FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   aspetto fisico vs carattere....quanto contano per voi? (https://fobiasociale.com/aspetto-fisico-vs-carattere-quanto-contano-per-voi-31822/)

Oda Nobunaga 06-01-2013 06:04

Re: aspetto fisico vs carattere....quanto contano per voi?

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967257)
e anche se fosse da cosa lo capirebbe una donna che mi 'duopicca' in 5 minuti, ad esempio?
o una che mi rifiuta dopo che vede la foto su badoo?

no..non ho detto gioia

Belindo 06-01-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 966978)
E' un'altra cosa...
E' una figura "popolare" e la popolarità ha una sua importanza nella psiche delle ragazze a livello di criteri di scelta...
Fonti? = Esperienza personale ultradecennale..

si ma, che lo diventi pure kalimero no?
invece di lagnarsi vada a fare il maestor di tango o l'animatore.

Belindo 06-01-2013 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967254)
te l'ha detto lui che è stato con queste belle donne?
una cosa è fare il simpaticone e scherzarci, un'altra portarsele a letto
magari se lo facevano amico per pagare di meno il corso o trattamenti di favore

me lo hanno detto le sue "amiche" che ho su facebook e ogni tanto ci parlo.

Markos 06-01-2013 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967260)
hai contato male allora, il fatto che dica certe cose su un forum non vuol dire che le dica alla presenza di una donna, soprattutto in fase d'approccio
mi sembra scontato questo
con amici maschi il discorso si può fare, ma sapendo come ragionano le donne, con loro di presenza evito certi discorsi

Comprendo cosa intendi...
Io Badoo non lo uso ma nei miei rapporti "live" evito accuratamente discorsi di questo genere...
Mi tocca ogni tanto (molto spesso) sopportare discorsi di uomini sulla presenza di tantissime donne se la tirano e di donne sulla assenza di uomini "interessanti" (o anche la troppa presenza di cessi) ma io sono come una sfinge e non apro bocca...
Uso solamente questo Forum come valvola di sfogo per le ingiustizie alla quali quotidianamente assisto...

Markos 06-01-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 967408)

Io ci sto provando da anni senza successo..
Certo è meglio che stare dietro ad uno schermo a piagnucolare ma non è facile per uno che parte con una dote di una marea di due di picche ricevuti.

matthew 06-01-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 967408)

Per fare il maestro di tango ci vuole un bel fisico slanciato,per fare l'animatore ci vuole una spigliatezza sconsiderata ed esperienza sessuale a fiumi.

cancellato8041 06-01-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviata da matthew (Messaggio 967498)
Per fare il maestro di tango ci vuole un bel fisico slanciato,per fare l'animatore ci vuole una spigliatezza sconsiderata ed esperienza sessuale a fiumi.

non sapevo che ti chiedessero queste cose sul curriculum :sarcastico:

paccello 06-01-2013 13:55

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 967510)
non sapevo che ti chiedessero queste cose sul curriculum :sarcastico:

:D Il colloquio di lavoro avviene di fronte ad una sgamata mangiaca**i che ti interroga sulle tue esperienze sessuali cercando di farti cadere in contraddizione. Se il tuo non verbale e ciò che dici filano, sei assunto (e la cosa è sancita con una notte di sesso).

Belindo 06-01-2013 13:59

Quote:

beh, non si può esere tutti presidenti del consiglio.

paccello 06-01-2013 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 967021)
Nessuna scusa...
In ogni disciplina praticata da ambo i sessi in cui mi sono cimentato (fidati per riuscire a non suicidarmi ho fatto di tutto pure questo) chi riesce ad eccellere acquisisce centomila punti in più con le ragazze...
Poi può essere un analfabeta o un uomo di ***** ma se eccelle (come il maestro di ballo...Ti parla uno che balla da diversi anni è quella una delle discipline di cui parlo. :)) automaticamente diventa "figo" e rientra nelle eccezioni al discorso bellezza/ricchezza/stronzaggine/etc...
Ho sempre detto che le eccezioni esistono infatti sono queste...

Scusa Markos ma pensavo che nel tuo modo di pensare le eccezioni non fossero i popolari, ma le persone che si fidanzano senza essere stronzi/fighi ecc., e che i popolari rientrassero nelle tue categorizzazioni di "gente che ciula facile". Poi boh, fai tu.
Cmq certo, i popolari combinano, perché danno sicurezza, perché se sono arrivati ad esserlo un motivo e ci sarà, perché sono già approvati socialmente...

cancellato8041 06-01-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 967542)
:D Il colloquio di lavoro avviene di fronte ad una sgamata mangiaca**i che ti interroga sulle tue esperienze sessuali cercando di farti cadere in contraddizione. Se il tuo non verbale e ciò che dici filano, sei assunto (e la cosa è sancita con una notte di sesso).

eheheh l'ho sempre sospettato :ridacchiare:

kiu 06-01-2013 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 967261)
senti, me la mandi una foto in pm, così ti dò un parere franco sempre in privato?

volevo chiedergli la stessa cosa...

Markos 06-01-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 967565)
Scusa Markos ma pensavo che nel tuo modo di pensare le eccezioni non fossero i popolari, ma le persone che si fidanzano senza essere stronzi/fighi ecc., e che i popolari rientrassero nelle tue categorizzazioni di "gente che ciula facile". Poi boh, fai tu.
Cmq certo, i popolari combinano, perché danno sicurezza, perché se sono arrivati ad esserlo un motivo e ci sarà, perché sono già approvati socialmente...

Sono le eccezioni di MIA conoscenza ovviamente...
Le persone come me cioè brutte/buone/povere/sfigate e/o impopolari dovrebbero rappresentare le eccezioni di cui parli tu (secondo questo Forum la regola) io, su migliaia di persone conosciute, non ne ho mai conosciute neanche mezza...
Io intendevo questo...
Se una persona eccelle in una determinata disciplina a contatto con la gente viene (te lo assicuro perchè io la pratico) considerato un semidio dalle ragazze anche se non possiede tutte le caratteristiche che elencavo prima (ripeto molte di queste "eccellenze" non sanno articolare un discorso di senso compiuto e ne cambiano una al mese)
Per una sorta di personale privacy non avevo mai detto quale sia la disciplina che pratico ma siamo nel mondo del ballo...
In un mondo dove ogni anno c'è un afflusso di gente nuova (donne tante).
Non ne ho conosciuta ancora una che rappresenta la regola per questo Forum..
Oh non dico tanto una...
Amicizie tante (il discorso amicizia esula da tutto quanto riportato sopra) ma donne neanche una e in questo mondo ho conosciuto un mucchio di compagni di sventura (buoni d'animo ed estroversi anche più di me ma non abbastanza bravi e per niente belli) che in tutti questi anni non ho mai visto con mezza ragazza...
Poi forse comunque sono io (e tutti quelli su questo e su altri mille Forum che leggo ogni tanto che vivono le stesse cose che vivo io) che vivo su Marte non lo metto in dubbio...
Forse sono un marziano...:o

vetmuar 06-01-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967251)
perché lo sguardo, il sorriso e la postura non sono estetica?
per me sono estetica, non saprei chiamarle in un altro modo
se per te sono un'altra cosa non definita fatti tuoi
visto che c'è chi ha uno sguardo poco espressivo e se sorride è ancora più brutto di quando è serio

Sono estetica, ma è molto soggettivo al gusto personale. Si possono avere diversi modi di guardare con li stessi stessi occhi.

Novak 06-01-2013 15:21

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 967685)
Sono estetica, ma è molto soggettivo al gusto personale. Si possono avere diversi modi di guardare con li stessi stessi occhi.

più che altro: sorriso sguardo e postura sono estetica, ma dipendono più dal carattere (e quindi, ad esempio, sono negativamente influenzati dalla timidezza che ti fa ammirare le piastrelle del pavimento, dall'essere perennemente accigliato, dall'atteggiamento di chiusura e dall'insicurezza che ti ingobbisce la schiena) che dalla fisionomia del volto o del corpo.

dario83 06-01-2013 15:34

per me il carattere conta molto, se la ragazza che mi piace poi scopro che di carattere non mi piace la cosa finisce lì (o meglio non comincia comunque visto che il carattere c'è ma mi vorrebbero piu bello)

Belindo 06-01-2013 15:38

Quote:

Originariamente inviata da dario83 (Messaggio 967753)
per me il carattere conta molto, se la ragazza che mi piace poi scopro che di carattere non mi piace la cosa finisce lì (o meglio non comincia comunque visto che il carattere c'è ma mi vorrebbero piu bello)

ovviamwente quoto
puoi essere anche la belen ma se poi hai 1 carattere di merda e non le va mai bene nulla 2 pedate nel culo e fine.

Kalimero 06-01-2013 15:43

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 967414)
me lo hanno detto le sue "amiche" che ho su facebook e ogni tanto ci parlo.

le sue amiche, con cui parli ogni tanto, ti hanno detto che sono state con lui?
da quando una donna fa questo tipo di confidenze ad un uomo, per giunta

Kalimero 06-01-2013 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 967720)
più che altro: sorriso sguardo e postura sono estetica, ma dipendono più dal carattere (e quindi, ad esempio, sono negativamente influenzati dalla timidezza che ti fa ammirare le piastrelle del pavimento, dall'essere perennemente accigliato, dall'atteggiamento di chiusura e dall'insicurezza che ti ingobbisce la schiena) che dalla fisionomia del volto o del corpo.

se uno ha degli occhi con un certo sguardo, ce li ha perché è nato con queste caratteristiche
non c'entra nulla il carattere
un bello accigliato piace lo stesso a una mare di donne, anzi molte donne preferiscono il 'bel tenebroso', che è l'opposto di uno allegro e ridanciano

Kalimero 06-01-2013 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 967650)
Se una persona eccelle in una determinata disciplina a contatto con la gente viene (te lo assicuro perchè io la pratico) considerato un semidio dalle ragazze anche se non possiede tutte le caratteristiche che elencavo prima (ripeto molte di queste "eccellenze" non sanno articolare un discorso di senso compiuto e ne cambiano una al mese)

comunque per eccellere nel ballo, ad esempio, devi avere un certo fisico e certe movenze, cosi come negli sport
ci sono i rockettari che piacciono molto alle donne, ma di solito piace il leader/chitarrista e cantante del gruppo, che è quasi sempre un figo
non certo il batterista bruttino

Markos 06-01-2013 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967797)
comunque per eccellere nel ballo, ad esempio, devi avere un certo fisico e certe movenze, cosi come negli sport

Le movenze le puoi acquisire con l'allenamento...
O almeno spero visto che è quello che sto provando a fare...:pregare:
Fisicamente non sono stato agevolato dalla natura ma sono riuscito a fare qualcosa in proposito e voglio proseguire su questa strada..(per il momento risultati zero ma prima di pensare al suicidio aspetto ancora qualche anno).

Kalimero 06-01-2013 16:31

per le donne conta, oltre che i lineamenti del viso (che devono essere il più armonici e simmetrici possibile), gli occhi/sguardo (che deve essere profondo o da duro), l'altezza (non inferiore possibilmente al 1,70cm)
la sagoma generale del soggetto, nel senso che se uno ha la postura e sagoma alla Fantozzi è già visto come uno sfigato a prescindere
mentre se ha la sagoma da Gabriel Garko, la postura, la strada è tutta spianata

Novak 06-01-2013 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967781)
se uno ha degli occhi con un certo sguardo, ce li ha perché è nato con queste caratteristiche
non c'entra nulla il carattere
un bello accigliato piace lo stesso a una mare di donne, anzi molte donne preferiscono il 'bel tenebroso', che è l'opposto di uno allegro e ridanciano

Allora, andiamo per gradi:

- la postura
è influenzata dalla genetica o dall'umore e dal carattere? è la forma della colonna vertebrale che ti impedisce di camminare a testa alta, oppure l'insicurezza, la paura?

- il sorriso
è vero che se hai i denti sporchi/gialli/non ce li hai proprio, possedere l'abilità oratoria di un Benigni non ti salverà...
ma è altrettanto possibile che tu sia talmente insicuro e spaventato, o diffidente, da non riuscire a sorridere e da ottenere lo stesso risultato

- lo sguardo
cè chi nasce di default con un'espressione da pesce lesso come il Trota, ma c'è anche chi semplicemente è, ancora una volta, perchè insicuro/spaventato/diffidente/timido, incapace di sostenere uno sguardo

Tutti e 3 questi elementi possono essere compromessi sia per colpa dell'aspetto o per motivi fisici, sia da paranoie e paure che derivano unicamente dalla testa

questo è un dato di fatto, queste 40 pagine di discussione non hanno ragione di esistere secondo me, perchè è troppo palese che si può risultare inattrattivi sia per limiti fisici che per limiti psicologici, sui quali poi si può intervenire in maniera differente caso per caso

Kalimero 06-01-2013 16:46

alle donne non piace l'uomo sorridente, questo è un altro luogo comune totalmente infondato
la maggior parte delle donne preferisce il bel tenebroso, cioè un uomo di bell'aspetto ma non eccessivamente estroverso ed allegro, anzi

razorback 06-01-2013 16:50

Non ci si capisce più nulla di sti discorsi.L'unica cosa certa è che noi non piacciamo alle donne,belli o brutti,e qui non si scappa

Markos 06-01-2013 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967252)
non conosco tutte e 3,5 miliardi di donne attualmente viventi
ma le centinaia che mi hanno dato 'picche' si :mrgreen:

E' evidente che uno formula le proprie opinioni in base alle proprie esperienze e a quelle di gente che conosce...
E' inevitabile che sia cosi direi che non c'è proprio da discutere su questo punto...

Markos 06-01-2013 17:01

Quote:

Non esageriamo dai...:sarcastico:

Novak 06-01-2013 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967861)
alle donne non piace l'uomo sorridente, questo è un altro luogo comune totalmente infondato
la maggior parte delle donne preferisce il bel tenebroso, cioè un uomo di bell'aspetto ma non eccessivamente estroverso ed allegro, anzi

Invece penso che un bel sorriso naturale sia uno dei veicoli più importanti per risultare attraenti e comunicare.

Kalimero 07-01-2013 00:47

Quote:

Originariamente inviata da Novak (Messaggio 967912)
Invece penso che un bel sorriso naturale sia uno dei veicoli più importanti per risultare attraenti e comunicare.

si, ma se sei brutto non serve assolutamente, almeno con le donne

Dani93 07-01-2013 01:07

Per i più purtroppo conta solo l'aspetto fisico... io in una ragazza guarderei molto anche il carattere.... ovvio che non deve essere una roba inguardabile o grassa, perchè io sono magro e non mi troverei proprio.... ma anche se è considerata "bruttina" dai più, ma io la trovo carina non me ne farei un problema.

Sogno sempre di trovare una ragazza dolce e timida, che mi potrebbe capire.

vetmuar 07-01-2013 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 967861)

Da dove esce questa sicurezza?
Più tenebroso di un sociofobico ci sono solo i pazzi

Zanna92 07-01-2013 01:26

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 968543)

Infatti è BEL tenebroso

vetmuar 07-01-2013 01:31

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 968545)
Infatti è BEL tenebroso

aaah sto bel ci frega sempre. Resta una cazzata, non confondiamo il tenebroso col duro/sicuro

Kalimero 07-01-2013 01:38

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 968543)

ci sono alcune ricerche scientifiche che l'hanno provato
si parla ovviamente di ragazzi di bell'aspetto, con determinati lineamenti che li fanno apparire automaticamente dei fighi, anche se stanno muti come pesci

http://www.ilquotidianoitaliano.it/g...so-86484.html/

Studio canadese: alle donne piace il “bel tenebroso”

Secondo gli esperti, infatti, gli uomini tenebrosi e dall’aria malinconica hanno maggiori possibilità di piacere al gentil sesso, almeno al primo impatto, perché i meno sorridenti appaiono agli occhi delle donne come i più virili.

Kalimero 07-01-2013 01:43

e comunque, per quanto mi riguarda non c'era bisogno di avere una conferma a livello scientifico
ho sempre visto tipi taciturni e melanconici, a volte addirittura nervosi e stizziti, ma di bell'aspetto pieni di donne
poi ovviamente se dico a qualcuno che prendo sempre picche mi risponde che 'non ci so fare' o non le faccio ridere abbastanza :mrgreen:
sia mai che venga a galla la verità, cioè che il motivo è solo estetico :mrgreen:

vetmuar 07-01-2013 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 968585)
e comunque, per quanto mi riguarda non c'era bisogno di avere una conferma a livello scientifico
ho sempre visto tipi taciturni e melanconici, a volte addirittura nervosi e stizziti, ma di bell'aspetto pieni di donne
poi ovviamente se dico a qualcuno che prendo sempre picche mi risponde che 'non ci so fare' o non le faccio ridere abbastanza :mrgreen:
sia mai che venga a galla la verità, cioè che il motivo è solo estetico :mrgreen:

Si ma i belli posso indossare qualsiasi maschera e saranno sempre pieni di gnagna, la scelta tra bello solare o bello tenebroso è soggettivo.

Zanna92 07-01-2013 02:05

Quote:

Originariamente inviata da vetmuar (Messaggio 968613)
Si ma i belli posso indossare qualsiasi maschera e saranno sempre pieni di gnagna, la scelta tra bello solare o bello tenebroso è soggettivo.

Appunto,la sfida diventa impossibile quando si fa schifo come me

Fallitoperenne 07-01-2013 08:42

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 968573)
ci sono alcune ricerche scientifiche che l'hanno provato
si parla ovviamente di ragazzi di bell'aspetto, con determinati lineamenti che li fanno apparire automaticamente dei fighi, anche se stanno muti come pesci

http://www.ilquotidianoitaliano.it/g...so-86484.html/

Studio canadese: alle donne piace il “bel tenebroso”

Secondo gli esperti, infatti, gli uomini tenebrosi e dall’aria malinconica hanno maggiori possibilità di piacere al gentil sesso, almeno al primo impatto, perché i meno sorridenti appaiono agli occhi delle donne come i più virili.

aspettati ora accuse di generalizzazione.in che guaio ti sei cacciato!!!!
:D

Tribe 07-01-2013 11:57

Al netto di tutta l'ipocrisia del mondo: questa favoletta del "solo il bello (tenebroso o no) può accoppiarsi " ha fatto tre dita di muffa, è un disco rotto, fa venire l' ansia e il mal di stomaco, finirla una buona volta no ???

Winston_Smith 07-01-2013 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 968644)
Appunto,la sfida diventa impossibile quando si pensa di fare schifo come me

Fixed for you.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.