FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

cancellato11788 13-08-2012 11:40

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?

da domani in poi faccio un'esperimento di statistica che metterò in atto con i sondaggi aperti da me: un riepilogo dei risultati commentato

esempio: apro un sondaggio per chiedere a quanti piace l'ananas: gli utenti votano, il sondaggio trascorso un periodo si chiude in automatico, conto i risultati e in base a quelli faccio un quadro generale delle preferenze che inserisco come ultimo messaggio del topic e che potrebbe essere nel caso specifico: "l'ananas non sembra essere un frutto gradito tra gli utenti del forum: il 57,6% non lo apprezza affatto, il 14,2% lo mangia 2 volte all'anno, il 6,5% lo preferisce accompagnato dal gelato mentre il restante 22,5% lo apprezza e lo mangia regolarmente"

perchè tutto questo? per accompagnare i sondaggi con un commento stile articolo di giornale

Yumenohashi 17-08-2012 09:43

Aver la possibilità di cancellare i propri thread a piacimento o anche solo di modificarne il titolo una volta postati non sarebbe male!

Milo 17-08-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 832042)
Aver la possibilità di cancellare i propri thread a piacimento o anche solo di modificarne il titolo una volta postati non sarebbe male!

Forse non ho capito bene cosa intendi,ma non puoi già farlo con la funzione "edit"?:interrogativo:

Yumenohashi 17-08-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 832050)
Forse non ho capito bene cosa intendi,ma non puoi già farlo con la funzione "edit"?:interrogativo:

No, dico eliminare completamente non cancellare solo il testo x)
Che io sappia non si può, non a caso la gente quando gli vengono i ripensamenti più che cancellare il testo del topic e farsi chiudere in seguito dai moderatori non può :pensando:

Milo 17-08-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 832054)
No, dico eliminare completamente non cancellare solo il testo x)
Che io sappia non si può, non a caso la gente quando gli vengono i ripensamenti più che cancellare il testo del topic e farsi chiudere in seguito dai moderatori non può :pensando:

Adesso ho capito,però io sono contrario a questa pratica anche se uno cambia idea mi piace pensare che rimanga nella storia del forum dei pensieri e delle emozioni di un momento anche se passeggero,piuttosto rettifico nei post successivi.

barclay 17-08-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 832054)
No, dico eliminare completamente non cancellare solo il testo x) Che io sappia non si può

Certo che si può: c'è il pulsante “Elimina”, tra “Modalità avanzata” e “Cancella”. In Modalità Avanzata puoi anche modificare il titolo del singolo post :cool:
Ovviamente, se qualcuno t'ha quotato, il discorso cambia.

Yumenohashi 17-08-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 832164)
Certo che si può: c'è il pulsante “Elimina”, tra “Modalità avanzata” e “Cancella”. In Modalità Avanzata puoi anche modificare il titolo del singolo post :cool:

Oh la la mi hai aperto un mondo non lo sapevo, bonci allora :bene:

Halastor 17-08-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 832164)
Ovviamente, se qualcuno t'ha quotato, il discorso cambia.

Puoi cancellare il post... non il topic da te aperto. Quello puoi solo modificarlo.

Abc 17-08-2012 13:10

abolire il conteggio del numero di visite :interrogativo:

Fallito91 17-08-2012 13:13

Mi è venuta un'idea e cioè che bisognarebbe scrivere (ovviamente chi lo vuole inserire) su ogni utente dove c'è scritto registrato da,numero messaggi,ubicazione anche il sesso dell'utente(M o F)così per cuorisità per sapere con chi si sta parlando,perchè spesso mi capita che leggo messaggi e non capisco se l'interlocutore è uomo o donna,credo siano uomini ma poi sono donne o viceversa.

barclay 17-08-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Halastor (Messaggio 832168)
Puoi cancellare il post... non il topic da te aperto. Quello puoi solo modificarlo.

È vero, avevo capito male.
In teoria, il Webmaster potrebbe permettere la cancellazione di un thread da parte dell'utente che l'ha creato, ma non sembra opportuno neanche a me, perché così si cancellano anche tutte le repliche che gli altri hanno scritto.

Fallitoperenne 17-08-2012 13:51

potremmo invitare Giuseppe Simone su questo spazio cibernetico
:D

James86 17-08-2012 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 832236)

Si lo pensai anchio :D sarebbe mitico :D...

illumi 17-08-2012 15:02

Non so se qualcuno l'ha già proposto, io eliminerei la modalità invisibile

barclay 17-08-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 832274)

MISOGINO! Quella è la modalità preferita dalle utenti :mrgreen:

bunker 17-08-2012 16:09

Quote:

si vedrebbe che son qui 24 ore al giorno :mrgreen: che in forum normali sarebbe un abominio :mannaggia::mrgreen:

Sverso 17-08-2012 16:11

Io organizzerei il forum tale e quale a socialanxietysupport.com, è perfetto, semplicemente perfetto.

Così chi si lamenta che il forum è troppo triste può andare nella sezione dei pensieri positivi e i depressi cronici che odiano il mondo vanno nella sezione frustrazione, così non ci si scontra in ogni topic tra speranza e delusioni.

bunker 17-08-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 832321)
Io organizzerei il forum tale e quale a socialanxietysupport.com, è perfetto, semplicemente perfetto.

Così chi si lamenta che il forum è troppo triste può andare nella sezione dei pensieri positivi e i depressi cronici che odiano il mondo vanno nella sezione frustrazione, così non ci si scontra in ogni topic tra speranza e delusioni.

non ghettizziamoci :mrgreen:

Sverso 17-08-2012 16:18

Almeno gli utenti depressi non danneggiano quelli che un po di speranza ce l'hanno ancora e quelli che stanno male non devono vedere topic di gente che chiede come comportarsi in discoteca con le ragazze che penso sia il loro ultimo problema.

Comunque anche il forum di disperazione ha i suoi limiti, i topic che parlano di suicidio vengono chiusi all'istante.

LeonardKraditor 17-08-2012 16:27

Quote:

:moltoarrabbiato:

chomsky 17-08-2012 16:50

Io francamente non capisco l'utilità della bacheca. Non che mi dia fastidio, eh, per me è come non ci fosse.
Solo non ne colgo il senso.

Betsy Cherry 17-08-2012 16:51

Io non ho mai trovato problemi, nel senso che c'è sempre qualcuno che si è dilungato o che ha cercato di aiutarmi.
Poi se ci sono persone che non fanno altro che scrivere "anche io", suggerirei loro di impegnarsi e fare un piccolo sforzo in più, cercando di aiutare la persona che ha aperto il topic

LatrinLover 17-08-2012 16:55

io introdurrei la sezione mercatino per vendere o scambiare materiale tra di noi ;)

bunker 17-08-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da LatrinLover (Messaggio 832368)
io introdurrei la sezione mercatino per vendere o scambiare materiale tra di noi ;)

il tuo pc :sbavare:

Sverso 17-08-2012 17:28

sostiruire il :sisi: con :asd:

tutti sanno che quella è la faccina dell'asd!

bunker 17-08-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 832391)
sostiruire il :sisi: con :asd:

tutti sanno che quella è la faccina dell'asd!

il tema faccine è diverso:D

barclay 17-08-2012 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 832363)
Poi se ci sono persone che non fanno altro che scrivere "anche io", suggerirei loro di impegnarsi e fare un piccolo sforzo in più, cercando di aiutare la persona che ha aperto il topic

Grazie tante per averci dato degi pigri e degli incapaci! Se uno ha un problema di cui non conosce neanche lui la soluzione, pur avendola cercata per anni, come dovrebbe aiutare un suo simile, se non facendogli capire che non è solo nella sua disperazione?! :moltoarrabbiato:

N.B.- Era una domanda retorica: non occorre che tu risponda.

missim 19-08-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Fallitoperenne (Messaggio 832236)

magari :applauso:
lo vorrei come moderatore :mrgreen:

Yumenohashi 19-08-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 833487)
detesto la scrittina odiosa e antiestetica "ultima modifica alle ore 2929" :moltoarrabbiato:

Mamma mia troppo vero :moltoarrabbiato:

missim 19-08-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 832362)
Io francamente non capisco l'utilità della bacheca. Non che mi dia fastidio, eh, per me è come non ci fosse.
Solo non ne colgo il senso.

è utile per alcuni utenti che non sanno come usare il loro tempo, ma non farò i loro nomi ... :mrgreen: :miscompiscio:

ESPROC 19-08-2012 15:59

Raddoppiare le opzioni del sondaggio: da 10 a 20 :perfetto:

Yumenohashi 19-08-2012 16:01

Ma alla fine com'era finita la faccenda sulla lista dei ban?

Altamekz 19-08-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 834103)
perchè c'è quella scritta link? prima non penso ci fosse, adesso sempre (vicino al cursore nell allegato)

:pensando: quella cosa esce sempre dove ci sono i video, significa che la risorsa esterna ( video o immagine ) c'è ed è raggiungibile. Ma la ho sempre vista solo per i video

Ginta 19-08-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 833487)
detesto la scrittina odiosa e antiestetica "ultima modifica alle ore 2929" :moltoarrabbiato:

Però è necessaria, ad esempio se si vota in un sondaggio o si partecipa ad un gioco uno potrebbe modificare il proprio post come vuole.

super unknown 19-08-2012 22:08

aprire una sezione hard :D

Kid Omega 19-08-2012 23:01

Limitare certe funzioni del forum a chi non posta...ad esempio per quanto riguarda l invio di mp giornalieri,o l utilizzo della chat...cosi i broccolatori invisibili(cit) dovranno palesarsi per forza :sisi:

illumi 19-08-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 834208)
Limitare certe funzioni del forum a chi non posta...ad esempio per quanto riguarda l invio di mp giornalieri,o l utilizzo della chat...cosi i broccolatori invisibili(cit) dovranno palesarsi per forza :sisi:

Già :applauso:
I broccolatori postanti dovrebbero avere la precedenza :sisi:

Kid Omega 19-08-2012 23:34

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 834218)
Già :applauso:
I broccolatori postanti dovrebbero avere la precedenza :sisi:

bè,io vedo gente connessa che ha tipo 3 post in croce...ed é tutto il giorno sul forum...tanto valeva non registrarsi e lurkare solamente no? ehhh ggggià :mrgreen:

briox77 20-08-2012 00:04

frivololezze, mi piacerebbe venissero aggiunte queste tre faccine:

http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/sisi.gif

http://ermopoli.it/portale/images/Er...lies/corna.gif

http://ermopoli.it/portale/images/Er...lies/love4.gif

barclay 22-08-2012 09:44

Penso sarebbe utilissimo aggiungere la possibilità di barrare una o più parti del testo dei post (il cosiddetto strikethrough/strikeout).

@WebmasterQui c'è scritto come fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.