![]() |
Re: Forze dell'ordine empatia zero
Quote:
Vale lo stesso. Introspettivo chiunque sia sparava ca...te, su altri argomenti, quindi ci sta che ne spari anche su questo. |
Quote:
|
Quote:
Se mi attribuisci pensieri che non ho espresso o volutamente li distorci è perfettamente normale che Possa chiedermi se il problema sia l'incapacità di leggere o di comprensione. Quindi no, non so tutto io. Ma vorrei anche evitare che si neghi la realtà o che si distorca ciò che dico. Le vostre massime argomentazioni sulla sicurezza e sulla criminalità sono le statistiche che determinino una diminuzione sui reati o il fatto che vi siate fatti dei giri in metropolitana a milano o a Roma termini e il massimo che abbiate percepito tutto tranquillissimo? Eppure milioni di altre persone quotidianamente percepiscono e denunciano socialmente o politicamente tuttaltro. Oltre alla cronaca, le discussioni politiche, le richieste di aumento di pattuglie di forze dell'ordine quando non l'esercito.. etc. Tutti visionari tranne voi? Io continuo a leggere tante seghe mentali affibiandomi discorsi mai fatti ma concretezza zero. L'unico esempio fatto è izzo, che hai deciso essere irrecuperabile. Poi altri esempi non ne ho visti. Non sei nemmeno riuscita a spiegare come intendersi procedere, oppure semplicemente descrivere le fattispecie di soggetti recuperabili. La cronaca quotidiana è pienissima di esempi. Sapresti fare qualche esempio di individuo colpevole di x reato che possa essere tranquillamente recuperato? Continui con la solfa del bianco o il nero, o dello spacciatore venditore di erba o del ladruncolo.. Ma sembrerebbe che a ragionare per categorie sia tu. Tutti i venditori di erba sono spietati criminali? No. Ma quelli che lo sono? Che si fa? O il fatto di vendere erba o rubacchiare qua e la' impedisce di essere dei pezzi di merda violenti? O dipende dal discorso secondo cui se uno spacviatore diventa violento o resiste violentemente all'arresto è perché le guardie provocano o li trattano male? Perché ci sono quartieri o contesti interi in cui la cittadinanza è praticamente in ostaggio dagli spacciatori e dalla loro violenza. quindi che si fa? Tutti visionari anche in quei contesti? Questi, vanno recuperati? https://m.facebook.com/story.php?sto...00064368746696 |
Quote:
|
Quote:
No, non ignoro lo stato di diritto. Semplicemente per il mio ideale di giustizia e per come sia amministrata la giustizia in questo paese non rientra tra le priorità. Quello che tu definisci o concepisci come stato di diritto io lo traduco in impunita' dilagante. Quindi è del tutto evidente che partiamo da presupposti totalmente su come debbano agire pa giustizia e come debb farlo chiunque indossi una divisa. Quanto al tema dell'evasione.. Ti risulta che io abbia detto il contrario in tema di evasione? O che voglia in qualche modo debellarla dal tema giustizia? O depenalizzarla? Si, è un tema afferente alla giustizia ma non ai temi riguardanti la sicurezza o della tutela dell'ordine pubblico. Necessitando di strumenti diversi per essere perseguiti. A meno che tu preferisca riempire le carceri di salumieri che non rilasciano scontrini o paghino i propri dipendenti in nero lasciando liberi individui socialmente pericolosi. Quote:
Questo è l'unica questione su cui si possa aessere d'accordo. |
Quote:
E quale sarebbe il motivo? Quale ideale o quali ideali rappresenterebbero le leggi italiane o il sistema giustizia italiano? io ancora non l'ho capito... O forse si.. |
Quote:
La percezione del senso di precarietà è esclusiva degli anziani? O di una determinata generazione? Quindi dai 60-70anni in su vi e una determinata percezione, e dai 60 in giù una totalmente opposta? La facoltà di denunciare degrado o condizioni di illegalità nel proprio quartiere o nella propria città quindi è quasi esclusivamente correlato all'aspetto anagrafico o generazionale? |
|
Quote:
|
Quote:
poi dite che fs nn serve a niente , nn è vero XD |
Quote:
A me discussioni come queste servono per l'esatto opposto. Quindi vedremo fino a quanto resisterà questa presunta democrazia...o quanto ci metterà a deflagrare questo sistema. https://m.facebook.com/story.php?sto...00064368746696 Io resto in attesa.. Il tempo darà tutte le risposte. :bene: |
https://www.open.online/2023/06/09/a...dale-indagati/
Leggete e NON sono gli unici. Ci credo che il posto fisso fa gola. |
Non mi meraviglia per niente. Ho la convinzione tutta mia che se la finanza si mettesse a controllare ogni attività commerciale, i nas tutte le cucine, chi di dovere i dipendenti pubblici...insomma, se dall'oggi al domani TUTTA l'Italia venisse passata al setaccio, verrebbe fuori che -per citare Pareto- il 20% della popolazione manda avanti il paese e l'80% se ne approfitta/se ne sbatte a suo comodo.
Ma è una estremizzazione mia sulla percezione che ho di questa nazione. |
Anche mussolini diceva le stesse cose
|
Per tutte le persone che quotidianamente mi pigliano per il culo in strada e che pensano che le forze dell'ordine pensano al benessere dei cittadini piuttosto che rubare solo ore di stipendio: andate a fare in culo.
|
Quote:
Un buon esempio di feccia sono quelli che pestano gente inerme. Per lo sfogo degli istinti sadici suggerisco una buona cura psichiatrica (non è una diagnosi, è un invito a cercare diagnosi), invece di cercare di ricostituire le squadracce fasciste. P.S.: Non so se lo sapete, ma molti dei vostri beniamini (uso il plurale perché comprendo anche chi ti ha ringraziato) sono convinti che nella "feccia" ci siano, per dire, anche i disadattati sociali o i senzatetto. Magari la prossima vittima di pestaggio potrebbe essere qualcuno del forum. Poi mi fate sapere... |
Quote:
Quote:
Comunque un altro topic potrebbe essere "personale sanitario empatia zero", anche lì ovviamente non sono tutti così, anzi, ma di episodi ce ne sarebbero da raccontare... |
Qui ci sono anche operatori sanitari ad empatia zero:
https://www.ilpost.it/2012/09/28/mor...deo-streaming/ Leggere certe affermazioni in post precedenti mi fa pensare che certa gente non si renda conto che è solo per fortuna che non è capitato anche a loro. You raise the blade, you make the change You re-arrange me till I'm sane You lock the door, and throw away the key There's someone in my head, but it's not me |
Quanto manganellerei quelli che aggrediscono/picchiano i sanitari :D
|
Quote:
Io sono sensibilissimo al tema degli abusi nei reparti psichiatrici e ne ho anche esperienza, e non c’entra nulla con quelli attuati dalle forze dell’ordine, di cui comunque anche in quel caso ho testimonianze dei diretti interessati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |