FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Bullismo Forum (https://fobiasociale.com/bullismo-forum/)
-   -   Quando morirà il papa (https://fobiasociale.com/quando-morira-il-papa-94558/)

claire 08-05-2025 22:22

Re: Quando morirà il papa

Bene e anche stavolta hanno eletto il capo di stato dello stato più piccolo del mondo, e le femmine non erano candidate e manco c'era il suffragio universale.

Devo importarmene proprio?

Si è messo il nome del figlio dei Ferragnez, molto social

muttley 08-05-2025 22:23

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 3026701)
Una vita totalmente donata. La dottrina cattolica è una delle più elevate.
E poi c’è chi vuole accogliere l’islamizzazione….

Vedo che ti piace molto la prima delle 11 regole di Goebbels

varykino 08-05-2025 22:55

dopo qualche ora che mi domando dove ho gia visto sto nuovo papa m è venuto in mente csi new york , l attore gary sinise da vecchio

https://www.repstatic.it/content/naz...0da2b.jpg?webp

https://upload.wikimedia.org/wikiped...cropped%29.jpg

muttley 08-05-2025 23:06

Penso che la Chiesa cattolica dovrebbe aprire alle donne per compensare la crisi delle vocazioni. Nella mia provincia c'erano un tempo 5 seminari, ora ne è rimasto solo uno.

Teach83 09-05-2025 07:27

E anche oggi nada papa italico... 😆

Comunque le accuse vanno prese sulle pinze.. ricordo il giorno dopo l'elezione di Francesco su la Bussola quotidiana: papa comunista.
Sono super fondamentalisti quei giornali... cioè, hanno scritto che Tagle va a giocare ai casinò (ma in genere ce l'anno con tutti gli asiatici).
Se non è un clone di Ratzinger non sono contenti (per altro lui si accusato di non aver fatto abbastanza per gli abusi.. ).

Devo vedermi il film "conclave". Ma merita, o è una cagatina ?

claire 09-05-2025 08:03

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3026732)
Penso che la Chiesa cattolica dovrebbe aprire alle donne per compensare la crisi delle vocazioni. Nella mia provincia c'erano un tempo 5 seminari, ora ne è rimasto solo uno.

Ma si può fare la suora, non si può fare carriera però.
E la suora è come il frate, non come il prete, non ha stipendio suo e non deve avere schei.
Un po' come le laiche�� se fai la casalinga dipendi dal patriarca, se lavori o prendi il part time o puoi fare carriera ma sei una madre di merda che non segue i figli e non fa le pulizie in casa.
Meno male che io non ho figlioli e posso fare carrierissima.

muttley 09-05-2025 08:16

Aprire la strada al sacerdozio femminile, intendevo questo.

claire 09-05-2025 09:36

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3026750)
Aprire la strada al sacerdozio femminile, intendevo questo.

Seh ciaone, femminismo e religione stanno agli antipodi. Le femene devono procreare e accudire bambini e vecchi . Le suore hanno avuto il ruolo di serve per i cardinali del conclave. Le suore oggidì ma anche tanti preti prendono i voti per sfuggire alla miseria dei paesi tipo le Filippine e garantirsi vitto e alloggio. Devo pensarci pure io. Una ragazza molto libertina delle mie parti ( nomea di troia, perché le donne che trombano sono troie) si è fatta poi suora di clausura, quindi non dovrei avere problemi di peccati precedenti. Dio ci perdona e ci accoglie. Basta chinare il capo. Sai quante benzo mi devono dare a me :mrgreen:

Lost75 09-05-2025 11:12

Solo a me frega un tubo del papa e di tutto quello che sta dietro:interrogativo:

muttley 09-05-2025 12:32

Io ce le vedrei bene le donne a fare le curate di campagna.

claire 09-05-2025 13:05

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 3026773)
Io ce le vedrei bene le donne a fare le curate di campagna.

Cos'è un curato di campagna, una roba da stereotipo Italia anni 50?

Gli agricoli se ne fottono dei preti pensano a comprarsi trattori, chiudere fossati per guadagnare 2 metri di terra e tirare più saccoccio possibile per diventare i più ricchi del cimitero.

SugarPhobic 09-05-2025 13:11

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026777)
Cos'è un curato di campagna, una roba da stereotipo Italia anni 50?...

E girano in bicicletta...

muttley 09-05-2025 14:29

Claire basta trollare, sono serio stavolta. Io le donne prete ce le vedrei bene, e quella definizione non era altro che una citazione del romanzo di Georges Bernanos. Se non conoscete quel romanzo, honte a vous!

3stm 09-05-2025 14:30

1 allegato(i)
anche io ho una foto come questa... chissà cosa riserva il futuro

Lost75 09-05-2025 14:51

Quote:

Originariamente inviata da SugarPhobic (Messaggio 3026780)
E girano in bicicletta...

Si si, in bicicletta e pure con la canotta lercia giriamo noi

3stm 09-05-2025 15:30

comunque diciamolo che bergoglio esteticamente era brutto forte.. a noi che siamo cresciuti con l'immagine da gigachad di wojtila proprio questa cosa non andava giù.

SugarPhobic 09-05-2025 15:37

Io mi sentirei di dirti invece che hai appena detto una doppia demenza, senza offesa eh?
Applicare il concetto (tuo) di estetica lo è sempre, caro 3

claire 09-05-2025 15:41

A me piaceva Ratzy

muttley 09-05-2025 15:41

Bergoglio da giovane era normo attraente. Invecchiando è peggiorato, a dimostrazione del fatto che la chirurgia estetica, se fatta bene, può venire in aiuto ed evitare un deperimento fisico troppo brutale.

https://static.dagospia.com/img/foto...9_800_q50.webp

忘れられた 09-05-2025 15:43

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026724)
Bene e anche stavolta hanno eletto il capo di stato dello stato più piccolo del mondo, e le femmine non erano candidate e manco c'era il suffragio universale.

Non so se lo sai, ma ci son state delle Americane che l'altro ieri han fatto, a Roma, da uno dei punti più alti della città, la "fumata rosa".. proprio per cercare di attirare l'attenzione sul tema. Erano tipo 5 o 6 ( non credo la cosa abbia funzionato )

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 3026724)
Si è messo il nome del figlio dei Ferragnez, molto social

Ecco: una chiesa moderna.
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.