![]() |
Re: Referendum 8 e 9 giugno
io vado domani mattina alle 7 appena apre se riesco , solo per guardare i pulotti in faccia che nn voteranno mai dato che so pulotti e sbalordirsi che uno va alle 7 attirandomi tutto il loro odio visto che penseranno che sono di sinistra..... anche se un poliziotto nn penso riesca a fare un ragionamento del genere :sisi:
|
Non sarei andato comunque ma stavolta me la godo proprio sta nuova batosta della sinistra sono decenni che non va bene un referendum ormai è uno strumento obsoleto, dopo la pagliacciata a Roma si sono giocati qualsiasi barlume di rispetto, non voto e me ne vanto.
|
Anche le elezioni sono uno strumento obsoleto, io tornerei a un triumvirato tra Ottaviano, Marco Antonio e Lepido. E voi che ne dite amici? (cit.)
|
Quando è l'ultima volta che un referendum ha raggiunto il quorum e influenzato il parlamento? Ti sto antipatico o che dobbiamo fare ironia fuori luogo solo perché l'ho scritto io? È uno spreco di soldi la gente non vota che il quesito sia motivato o no.
|
La gente non vota perché una parte politica ha fatto del qualunquismo e del disimpegno quasi una forma di lotta.
Negli anni 70, ai tempi del referendum sul divorzio, promulgato da Fanfani, le parti contrarie alla consultazione non invitavano a non votare, ma invitavano a votare per il no. Erano altri anni, c'era una classe politica più responsabile (in qualsiasi orientamento) e non c'erano le banalizzazione retoriche di oggi. |
I referendum divorzio e aborto sono dovuti al partito radicale e stiamo parlando di cinquanta anni fa anche io vedo che la classe politica è degenerata ma il referendum ripeto è uno strumento che non funziona fa decenni.
|
Zecche, falsi più di giuda
https://www.facebook.com/share/r/1JFMETzzqP/ |
Quote:
|
la cosa veramente folle e tragica è che la maggior parte della gente che lavora boicotterà dei referendum che riguardano il lavoro ( e l'abrogazione di quelle leggi sarebbe una cosa positiva per qualunque lavoratore dipendente) solo per fare uno sgarbo a 'sta fantomatica sinistra.
a questo siam ridotti: non conta più niente - se non l'odio cieco - |
Dai che so le 6 :sisi:
|
Votato , ero il 5 da quando hanno aperto :sisi:
La prima scheda che ho votato è il quinto quesito |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Qui nella city ci fu una tornata elettorale durante la quale alcuni locali offrivano bevande o sconti a chi dimostrava, tessera elettorale alla mano, di essere andato a votare. Stavolta niente iniziative del genere, non si raggiungerà il quorum nemmeno qui :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20. |