FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa (https://fobiasociale.com/chi-e-vergine-si-vede-e-non-e-una-bella-cosa-16505/)

Myway 04-09-2010 16:35

Re: Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 396922)
Si, molto più facile che ci sia il teletrasporto prima che accada una cosa del genere! :D

Comunque io sono giunto alla conclusione che l'unica sono le prostitute o "assistenti sociali", con qualche seduta possiamo dire addio a quello schifo di verginità tanto invalidante! l'unico problema (nel mio caso) la mancanza di coraggio purtroppo!:sad:

Pensi che il problema di molti di noi sia relativo solo all'atto pratico ?
Quello paradossalmente, almeno per me, è il meno grave dei problemi, se tutto si limitasse solo ed esclusivamente a quello la soluzione da te proposta potrebbe essere giusta, ma quasi sempre la verginità fisica è la cartina di tornasole di situazioni molto più complesse.

vikingo 04-09-2010 16:36

e le psicologhe anche

Lullaby 04-09-2010 16:37

Ovvio che ci sono differenze fra le persone per genere, così come per cultura/nazionalità, o anche per età o religione, estrazione sociale, istruzione ecc ... insieme anche a caratteristiche indiviuali innate... ma poi nel profondo x me tutti gli esseri umani sono uguali... questa è la mia visione ma credo che soprattutto x voi che avete difficoltà nell'approccio con l'altro sesso sarebbe utile cercare di pensare che le cose che ci rendono simili sono più di quelle che potrebbero sembrare a prima vista...

Shinji76 04-09-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396928)
Pensi che il problema di molti di noi sia relativo solo all'atto pratico ?
Quello paradossalmente, almeno per me, è il meno grave dei problemi, se tutto si limitasse solo ed esclusivamente a quello la soluzione da te proposta potrebbe essere giusta, ma quasi sempre la verginità fisica è la cartina di tornasole di situazioni molto più complesse.

Beh però almeno nel caso di domande scomode si potrebbe tranquillamente mentire spudoratamente senza il pericolo di essere poi scoperti, dal momento che seppur a pagamento, lo si è già fatto.

Winston_Smith 04-09-2010 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 396935)
Beh però almeno nel caso di domande scomode si potrebbe tranquillamente mentire spudoratamente senza il pericolo di essere poi scoperti, dal momento che seppur a pagamento, lo si è già fatto.

Dipende dal tipo di domande.

Labocania 04-09-2010 16:45

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 396933)
Ovvio che ci sono differenze fra le persone per genere, così come per cultura/nazionalità, o anche per età o religione, estrazione sociale, istruzione ecc ... l'insieme di tutto ciò insieme anche a caratteristiche indiviuali innate... ma poi nel profondo x me tutti gli esseri umani sono uguali... questa è la mia visione ma credo che soprattutto x voi che avete difficoltà nell'approccio con l'altro sesso sarebbe utile cercare di pensare che le cose che ci rendono simili sono più di quelle che potrebbero sembrare a prima vista...

Su questo punto hai ragione. Io, ad esempio ricordo benissimo che all'asilo mi trovavo molto meglio a giocare con le bambine perché le attività violenti dei miei coetanei non mi piacevano, quindi mi sentivo intimamente molto più vicino al modo di fare delle femmine.

Alle elementari è cambiato tutto: emarginato sia dai maschi che dalle femmine, ho capito di avere ben poche cose in comune con gli altri bambini, ecco l'origine di tutte le difficoltà d'approccio che l'avanzare dell'età avrebbe reso sempre più varie e forti.

Myway 04-09-2010 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 396935)

Il problema è che per molti il finire a letto con una ragazza e solo a quel punto essere eventualmente "sgamati" è già un utopia, tutto si arresta molto molto prima.
A meno di essere attori da premio oscar dubito si possa, nei casi di timidezza forte, arrivare a letto con una ragazza senza che questa abbia capito già molte cose di noi...

Winston_Smith 04-09-2010 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396943)
Il problema è che per molti il finire a letto con una ragazza e solo a quel punto essere eventualmente "sgamati" è già un utopia, tutto si arresta molto molto prima.
A meno di essere attori da premio oscar dubito si possa, nei casi di timidezza forte, arrivare a letto con una ragazza senza che questa abbia capito già molte cose di noi...

Esatterrimo, per me è proprio così.

Rocky Balboa 04-09-2010 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 396933)
Ovvio che ci sono differenze fra le persone per genere, così come per cultura/nazionalità, o anche per età o religione, estrazione sociale, istruzione ecc ... insieme anche a caratteristiche indiviuali innate... ma poi nel profondo x me tutti gli esseri umani sono uguali... questa è la mia visione ma credo che soprattutto x voi che avete difficoltà nell'approccio con l'altro sesso sarebbe utile cercare di pensare che le cose che ci rendono simili sono più di quelle che potrebbero sembrare a prima vista...

su questo sono d'accordo, infatti penso anch'io che le donne hanno le loro debolezze, eccome se c'è l'hanno... ed in molte cercano anche di mascherarle :)

ma sul fattore verginità, credo sia tra gli ultimi dei vostri problemi, per noi invece è una cosa molto più condizionabile, ed è inutile girarci intorno... è vista come una "debolezza"... cosa che non credo si possa dire per una ragazza vergine, cioè dai... un ragazzo che scappa quando viene a conoscenza che lei è vergine, mai visto ne sentito in vita mia. :huh:

Winston_Smith 04-09-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Rocky Balboa (Messaggio 396945)
su questo sono d'accordo, infatti penso anch'io che le donne hanno le loro debolezze, eccome se c'è l'hanno... ed in molte cercano anche di mascherarle :)

ma sul fattore verginità, credo sia tra gli ultimi dei vostri problemi, per noi invece è una cosa molto più condizionabile, ed è inutile girarci intorno... è vista come una "debolezza"... cosa che non credo si possa dire per una ragazza vergine, cioè dai... un ragazzo che scappa quando viene a conoscenza che lei è vergine, mai visto ne sentito in vita mia. :huh:

Magari ce ne saranno anche, per esempio tra quelli che brutalmente pensano "azz, prima che questa me la molli faccio in tempo a trovarmene un'altra", ma si tratta di fenomeni che avvengono su scale e ordini di grandezza non paragonabili.

Labocania 04-09-2010 16:51

Quote:

Oppure, dopo l'amplesso un ragazzo che dica alla ragazza "Sei proprio imbranata, devi essere vergine, dovevi dirmelo prima!"

Lullaby 04-09-2010 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 396942)
Su questo punto hai ragione. Io, ad esempio ricordo benissimo che all'asilo mi trovavo molto meglio a giocare con le bambine perché le attività violenti dei miei coetanei non mi piacevano, quindi mi sentivo intimamente molto più vicino al modo di fare delle femmine.

Alle elementari è cambiato tutto: emarginato sia dai maschi che dalle femmine, ho capito di avere ben poche cose in comune con gli altri bambini, ecco l'origine di tutte le difficoltà d'approccio che l'avanzare dell'età avrebbe reso sempre più varie e forti.

... mi dispiace per queste brutte esperienze... posso benissimo capire che abbiano minato la fiducia in te stesso...

barclay 04-09-2010 16:52

A conti fatti, esclusa la storia con cui Labocania ha aperto la discussione, ci siamo impantanati (notare la mia inclusione) in una colossale pippa mentale :cool:

Labocania 04-09-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Lullaby (Messaggio 396950)
... mi dispiace per queste brutte esperienze... posso benissimo capire che abbiano minato la fiducia in te stesso...

Esperienze fatte dalla maggior parte degli utenti del forum purtroppo, sia maschi che femmine.

Lullaby 04-09-2010 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 396952)
Esperienze fatte dalla maggior parte degli utenti del forum purtroppo, sia maschi che femmine.

certo... anche io devo le mie fobie a brutte esperienze del passato anche se di tipo diverso...

Warlordmaniac 04-09-2010 17:00

Quote:

ma sul fattore verginità, credo sia tra gli ultimi dei vostri problemi

Sbagli di certo. Il problema vero della nostra società è che l'uomo non ha voce in capitolo. Se l'uomo non ha voce in capitolo, la donna non conosce l'uomo e non s'impegna abbastanza a piacergli. S'impegna molto di più a piacere alle altre donne e quindi a fare bella figura verso di loro, attraverso i parametri propri.
Questo ha creato la crisi che stiamo vivendo: donne che cercano di sedurre l'uomo come se lui fosse una donna.
Quindi la donna cerca di sverginarsi il prima possibile perché altrimenti teme di essere giudicata come lei giudica i ragazzi nella stessa condizione (principio dell'autoreferenzialità femminile di W.)

Rocky Balboa 04-09-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 396952)

si anch'io sono stato emarginato, non proprio alle elementari, ma qualche annetto dopo.
siamo li insomma.

Myway 04-09-2010 17:01

Tra le altre cose, mi chiedevo se il "fenomeno" dei vergini adulti (non volontari) fosse in aumento rispetto al passato.

Secondo me si, prima poteva essere limitato a pochi casi, simili a macchiette televisive, adulti col cervello da bambinoni, mostri di bruttezza ecc, invece vedendo sia qui il forum, e altri posti dove si parla di questi argomenti, ci stanno rientrando tanti ragazzi fisicamente normalissimi, intelligenti, cui spesso è bastata una forte timidezza, ed esperienze spiacevoli nell'adolescenza magari per bloccarsi, unito ad un cambio della società piuttosto forte negli ultimi decenni.

Winston_Smith 04-09-2010 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396958)
Tra le altre cose, mi chiedevo se il "fenomeno" dei vergini adulti (non volontari) fosse in aumento rispetto al passato.

Secondo me si, prima poteva essere limitato a pochi casi, simili a macchiette televisive, adulti col cervello da bambinoni, mostri di bruttezza ecc, invece vedendo sia qui il forum, e altri posti dove si parla di questi argomenti, ci stanno rientrando tanti ragazzi fisicamente normalissimi, intelligenti, cui spesso è bastata una forte timidezza, ed esperienze spiacevoli nell'adolescenza magari per bloccarsi.

Prima i matrimoni "combinati" e le case chiuse come "esperienza formativa" cambiavano il quadro, almeno per l'aspetto puramente fisico.
E poi ora internet fa venire allo scoperto (seppure sotto anonimato) ciò che prima era un tabù.

Warlordmaniac 04-09-2010 17:04

Quote:

Secondo me si, prima poteva essere limitato a pochi casi, simili a macchiette televisive, adulti col cervello da bambinoni, mostri di bruttezza ecc, invece vedendo sia qui il forum, e altri posti dove si parla di questi argomenti, ci stanno rientrando tanti ragazzi fisicamente normalissimi, intelligenti, cui spesso è bastata una forte timidezza, ed esperienze spiacevoli nell'adolescenza magari per bloccarsi, unito ad un cambio della società piuttosto forte negli ultimi decenni.

Sì, a causa della ginarchia (riferita all'autoreferenzialità femminile) e all'emancipazione lavorativa femminile.

Labocania 04-09-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 396955)
Sbagli di certo. Il problema vero della nostra società è che l'uomo non ha voce in capitolo. Se l'uomo non ha voce in capitolo, la donna non conosce l'uomo e non s'impegna abbastanza a piacergli. S'impegna molto di più a piacere alle altre donne e quindi a fare bella figura verso di loro, attraverso i parametri propri.
Questo ha creato la crisi che stiamo vivendo: donne che cercano di sedurre l'uomo come se lui fosse una donna.
Quindi la donna cerca di sverginarsi il prima possibile perché altrimenti teme di essere giudicata come lei giudica i ragazzi nella stessa condizione (principio dell'autoreferenzialità femminile di W.)

Tesi molto interessante.
Fare bella figura con le amiche per le ragazze è fondamentale, un ragazzo non adattabile ai canoni del gruppo farebbe sicuramente vacillare la "popolarità" cosa molto importante in questi tempi.

barclay 04-09-2010 17:07

Quote:

Come ho già detto qua e la sul forum, in passato di queste cose non si parlava perché quelli come noi li chiudevano in manicomio, dove a forza di botte, elettroschock e lobotomie ci riducevano al silenzio, così i “normali” non dovevano neanche stare a sentire le nostre lamentele.

vikingo 04-09-2010 17:09

credo che dipenda molto da una societa' nuova,i ragazini hanno piu possibilita' di togliersi la verginita',mentre quelli delle vecchie generazioni lo sono ancora...

vikingo 04-09-2010 17:10

ma infatti bisognerebbe cercare una donna che non gli ene frega nulla della popolarita',una tipa riservata ma bella sarebbe l'ideale...

Myway 04-09-2010 17:10

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 396964)
Come ho già detto qua e la sul forum, in passato di queste cose non si parlava perché quelli come noi li chiudevano in manicomio, dove a forza di botte, elettroschock e lobotomie ci riducevano al silenzio, così i “normali” non dovevano neanche stare a sentire le nostre lamentele.

Dipende da chi eri , dove vivevi.
Magari saresti potuto incappare in un matrimonio combinato, come diceva Winston ed a quest'ora avresti 10 figli.

Labocania 04-09-2010 17:12

Quote:

Ai tempi in cui furoreggiavano gli studi sulla fisognomica di Lombroso avremmo avuto i nostri bei guai con la giustizia :D.

Winston_Smith 04-09-2010 17:13

Quote:

YouTube- Qualcuno volò sul nido del cuculo - Colloquio con i medici

Myway 04-09-2010 17:14

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 396966)
ma infatti bisognerebbe cercare una donna che non gli ene frega nulla della popolarita',una tipa riservata ma bella sarebbe l'ideale...

Bella , riservata, profonda, matura , indipendente di pensiero, non influenzabile dalla combriccola di amiche, sensibile, dolce comprensiva...
Chissà se le "fabbricano" ancora così :D, (ammesso che io la meriti )

barclay 04-09-2010 17:18

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396967)
Dipende da chi eri , dove vivevi.
Magari saresti potuto incappare in un matrimonio combinato, come diceva winsotn ed a quest'ora avresti 10 figli.

Forse sarò un po' ingenuo, ma quando si parla del passato mi vengono in mente due film: “Con gli occhi chiusi” (di F. Archibugi), che parla di un timido all'inizio del XX secolo, e “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, dove un timido come noi (Billy) è effettivamente chiuso in manicomio.

Winston_Smith 04-09-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 396972)
Forse sarò un po' ingenuo, ma quando si parla del passato mi vengono in mente due film: “Con gli occhi chiusi” (di F. Archibugi), che parla di un timido all'inizio del XX secolo, e “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, dove un timido come noi (Billy) è effettivamente chiuso in manicomio.

Ecco, qui c'è proprio la scena di un elettroshock:

YouTube- Qualcuno volò sul nido del cuculo (Jack Nicholson)

Myway 04-09-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396970)
Bella , riservata, profonda, matura , indipendente di pensiero, non influenzabile dalla combriccola di amiche, sensibile, dolce comprensiva...

Poi una volta trovata, stiamo insieme, mi sciolgo, acquisto sicurezza, divento più aperto, magari scopro pure di essere bravo a letto, inizio a piacere alle donne ed allora la lascio per cercare ragazza belle, ma allegre, disponibili, superficiali che non si fanno troppe paranoie e pensano a divertirsi, che diano molta importanza al sesso e che si lasciano influenzare dalle amiche che gli parlano bene di noi :D

Allora si che meriterei elettroshock e lobotomia :D

Winston_Smith 04-09-2010 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396974)
Poi una volta trovata, stiamo insieme, mi sciolgo, acquisto sicurezza, divento più aperto, magari scopro pure di essere bravo a letto, inizio a piacere alle donne ed allora la lascio per cercare ragazza belle, ma allegre, disponibili, superficiali che non si fanno troppe paranoie e pensano a divertirsi, che diano molta importanza al sesso e che si lasciano influenzare dalle amiche che gli parlano bene di noi :D

L'elettroshock dovrebbero fartelo un po' più in giù del cervello, in quel caso :D

Moonwatcher 04-09-2010 17:24

E vorrei ricordare anche "Un angelo alla mia tavola" della Campion, che tratta della storia vera della scrittrice neozelandese Janet Frame, ricoverata in un manicomio per una diagnosi sbagliata di schizofrenia, mentre era solo molto introversa, timida, insicura e solitaria.

Moonwatcher 04-09-2010 17:26

Quote:

Penso sia il sogno di tutti noi qui.

Moonwatcher 04-09-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396974)

Attento che qualcuna qua c'è pericolo che pensi che parli seriamente. :D

Myway 04-09-2010 17:45

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 396983)
Attento che qualcuna qua c'è pericolo che pensi che parli seriamente. :D

La mia era ovviamente una battuta, basata però su cose che a volte succedono realmente, sia ai maschi che alle donne, che prima sono in un modo, idealisti , sensibili , dicono di avere certi valori ecc, poi ,dopo aver assaggiato "il frutto del peccato", cambiano radicalmente nel giro di poco, rinnegando quasi con sdegno quello che dicevano di essere prima.

Quando mi è capitato di osservare, da spettatore neutrale, cose del genere non ho apprezzato, quindi un pensierino per un eventuale "dopo" , per evitare cambiamenti di questo tipo l'ho iniziato a fare.

Moonwatcher 04-09-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 396991)
La mia era ovviamente una battuta, basata però su cose che a volte succedono realmente, sia ai maschi che alle donne, che prima sono in un modo, idealisti , sensibili , dicono di avere certi valori ecc, poi ,dopo aver assaggiato "il frutto del peccato", cambiano radicalmente nel giro di poco, rinnegando quasi con sdegno quello che dicevano di essere prima.

Quando mi è capitato di osservare, da spettatore neutrale, cose del genere non ho apprezzato, quindi un pensierino per un eventuale "dopo" , per evitare cambiamenti di questo tipo l'ho iniziato a fare.

Hai ragione, sono d'accordo, è importante pensare a un eventuale "dopo". :)

Labocania 04-09-2010 18:25

Quote:

Le ragazze del forum non dovrebbero essere fatte così? :D

Winston_Smith 04-09-2010 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 397005)

Beh, tanto per cominciare la combriccola di amiche dovrebbe essere difficile che ce l'abbiano.

barclay 04-09-2010 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 397005)

Le ragazze del forum sembrano essere eccezioni che confermano la regola: hai mai sentito fuori dal forum qualcuna che fa gli stessi discorsi delle nostre compagne di sventura? Io no, mai in 40 anni, e l'udito mi funziona benissimo. Oltretutto, IRL, mi rivolgono la parola solo quando non possono evitarlo: praticamente parlo solo con clienti, colleghe e commesse.

P.S. - Non dimentichiamoci, comunque, che non tutte le forumiste sono uguali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.