![]() |
Re: Musica Classica
|
|
Honegger non l'ho mai digerito :sisi:
Milhaud e Poulenc li apprezzo molto. Dato che s'è citato il primo propongo questo gran bel concerto |
|
Quote:
|
Quote:
Allevi, Yiruma, Sakamoto e lo stesso Einaudi hanno solo un'impronta classica, che cercano di modernizzare aggiungendo un gusto "pop" alle loro creazioni. Non è un'affermazione denigratoria, si intenda: ascolto anche loro e li apprezzo (con qualche riserva) ma trovo sia ingiusto definirli autori classici. |
Quote:
|
Questa secondo me è classica moderna :mrgreen:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, quel concerto di Milhaud lo gradisco molto anche io, e continuerei la sua rassegna con la Sonatina per flauto e pianoforte. Inoltre, mi ha molto allietato vedere condiviso un brano di Alfredo Casella. Mi permetto quindi di replicare col suo (a mio parere) eccezionale Concerto per archi, pianoforte, timpani e batteria. E, per proseguire il discorso di sopra, anche questa è musica prettamente moderna... |
|
Ultimamente ascolto molto questo brano:
|
Quote:
|
La mia lista è lunghissima :D
Also sprach zarathustra di Strauss. Adagio in g minore Albinoni. Pachelbel's Poi Beethoven Sinfonia 7 allegretto, L'inverno di Vivaldi, Johan Sebastian Bach "Air" Sergei Prokofiev "Montagues and Capulets, The Flower Duet (Lakmé) |
Una delle mie preferite ;)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=VinVeZObSyc |
Ultimamente mi trovo spesso ad ascoltare il Concerto per orchestra di Lutosławski, di cui riporto il primo movimento:
|
|
Dopo aver ascoltato la musica di questo balletto per la prima volta, ho praticamente ripudiato Romeo e Giulietta:
|
Qualcuno ha da consigliarmi qualche compositore contemporaneo giapponese di musica classica, come ad esempio Hikari Oe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |