la forza. Anche perchè io sto parlando di sicurezza a 360 gradi, mica solo fisica (se parli di solo quella fisica ok, ahi ragione). Se c' è un problema, chi deve intervenire? L' uomo ovviamente, è lui che deve prendere in mano le redini della situazione non certo la donna che anzi deve essere difesa a priori e se interviene è uno smacco per l' uomo perchè è lui "a dover tirare fuori le palle" e "si è fatto battere da una donna".

parlavo di quella fisica, per il resto ritengo che ci si deve proteggere reciprocamente.

Qwerty 24-06-2014 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311876)
Credi che io sia a favore dei guadagni dei calciatori o della disoccupazione? :interrogativo:

Ti vedo molto contrariata di fronte a questo cambiamento che sto prospettando, e ancora non me ne hai saputo spiegare il motivo. Cosa avresti da perdere?

nulla suppongo, non me lo sono mai chiesta a dire il vero, semplicemente cerco di essere realista, e penso che fin che uomini non smettono di provarci, la magioranza dele donne non vorra farlo (per questione comodita')

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311876)
E' naturale una cippa, mica esiste solo la forza fisica per proteggere o difendere qualcuno.

risposto prima.

Tribe 24-06-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311878)
Ieri vedevo uno studio in cui veniva detto che le donne che ci provavano in maniera troppo esplicita sono generalmente viste male dall' uomo. E' per questo che parole come "troia" non fanno altro che enfatizzare questo problema. .

Tipico di fs.com, per me l'essere troia significa altro.

Winston_Smith 24-06-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311882)
nulla suppongo, non me lo sono mai chiesta a dire il vero, semplicemente cerco di essere realista, e penso che fin che uomini non smettono di provarci, la magioranza dele donne non vorra farlo (per questione comodita')

Ho già detto (e sono due) che ovviamente eliminando l'obbligo sociale del primo passo maschile sarà possibile che di approcci da uomini ne arriveranno di meno. E' ovvio che questo cambiamento deve coinvolgere entrambi i sessi, mi sembra scontato.

Tribe 24-06-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311882)

Quoto, in fondo gli fa comodo così perchè l'alfa capobranco che si fa avanti, che <<quella è mia>> (visti anche in ambienti di lavoro da me frequentati, per avere la meglio dovresti venire alle mani), lo trovano sempre, lasciano che gli altri si facciano avanti, tengono a friggere i mdf e si divertono (con poco, contente loro...) .

Bluevelvet93 24-06-2014 17:37

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311879)
parlavo di quella fisica, per il resto ritengo che ci si deve proteggere reciprocamente.

Io infatti non parlavo di quella fisica, visto che l' uso della forza bruta si presuppone che nella società serva ben a poco.

Qwerty 24-06-2014 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311885)
Ho già detto (e sono due) che ovviamente eliminando l'obbligo sociale del primo passo maschile sarà possibile che di approcci da uomini ne arriveranno di meno. E' ovvio che questo cambiamento deve coinvolgere entrambi i sessi, mi sembra scontato.

non ci credo. quelli che lo fano per "obligo sociale" sono talmente pochi che e' un numero trascurabile. per quasi tutti uomini non rapresenta problema farlo, quindi continueranno a farlo sempre.

Bluevelvet93 24-06-2014 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1311884)
Tipico di fs.com, per me l'essere troia significa altro.

Troia=una che viene reputata male perchè vive la sua sessualità in maniera piena.
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311888)
non ci credo. quelli che lo fano per "obligo sociale" sono talmente pochi che e' un numero trascurabile. per quasi tutti uomini non rapresenta problema farlo, quindi continueranno a farlo sempre.

Per obbligo sociale si intende che è una cosa così introiettata che la si dà per scontata e si è anche contenti di farla in molti casi, visto che è la norma e alla norma ci si "deve" adeguare. Così come un tempo la donna era contenta di essere sottomessa al marito, di non poter lavorare, di dover solo badare ai suoi figli e così via, eppure con il senno di dopo era una cosa negativa. Ma poi più che di obbligo sociale io direi che è un obbligo e basta visto che se uno non si fa avanti non combina niente.

Winston_Smith 24-06-2014 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311888)

Questo lo dici tu perché non sai quante volte viene ripetuto agli uomini che DEVONO farsi avanti, che "dai, che ci vuole?", che "eh, ma tu sei un uomo", che "esci e trovati una ragazza, mica vengono a bussarti alla porta", ecc.
Proviamo a diffondere la convinzione che anche se non ti fai avanti non sta scritto che rimarrai solo a fare le ragnatele per vent'anni e poi vediamo.

Qwerty 24-06-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311887)
Io infatti non parlavo di quella fisica, visto che l' uso della forza bruta si presuppone che nella società serva ben a poco.

quando sento parola perotezone prima cosa che mi viene in mente e' quella, visto in mondo che viviamo e tutto quello che si sete in telegiornali..e piu' spesso vittime sono le donne essendo piu' deboli fisicamente e vittime preferite di violenze sessuali.

Qwerty 24-06-2014 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1311891)
Questo lo dici tu perché non sai quante volte viene ripetuto agli uomini che DEVONO farsi avanti, che "dai, che ci vuole?", che "eh, ma tu sei un uomo", che "esci e trovati una ragazza, mica vengono a bussarti alla porta", ecc.
Proviamo a diffondere la convinzione che anche se non ti fai avanti non sta scritto che rimarrai solo a fare le ragnatele per vent'anni e poi vediamo.

anche alle ragazze dicono "trovati un fidanzato altrimenti resti zitella".. se cminciamo dare credito a tutte ste cavolate..

Bluevelvet93 24-06-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311893)
quando sento parola perotezone prima cosa che mi viene in mente e' quella, visto in mondo che viviamo e tutto quello che si sete in telegiornali..e piu' spesso vittime sono le donne essendo piu' deboli fisicamente e vittime preferite di violenze sessuali.

Ok, ma nella vita di ogni giorno la maggior parte dei problemi non è di carattere fisico. E comunque secondo il ragionamento delle violenze sessuali dovrebbe piacere proprio il contrario, ossia l' uomo senza forze visto che è il muscoloso che ha più facilità a stuprare.

Tribe 24-06-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311890)
Troia=una che viene reputata male perchè vive la sua sessualità in maniera piena.

Che la dà al mondo full cabrio, sifilide e gonorrea garantite.

PS Se la tengano, come diceva la mia prof di interventi assistenziali al corso oss (una che andava giù "piatta" senza tante menate BUONOIDI da fs.com)<<è la fogna delle fogne>>.

Qwerty 24-06-2014 17:49

ragazzi chiedo pausa, e' da unora che devo andare a farmi doccia :ridacchiare:

Bluevelvet93 24-06-2014 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1311894)
anche alle ragazze dicono "trovati un fidanzato altrimenti resti zitella".. se cminciamo dare credito a tutte ste cavolate..

Infatti dicono trovati un ragazzo, non provaci con un ragazzo:sisi:
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1311896)
Che la dà al mondo full cabrio, sifilide e gonorrea garantite.

Il punto è che darla al mondo è sinonimo per molti di una sola scopata occasionale. E se usi le precauzioni giuste il pericolo scende e tende allo zero. Anche perchè lo stesso discorso si potrebbe fare con l' uomo ma non si fa.

tersite 24-06-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1311685)
Non c'è uno status quo da difendere, soltanto la necessità di riconoscere che la priorità ce l'ha l'evoluzione personale dell'individuo. Una persona con lineamenti facciali asimmetrici è probabilmente penalizzata nel gioco dell'attrazione (inutile negare che nella società esiste una predilezione per determinati parametri estetici), ma invece di invocare la giustizia divina e la società perfetta (quella che magari darà a tutti la possibilità di rendersi sessualmente appetibili indipendentemente dalle coordinate estetiche o che addirittura le rovescerà del tutto, venendo incontro ai "brutti" eleggendoli a "belli"), la persona insicura del proprio aspetto dovrebbe cercare di operare su se stesso, sulla sua disistima, cercando punti di forza in grado di far scaturire l'attrazione in altro modo, in attesa del mondo perfetto (se mai ci sarà).

sì è vero muttley quello che dici
ma c'entra anche la cultura , nel '68 o giù di lì andavano di moda se nn proprio i brutti , coloro che non curavano il proprio aspetto , quindi l'intellettuale con la barba e occhialini aveva il suo fascino anche agli occhi delle femmine , oggi mi pare e sempre per ragiono culturali si prediliga il palestrato alto 1,90 e dai lineamenti apollinei ...
certo questo rovesciamento la dice lunga sulle eterni leggi del successo in amore che ritornano a galla , come l'approccio femminile che è stato liberalizzato non è aumentato più di tanto ,non ci può essere legge ne cultura a spingere le donne ad un comportamento che non le è proprio
sarebbe come pretendere che chi è alto 1,50 diventasse un pivot dell NBA

Winston_Smith 24-06-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1311898)
Infatti dicono trovati un ragazzo, non provaci con un ragazzo:sisi:

Ovvio, s'intende che le modalità sono diverse. Non mi pare che capiti mai o quasi mai una raccomandazione alle ragazze di provarci a destra e manca, a differenza di quanto si sente dire in giro agli uomini (proprio in questo topic ieri qualcuno ha scritto una cosa del genere rivolgendosi agli uomini).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.