FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando? (https://fobiasociale.com/nerds-only-a-che-videogioco-vi-state-dedicando-24466/)

Genesis_R 13-04-2014 12:43

Re: [Nerds only]A che videogioco vi state dedicando?

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1270075)
Detto ciò io volevo ri-giocare (anzi giocare proprio... potevo solo guardare a casa di un mio amico ai tempi.. e lessi tutta la soluzione sperando di poterlo giocare un giorno) a grim fandango... ma su Win7 non mi va :(

Bello Grim Fandango :bene: Io sono riuscito a farlo funzionare su Windows 7 grazie a delle patch che ho trovato in Internet, prova a cercare con Google.

Claudio93 13-04-2014 12:45

Dark Souls 2 e Final Fantasy X, ogni tanto Starcraft 2 e ieri dopo decadi ho ripreso Civilization V anche se è durato poco (bel gioco ma dopo un po' troppo ripetitivo; dopo varie partite rimangono belli solo i primi 100-200 turni, quelli definitori della tua civiltà insomma).

Josef K. 13-04-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Claudio93 (Messaggio 1270349)
Dark Souls 2 e Final Fantasy X, ogni tanto Starcraft 2 e ieri dopo decadi ho ripreso Civilization V anche se è durato poco (bel gioco ma dopo un po' troppo ripetitivo; dopo varie partite rimangono belli solo i primi 100-200 turni, quelli definitori della tua civiltà insomma).

Starcraft 2 mi tenta molto, ma ho paura che la modalità campagna sia un po' noiosa. C'è qualche variante alla semplice progressione della storia (achievement, obiettivi secondari, progressione di personaggi, loot, livelli di difficoltà o roba simile) o si tratta solo di concludere una serie di missioni e via?

albertoc 13-04-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1270443)
Starcraft 2 mi tenta molto, ma ho paura che la modalità campagna sia un po' noiosa. C'è qualche variante alla semplice progressione della storia (achievement, obiettivi secondari, progressione di personaggi, loot, livelli di difficoltà o roba simile) o si tratta solo di concludere una serie di missioni e via?

c'è qualcuno che gioca la campagna di starcraft2? lol

Josef K. 13-04-2014 17:59

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1270453)
c'è qualcuno che gioca la campagna di starcraft2? lol

Sì, insomma, mi riferivo a quel che ha da offrire nelle varie modalità di gioco^^

Artyom 14-04-2014 12:31

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1270075)
Detto ciò io volevo ri-giocare (anzi giocare proprio... potevo solo guardare a casa di un mio amico ai tempi.. e lessi tutta la soluzione sperando di poterlo giocare un giorno) a grim fandango... ma su Win7 non mi va

Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1270346)
Bello Grim Fandango :bene: Io sono riuscito a farlo funzionare su Windows 7 grazie a delle patch che ho trovato in Internet, prova a cercare con Google.

Una delle migliori avventure grafiche e il più profondo rimpianto dei tempi andati. Che gran gioco! :riverenza:
In effetti io riuscii a giocarci grazie ad un utente che aveva postato una sorta di miniguida su youtube.

In tema di topic ho da poco preso in offerta su Steam Euro Truck Simulator 2 e... ho scoperto una nuova droga! :ridacchiare:

Mirrorpriors 14-04-2014 12:34

Rhapsody: a musical adventure.

Ho lo schermo del DS bagnato :')

Claudio93 14-04-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1270443)

Si, ci sono 3-4 livelli di difficoltà, imprese in senso di achievement anche belle toste, progressione di tecnologia, non di personaggi, nel senso che guadagni punti che puoi spendere per avere certi potenziamenti alle tue unità o strutture, eccetera. Wings of Liberty (Starcraft 2 di base) ha missioni poi più difficili rispetto a quelle di Heart of the Swarm (il secondo gioco della trilogia di SC2, la prima espansione).
Comunque, è un grandissimo gioco. SC2 WoL + HotS magari potresti già trovarlo a 40-50 euro.
Ah, è caratterizzato anche da una fantastica modalità online in cui, oltre alle battaglie standard, sia contro computer che contro altri giocatori, sono presenti anche un sacco di giochi arcade fantastici come passatempo.

IO&EVELYN 14-04-2014 18:28

ac revelations e brotherhood, e dopo passerò a giocare l'ultima missione di fahrenheit e riprenderò BEYOND. tutti capolavori assoluti, mica super mario (con tutto rispetto di super mario, non cominciate cari fanboy eh)

Ventolin 14-04-2014 18:37

Sono indeciso se cominciare Arkham Asylum o Arkham Origins. Le dure scelte della vita...

Artyom 14-04-2014 21:17

:ridacchiare:

Ti consiglio di giocarli nell'ordine di uscita per evitare eventuali spoiler sulla sorte di alcuni personaggi che si incontrano.

dado95 18-04-2014 15:11

Pokemon giallo!:arrossire:

Josef K. 18-04-2014 16:37

Quote:

Originariamente inviata da Claudio93 (Messaggio 1271040)
Si, ci sono 3-4 livelli di difficoltà, imprese in senso di achievement anche belle toste, progressione di tecnologia, non di personaggi, nel senso che guadagni punti che puoi spendere per avere certi potenziamenti alle tue unità o strutture, eccetera. Wings of Liberty (Starcraft 2 di base) ha missioni poi più difficili rispetto a quelle di Heart of the Swarm (il secondo gioco della trilogia di SC2, la prima espansione).
Comunque, è un grandissimo gioco. SC2 WoL + HotS magari potresti già trovarlo a 40-50 euro.
Ah, è caratterizzato anche da una fantastica modalità online in cui, oltre alle battaglie standard, sia contro computer che contro altri giocatori, sono presenti anche un sacco di giochi arcade fantastici come passatempo.

Grazie per la delucidazione :bene:

Sylvie 19-04-2014 21:37

Ultimamente ho finito Bravely Default e Borderlands 2 e ora non so se rimettermi a fare Final Fantasy 12 o iniziare qualcosa di nuovo... Avrei Dishonored per pc ma non è proprio un gioco da pc...soprattutto se vuoi fare i mossoni per non farti sgamare .-.
Intanto nel dubbio mi trattengo con Plague inc per Android, fantastico bisogna sterminare la razza umana con le malattie. Accresce il mio lato sadico xD

albertoc 19-04-2014 21:40

dota 2 e mi sta mangiando l`animaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa basta perdere non ne posso piu`

Josef K. 19-04-2014 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1274307)
Ultimamente ho finito Bravely Default e Borderlands 2 e ora non so se rimettermi a fare Final Fantasy 12 o iniziare qualcosa di nuovo... Avrei Dishonored per pc ma non è proprio un gioco da pc...soprattutto se vuoi fare i mossoni per non farti sgamare .-.
Intanto nel dubbio mi trattengo con Plague inc per Android, fantastico bisogna sterminare la razza umana con le malattie. Accresce il mio lato sadico xD

Bravely mi attende da mesi ancora inscatolato, ma ho un po' paura di ritrovarmi con un titolo dalla longevità estrema, dato che ho poco tempo. Quanto hai impiegato a completarlo? Per Dishonored attacca il pad della 360 al pc e vacci giù pesante :)

Josef K. 19-04-2014 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 1271130)
Vado un po' controcorrente ma sto riscoprendo dei videogiochi del Game Cube, una consolle che ho amato alla follia (il fatto che nessuno la conoscesse mi inorgogliva ancora di più)
Al momento sto giocando a Paper Mario e il portale millenario!

L'ultima console Nintendo con le contropalle :bene: Paper Mario e il portale millenario deve essere una gran figata, me lo vorrei giocare su pc con Dolphin, mi sa che merita proprio!

TomRogerRobert 19-04-2014 22:51

Sto giocando questo capolavoro.

http://www.mariowiki.com/images/thum...KC-TF_box.jpeg

Che dimostra come Nintendo sia ancora munita di palle.

Josef K. 19-04-2014 23:00

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 1274339)

Quando si tratta di giochi, Nintendo dà in testa a tutti. Ma le sue ultime due console (le ho tutte e due, ci ho comprato e giocato sopra l'anima) sono viziate da problemi di fondo piuttosto importanti, legati proprio alla concezione che Nintendo ha di se stessa e del mondo videoludico. Osano sempre meno, mandando avanti solo 4-5 saghe (Mario, Mario Kart, Zelda, Metroid, Smash Bros) e accantonando quasi del tutto il resto; hanno rinunciato alle terze parti, ritrovandosi così buchi di uscite di mesi e mesi tra un gioco e l'altro; investono tantissimo sulle console portatili e sempre meno sulle fisse, al punto che alcuni titoli sono palesi riproposizioni, in chiave diversa e arricchita, di titoli portatili, e non viceversa (l'ultimo Mario). Sono i numeri uno, potrebbero fare sfracelli e invece sono in crisi, e questo perché si auto-ghettizzano e credono poco in se stessi.

Chained to dust 19-04-2014 23:02

Ho appena finito l'ultimo dei giochi della Frictional: I penumbra e gli amnesia.. gradevoli tutti e quattro :bene:

Th3Amnesia 19-04-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 1274339)

ce l'ho anchio, ottimo gioco, difficilissimo.... :o

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1274346)
Quando si tratta di giochi, Nintendo dà in testa a tutti. Ma le sue ultime due console (le ho tutte e due, ci ho comprato e giocato sopra l'anima) sono viziate da problemi di fondo piuttosto importanti, legati proprio alla concezione che Nintendo ha di se stessa e del mondo videoludico. Osano sempre meno, mandando avanti solo 4-5 saghe (Mario, Mario Kart, Zelda, Metroid, Smash Bros) e accantonando quasi del tutto il resto; hanno rinunciato alle terze parti, ritrovandosi così buchi di uscite di mesi e mesi tra un gioco e l'altro; investono tantissimo sulle console portatili e sempre meno sulle fisse, al punto che alcuni titoli sono palesi riproposizioni, in chiave diversa e arricchita, di titoli portatili, e non viceversa (l'ultimo Mario). Sono i numeri uno, potrebbero fare sfracelli e invece sono in crisi, e questo perché si auto-ghettizzano e credono poco in se stessi.

quoto tutto, hanno iniziato male però adesso con le ultime uscite che dovrebbero uscire si dovrebbero un pò riprendere (almeno si spera), staremmo a vedere.
Molte volte puntano solo su determinati giochi non rinnovandosi, che è il più grande difetto che hanno.

Josef K. 19-04-2014 23:08

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 1274348)
Ho appena finito l'ultimo dei giochi della Frictional: I penumbra e gli amnesia.. gradevoli tutti e quattro :bene:

Com'è graficamente A machine for pig? Ho paura che l'atmosfera vada a puttane per colpa del lato tecnico :(

Chained to dust 19-04-2014 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1274352)
Com'è graficamente A machine for pig? Ho paura che l'atmosfera vada a puttane per colpa del lato tecnico :(

Ha una gran bella grafica, ma dopo un ottimo inizio casca completamente sulle ambientazioni.. non dico altro per non spoilerare.. Vale la pena di giocarci più per la trama, che è molto bella

Il migliore dei quattro, sia come gioco che alla vista è Black plague

Sylvie 20-04-2014 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1274329)
Bravely mi attende da mesi ancora inscatolato, ma ho un po' paura di ritrovarmi con un titolo dalla longevità estrema, dato che ho poco tempo. Quanto hai impiegato a completarlo? Per Dishonored attacca il pad della 360 al pc e vacci giù pesante :)

Non ti spaventare ma per fare una cosa decente ho finito Bravely in 106 ore xD Però è troppo bello, a me è piaciuto un sacco! Se vuoi puoi finirlo anche in meno ore (60?) perchè ci sono alcuni passaggi opzionabili.
Per Dishonored purtroppo non ho un pad, in effetti dovrei rimediare a questa lacuna perchè non tutti i giochi sono fattibili per la tastiera .-.

albertoc 20-04-2014 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Chained to dust (Messaggio 1274356)
Ha una gran bella grafica, ma dopo un ottimo inizio casca completamente sulle ambientazioni.. non dico altro per non spoilerare.. Vale la pena di giocarci più per la trama, che è molto bella

Il migliore dei quattro, sia come gioco che alla vista è Black plague

anche secondo me, ma naturalmente bisogna prima giocarsi il primo prima di giocarsi il secondo. black plague mi e` piaciuto davvero tantissimo :perfetto: (anche se non riesco a distinguere i 2 giochi come separati, mi sembrano piu` uno solo, intendo overture e black plague)
edit: di overture ho il record mondiale per la speedrun, pubblicato su youtube (e poi rimosso qualche tempo fa sempre da me) ma mai ufficialmente considerato (avevo battuto l`attuale record, sempre se e` rimasto quello di un tempo, di qualche minuto addirittura, scoprendo dei bug per conto mio che nessuno ancora sa)

Mirrorpriors 20-04-2014 17:37

Ho praticamente finito tutti i jrpg per DS (anche quelli in giapponese), dopo che mi ci sono buttato da due anni. La fuori sono rimaste perle (per la maggior parte square enix/atlus/level5/SEGA) e sterco (per la maggior parte success. E quando mai non mi deludevano -_-")

Ora sto giocando a Tactics Layer e Tactical Guild.

Josef K. 20-04-2014 19:12

Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1274686)
Ho praticamente finito tutti i jrpg per DS (anche quelli in giapponese), dopo che mi ci sono buttato da due anni. La fuori sono rimaste perle (per la maggior parte square enix/atlus/level5/SEGA) e sterco (per la maggior parte success. E quando mai non mi deludevano -_-")

Ora sto giocando a Tactics Layer e Tactical Guild.

Chrono Trigger te lo sei giocato?^^

Josef K. 20-04-2014 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1274625)
Non ti spaventare ma per fare una cosa decente ho finito Bravely in 106 ore xD Però è troppo bello, a me è piaciuto un sacco! Se vuoi puoi finirlo anche in meno ore (60?) perchè ci sono alcuni passaggi opzionabili.
Per Dishonored purtroppo non ho un pad, in effetti dovrei rimediare a questa lacuna perchè non tutti i giochi sono fattibili per la tastiera .-.

Cavolo, è lunghissimo! Poi io sono uno di quelli che, se iniziano un gioco, devono terminarlo al 100%:) Ma guarda, Dishonored, in quanto sparatutto in soggettiva, per una questione di mira (il mouse batte il pad 1000 a 0, da questo punto di vista), sarebbe anche giocabile con mouse+tastiera, si tratta solo di prenderci un po' la mano con i mille tasti. Però il pad 360 per una buona parte dei giochi (tipo gli action) è proprio necessario, quindi ti consiglio di prenderlo. Volendo al Gamestop gira anche la versione non ufficiale che costa meno, potresti buttarti su quello^^

Sylvie 20-04-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1274763)
Cavolo, è lunghissimo! Poi io sono uno di quelli che, se iniziano un gioco, devono terminarlo al 100%:) Ma guarda, Dishonored, in quanto sparatutto in soggettiva, per una questione di mira (il mouse batte il pad 1000 a 0, da questo punto di vista), sarebbe anche giocabile con mouse+tastiera, si tratta solo di prenderci un po' la mano con i mille tasti. Però il pad 360 per una buona parte dei giochi (tipo gli action) è proprio necessario, quindi ti consiglio di prenderlo. Volendo al Gamestop gira anche la versione non ufficiale che costa meno, potresti buttarti su quello^^

Per la mira ti do troppo ragione, infatti gli sparatutto li so giocare solo su pc, sulle console non becco neanche un elefante e se lo becco sono già morta (a meno che non ci sia la mira automatica ma è troppo easy) xD
Dishonored invece ho visto che non ha un grande bisogno di mira bensì di saper premere 3mila tasti insieme al momento giusto e quando mi ci sono messa con la tastiera ho cominciato a schiacciare tutti i tasti come una demente alla ricerca di quello giusto xD
Quando troverò la voglia di uscire potrei prendermi un pad :D

RhyenaN 20-04-2014 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Sylvie (Messaggio 1274849)
Per la mira ti do troppo ragione, infatti gli sparatutto li so giocare solo su pc, sulle console non becco neanche un elefante e se lo becco sono già morta (a meno che non ci sia la mira automatica ma è troppo easy) xD
Dishonored invece ho visto che non ha un grande bisogno di mira bensì di saper premere 3mila tasti insieme al momento giusto e quando mi ci sono messa con la tastiera ho cominciato a schiacciare tutti i tasti come una demente alla ricerca di quello giusto xD
Quando troverò la voglia di uscire potrei prendermi un pad :D

perchè 3000 tasti ?

io l ho giocato con tastiera e mouse e non c è stato alcun problema.. anche perchè è stealth e quindi hai tutto il tempo di pensare a ciò che fai.. poi è pure piuttosto corto per cui...

Sylvie 20-04-2014 22:12

Quote:

Originariamente inviata da RhyenaN (Messaggio 1274853)
perchè 3000 tasti ?

io l ho giocato con tastiera e mouse e non c è stato alcun problema.. anche perchè è stealth e quindi hai tutto il tempo di pensare a ciò che fai.. poi è pure piuttosto corto per cui...

Io mi sono trovata in difficoltà a fare le mosse stealth e in più muovermi perché ci sta una combinazione di tasti particolare. E visto che sono una perfetta del piffero vorrei farmi tutto il gioco senza uccidere gente per avere il finale buono. Sennò ho visto che giocando a cavolo è semplice come gioco...

Mirrorpriors 21-04-2014 08:05

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1274757)
Chrono Trigger te lo sei giocato?^^

Si, me lo sono giocato e mi è piaciuto TANTISSIMO :bene:

Unica piccolissima pecca (che rientra nella pura soggettività) è il chara di Toriyama che, volendo essere sincero fino in fondo, ho sempre apprezzato poco. Lo stesso vale anche per i vari Dragon Quest.

Per il resto è immenso.

Chained to dust 24-04-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviata da albertoc (Messaggio 1274643)
anche secondo me, ma naturalmente bisogna prima giocarsi il primo prima di giocarsi il secondo. black plague mi e` piaciuto davvero tantissimo :perfetto: (anche se non riesco a distinguere i 2 giochi come separati, mi sembrano piu` uno solo, intendo overture e black plague)
edit: di overture ho il record mondiale per la speedrun, pubblicato su youtube (e poi rimosso qualche tempo fa sempre da me) ma mai ufficialmente considerato (avevo battuto l`attuale record, sempre se e` rimasto quello di un tempo, di qualche minuto addirittura, scoprendo dei bug per conto mio che nessuno ancora sa)

Beh complimentoni.. dovevi essere ben allenato, perchè come hai fatto a non rimanere sempre incagliato in quei maledetti cani me lo dovrai spiegare :bene: Sinceramente cmq non ho capito cosa della (poca) trama di overture fosse rilevante in black plague, sarà che lo considero il peggiore dei quattro frictional, ma è l'unico di cui alla fine avrei fatto a meno.

AloneInTheDARK 27-04-2014 21:09

1 allegato(i)
A simcity.... come da foto.

non dovevo

non dovevo installarlo

ho passato tutto il pomeriggio sopra a questo gioco. Ricaduta nerdosa verso la dipendenza da pc games...

Bello però!! :ridacchiare:

Josef K. 27-04-2014 21:57

Quote:

Originariamente inviata da Mirrorpriors (Messaggio 1274992)
Si, me lo sono giocato e mi è piaciuto TANTISSIMO :bene:

Unica piccolissima pecca (che rientra nella pura soggettività) è il chara di Toriyama che, volendo essere sincero fino in fondo, ho sempre apprezzato poco. Lo stesso vale anche per i vari Dragon Quest.

Per il resto è immenso.

Sì, gioco stupendo... poi quando uscì fu davvero il massimo! Concordo sul design di Toriyama che, se per alcuni personaggi/idee può essere efficace, nel complesso tende a diventare scontato e ripetitivo.

Doflamingo 27-04-2014 23:19

Dark souls 2

Mirrorpriors 29-04-2014 18:11

Una volta ero un videogiocatore normale...

...Fino al 2011...

...Quando arrivò Phantasy Star Portable 2 Infinity...

Da allora non ho mai smesso di giocarci....

Novak 29-04-2014 18:52

Mario kart super circuit e super Mario bros

RhyenaN 29-04-2014 19:06

Avete qualche free roaming da consigliarmi per pc ed xbox360 ?

A parte i vari GTA, Read dead redemption... qualcosa di non tanto conosciuto (perchè li ho già giocati\li conosco già..).

Tipo ho da poco scoperto e giocato a the saboteur (che è del 2009) e mi è piaciuto parecchio anche lui...

Paranoic 29-04-2014 20:48

Dark souls2 ci ho fatto 70 ore di gioco e ancora non l'ho finito:o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.