![]() |
Re: Chi è vergine si vede.... e non è una bella cosa
Quote:
Quello paradossalmente, almeno per me, è il meno grave dei problemi, se tutto si limitasse solo ed esclusivamente a quello la soluzione da te proposta potrebbe essere giusta, ma quasi sempre la verginità fisica è la cartina di tornasole di situazioni molto più complesse. |
e le psicologhe anche
|
Ovvio che ci sono differenze fra le persone per genere, così come per cultura/nazionalità, o anche per età o religione, estrazione sociale, istruzione ecc ... insieme anche a caratteristiche indiviuali innate... ma poi nel profondo x me tutti gli esseri umani sono uguali... questa è la mia visione ma credo che soprattutto x voi che avete difficoltà nell'approccio con l'altro sesso sarebbe utile cercare di pensare che le cose che ci rendono simili sono più di quelle che potrebbero sembrare a prima vista...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Alle elementari è cambiato tutto: emarginato sia dai maschi che dalle femmine, ho capito di avere ben poche cose in comune con gli altri bambini, ecco l'origine di tutte le difficoltà d'approccio che l'avanzare dell'età avrebbe reso sempre più varie e forti. |
Quote:
A meno di essere attori da premio oscar dubito si possa, nei casi di timidezza forte, arrivare a letto con una ragazza senza che questa abbia capito già molte cose di noi... |
Quote:
|
Quote:
ma sul fattore verginità, credo sia tra gli ultimi dei vostri problemi, per noi invece è una cosa molto più condizionabile, ed è inutile girarci intorno... è vista come una "debolezza"... cosa che non credo si possa dire per una ragazza vergine, cioè dai... un ragazzo che scappa quando viene a conoscenza che lei è vergine, mai visto ne sentito in vita mia. :huh: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A conti fatti, esclusa la storia con cui Labocania ha aperto la discussione, ci siamo impantanati (notare la mia inclusione) in una colossale pippa mentale :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questo ha creato la crisi che stiamo vivendo: donne che cercano di sedurre l'uomo come se lui fosse una donna. Quindi la donna cerca di sverginarsi il prima possibile perché altrimenti teme di essere giudicata come lei giudica i ragazzi nella stessa condizione (principio dell'autoreferenzialità femminile di W.) |
Quote:
siamo li insomma. |
Tra le altre cose, mi chiedevo se il "fenomeno" dei vergini adulti (non volontari) fosse in aumento rispetto al passato.
Secondo me si, prima poteva essere limitato a pochi casi, simili a macchiette televisive, adulti col cervello da bambinoni, mostri di bruttezza ecc, invece vedendo sia qui il forum, e altri posti dove si parla di questi argomenti, ci stanno rientrando tanti ragazzi fisicamente normalissimi, intelligenti, cui spesso è bastata una forte timidezza, ed esperienze spiacevoli nell'adolescenza magari per bloccarsi, unito ad un cambio della società piuttosto forte negli ultimi decenni. |
Quote:
E poi ora internet fa venire allo scoperto (seppure sotto anonimato) ciò che prima era un tabù. |
Quote:
|
Quote:
Fare bella figura con le amiche per le ragazze è fondamentale, un ragazzo non adattabile ai canoni del gruppo farebbe sicuramente vacillare la "popolarità" cosa molto importante in questi tempi. |
Quote:
|
credo che dipenda molto da una societa' nuova,i ragazini hanno piu possibilita' di togliersi la verginita',mentre quelli delle vecchie generazioni lo sono ancora...
|
ma infatti bisognerebbe cercare una donna che non gli ene frega nulla della popolarita',una tipa riservata ma bella sarebbe l'ideale...
|
Quote:
Magari saresti potuto incappare in un matrimonio combinato, come diceva Winston ed a quest'ora avresti 10 figli. |
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
Chissà se le "fabbricano" ancora così :D, (ammesso che io la meriti ) |
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
Allora si che meriterei elettroshock e lobotomia :D |
Quote:
|
E vorrei ricordare anche "Un angelo alla mia tavola" della Campion, che tratta della storia vera della scrittrice neozelandese Janet Frame, ricoverata in un manicomio per una diagnosi sbagliata di schizofrenia, mentre era solo molto introversa, timida, insicura e solitaria.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando mi è capitato di osservare, da spettatore neutrale, cose del genere non ho apprezzato, quindi un pensierino per un eventuale "dopo" , per evitare cambiamenti di questo tipo l'ho iniziato a fare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
P.S. - Non dimentichiamoci, comunque, che non tutte le forumiste sono uguali. |