![]() |
Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
da domani in poi faccio un'esperimento di statistica che metterò in atto con i sondaggi aperti da me: un riepilogo dei risultati commentato
esempio: apro un sondaggio per chiedere a quanti piace l'ananas: gli utenti votano, il sondaggio trascorso un periodo si chiude in automatico, conto i risultati e in base a quelli faccio un quadro generale delle preferenze che inserisco come ultimo messaggio del topic e che potrebbe essere nel caso specifico: "l'ananas non sembra essere un frutto gradito tra gli utenti del forum: il 57,6% non lo apprezza affatto, il 14,2% lo mangia 2 volte all'anno, il 6,5% lo preferisce accompagnato dal gelato mentre il restante 22,5% lo apprezza e lo mangia regolarmente" perchè tutto questo? per accompagnare i sondaggi con un commento stile articolo di giornale |
Aver la possibilità di cancellare i propri thread a piacimento o anche solo di modificarne il titolo una volta postati non sarebbe male!
|
Quote:
|
Quote:
Che io sappia non si può, non a caso la gente quando gli vengono i ripensamenti più che cancellare il testo del topic e farsi chiudere in seguito dai moderatori non può :pensando: |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente, se qualcuno t'ha quotato, il discorso cambia. |
Quote:
|
Quote:
|
abolire il conteggio del numero di visite :interrogativo:
|
Mi è venuta un'idea e cioè che bisognarebbe scrivere (ovviamente chi lo vuole inserire) su ogni utente dove c'è scritto registrato da,numero messaggi,ubicazione anche il sesso dell'utente(M o F)così per cuorisità per sapere con chi si sta parlando,perchè spesso mi capita che leggo messaggi e non capisco se l'interlocutore è uomo o donna,credo siano uomini ma poi sono donne o viceversa.
|
Quote:
In teoria, il Webmaster potrebbe permettere la cancellazione di un thread da parte dell'utente che l'ha creato, ma non sembra opportuno neanche a me, perché così si cancellano anche tutte le repliche che gli altri hanno scritto. |
potremmo invitare Giuseppe Simone su questo spazio cibernetico
:D |
Quote:
|
Non so se qualcuno l'ha già proposto, io eliminerei la modalità invisibile
|
Quote:
|
Quote:
|
Io organizzerei il forum tale e quale a socialanxietysupport.com, è perfetto, semplicemente perfetto.
Così chi si lamenta che il forum è troppo triste può andare nella sezione dei pensieri positivi e i depressi cronici che odiano il mondo vanno nella sezione frustrazione, così non ci si scontra in ogni topic tra speranza e delusioni. |
Quote:
|
Almeno gli utenti depressi non danneggiano quelli che un po di speranza ce l'hanno ancora e quelli che stanno male non devono vedere topic di gente che chiede come comportarsi in discoteca con le ragazze che penso sia il loro ultimo problema.
Comunque anche il forum di disperazione ha i suoi limiti, i topic che parlano di suicidio vengono chiusi all'istante. |
Quote:
|
Io francamente non capisco l'utilità della bacheca. Non che mi dia fastidio, eh, per me è come non ci fosse.
Solo non ne colgo il senso. |
Io non ho mai trovato problemi, nel senso che c'è sempre qualcuno che si è dilungato o che ha cercato di aiutarmi.
Poi se ci sono persone che non fanno altro che scrivere "anche io", suggerirei loro di impegnarsi e fare un piccolo sforzo in più, cercando di aiutare la persona che ha aperto il topic |
io introdurrei la sezione mercatino per vendere o scambiare materiale tra di noi ;)
|
Quote:
|
sostiruire il :sisi: con :asd:
tutti sanno che quella è la faccina dell'asd! |
Quote:
|
Quote:
N.B.- Era una domanda retorica: non occorre che tu risponda. |
Quote:
lo vorrei come moderatore :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Raddoppiare le opzioni del sondaggio: da 10 a 20 :perfetto:
|
Ma alla fine com'era finita la faccenda sulla lista dei ban?
|
Quote:
|
Quote:
|
aprire una sezione hard :D
|
Limitare certe funzioni del forum a chi non posta...ad esempio per quanto riguarda l invio di mp giornalieri,o l utilizzo della chat...cosi i broccolatori invisibili(cit) dovranno palesarsi per forza :sisi:
|
Quote:
I broccolatori postanti dovrebbero avere la precedenza :sisi: |
Quote:
|
frivololezze, mi piacerebbe venissero aggiunte queste tre faccine:
http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif http://ermopoli.it/portale/images/Er...lies/corna.gif http://ermopoli.it/portale/images/Er...lies/love4.gif |
Penso sarebbe utilissimo aggiungere la possibilità di barrare una o più parti del testo dei post (il cosiddetto strikethrough/strikeout).
@Webmaster — Qui c'è scritto come fare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |