![]() |
Re: Spiegatemi per filo e per segno 'sta storia del vero uomo
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sessuale "sessualmente attivo" etc... scusami |
Mi è appena venuto in mente un "mirabile" esempio di cos'è un vero-uomo® per i mass media…
Quote:
|
Quote:
ma non ti rendi proprio conto di quanto sei ossessionato da sta tua concezione fuori dal mondo, mi sa. Potrei dirti che in Eternal sunshine of a spotless mind, un film meraviglioso e famoso, il protagonista è un jim carrey ( ruolo che spesso ha rivestito in effetti ) timido, introverso e impacciato. E conosce sta ragazza che oltretutto ci prova con lui. Ma tu mi risponderai: " si vabbè solo nei film succede!". Oppure mi dirai " si vabbè contano i film e i media italiani!". E allora rilancio con tre quarti di filmografia di carlo verdone, che spesso ha interpretato ruoli da impacciato ed introverso ( mi viene in mente subito acqua e sapone, uno dei miei preferiti ). Sei ossessionato, seriamente. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La moda del momento dei tatuaggi è presente da sempre, praticamente. Per praticità ti mostro chiaro esempio di moda del momento degli anni 80: http://images.vanityfair.it/Storage/...on_650x435.jpg La moda del momento dei boxer aderenti: http://clothesonfilm.com/wp-content/...r-back.bmp.jpg Non può essere che gli uomini si facciano i tatuaggi perchè piacciono, o indossino boxer perchè sono esteticamente più gradevoli ( o forse più comodi, boh, io fossi un uomo li preferirerei alle mutande )? no, lo fanno per moda e per rimorchiare le donne. |
Quote:
Introverso non vuol dire sfigato. E quelli di big bang theory rimorchiano peggio dei veri uomini che tanto osanna qualcuno. |
Quote:
|
Quote:
e non ho mai occasione di farli vedere ad una donna , quindi escluderei anche l'altra alternativa , perchè li porto? non potevo più vedermi con gli slip anni '70 ... La riprova che al mare porto gli slip neri , dove dell'estetica mi interessa ben poco e le ragazze ahimè non guardano più nella mia direzione. che i tatuaggi (che invece odio ) siano sempre stati di moda è falso almeno non lo erano negli anni '70 e '80 , forse partono dagli anni '90 non so o non ricordo :interrogativo: poi da noi è dilagata , siamo la città più tatoo d'Italia :D |
Quote:
http://www.abitiantichi.it/immagini/...relli/foto.jpg |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Io negli anni 90 mi vestivo con improbabili body e giacche con le spalline e avevo i capelli cotonati. :miodio: Poi ho smesso, e riguardandomi oggi non capisco come fosse possibile vestirsi così. Ma nei negozi trovavi SOLO giacche con le spalline, o jeans strettissimi alle caviglie ed a vita altissima. I negozi seguono la moda, infatti oggi che cerco disperatamente jeans a zampa ( che adoro, da sempre, sia quando andavano di moda che ora ) nei negozi mi guardano male e per fortuna che ho fatto scorta quando sono andata in america! Da qui a dire che la gente fa le cose SOLO per seguire la moda ce ne passa. |
Quote:
non dico che i timidi non abbiano alcuna possibilità, ma nella realtàla timidezza alllontana le persone , figuriamoci le ragazze o i ragazzi di solito un timido impaurisce al max di mandano 'dei segnali' a volte anche difficili da interpretare ... Nel film poi "Acqua e sapone" l'impostore Verdone è tuttaltro che timido per non parlare poi di "borotalco" dove per conquistare Eleonora Giorgi si finge un uomo vissuto e con tante esperienze , da timido non avrebbe avuto alcuna chance... |
Quote:
Nella realtà 'ste cose capitano. Io anche essendo molto timida son stata approcciata positivamente. E ora via con le risposte :" si ma tu sei donna non vale, noi parliamo dei maschi". Come se non esistessero timidi che son stati approcciati da ragazze. |
Quote:
anche una ragazza timida ha problemi ad essere approcciata , per un ragazzo penso che sia peggio perchè vige l'assunto che sia 'il maschio a farsi avanti' Io di ragazzi timidi approcciati non ne conosco (poi bisognerebbe specificare che vuol dire approccio) e credo che succeda solo ai superfighi ... diciamo la verità nessuna ragazza approccerebbe un nerd sfigato e bruttino :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Piuttosto è interessante notare come in praticamente nessun film ci sia una donna cesso che venga corteggiata e se c' è poi basterà che si tolga gli occhiali e si sciolga i capelli. Mi viene in mente solo Ugly Betty (che ifatf mi pare migliori esteticamente a un certo punto), che fra l' altro, oltre a essere un telefilm, è comunque pieno di figa. Ma al di là del corteggiamento, sembra che se una donna non sia bella non sia credibile in determinati ruoli se non appunto quello dell sfigata. Anche nelle favole (la principessa e il ranocchio, la bella e la bestia, Shrek) quando si parla di andare oltre l' apparenza è sempre la figura femminile a doverlo fare e mai quella maschile nel confronti di quella femminile. Vabbè, nel topic si sta parlando di vero uomo, non di vera donna:sisi: Ah, a proposito di sit-com è interessante anche notare come lo sfigato sia sempre un uomo e mai una donna, penso che (anzi, ne sono convinto) dipenda dal fatto che un uomo insicuro venga percepito come contradditorio a differenza della donna in cui le insicurezze sono invece socialmente molto più accettate.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Esempio di bruttina ( che poi per me è carina! ma onestamente in chiunque vede dirty dancing il commento è :" la cessina che riesce a fidanzarsi con patrick swayze". In amore a prima svista alla fine jack black se ne frega e rimane fidanzato con la bionda anche vedendo che è ultra obesa. In mai stata baciata drew barrymore fa la parte di quella che era sfigata al liceo e continua ad essere sfigata a 30 e non ha mai manco baciato un ragazzo. ( si lo so drew è tutt'altro che brutta, ma fa il ruolo della sfigata senza amici ) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
se vabbè qua siamo arrivati a parlà dei film o telefilm :miodio:...allora anche nelle fiabe i rospi si mettono con le principesse....
Poi nella realtà non mi risultano casi di batraci trasformati in principi azzurri...:D |
il discorso è nato dal fatto che barclay dice che un vero uomo, secondo l'immagine che impongono i media, è quello presentato nel film in questione ( che anche io non ho visto ma devo veder perchè di uno dei miei registi preferiti ).
Frase campata in aria. Tutto qua. |
Quote:
|
Dovrebbe essere noto a tutti che, nello slang hollywoodiano, "bruttina" è sinonimo di «Gran gnocca con gli occhiali, una brutta pettinatura e vestiti fuori moda» :miodio:
|
"Diffidate degli uomini che promettono, quelli veri vengono a prendervi e vi portano via.":sisi:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.verdonepedia.it/Acqua_e_s...a_e_sapone.jpg avevo una cotta bestiale per lei da piccola, penso di aver visto acqua e sapone e demoni almeno 50 volte ciascuno :mrgreen: |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: