![]() |
Re: Halloween da 15 caratteri
Quote:
|
Quote:
Non è che le prese per il culo sono solo quelle con le faccine di nattydread, anche dire dall'alto di non so quale piedistallo a uno che sta discutendo con te che "non è ancora pronto" per mettersi in gioco (?! ma che è, un addestramento Jedi?) mi pare anche peggio. E anche le ripetute affermazioni tipo "io sono di mente aperta" verso l'occulto (mentre voi siete quelli ottusi). Poi per carità so benissimo che quello che viene scritto in favore della tesi che ci convince spesso viene guardato con più indulgenza (e mi ci metto anch'io) rispetto a quanto viene scritto a sostegno di un'altra, indipendentemente dal fatto che il tipo di argomentazioni e toni usati possa essere lo stesso o no. |
Quote:
Ci sta. Il dire di essere di mente aperta non lo vedo come una mancanza di rispetto però, se poi qualcuno ci vede la contrapposizione con "mentre voi siete ottusi" non è detto che il pensiero sia effettivamente quello. |
Quote:
Ma vabbè, discorso inutile comunque. |
Quote:
E poi sono di questi ultimi giorni tutta una serie di articoli che descrivono la suddetta festa come risalente a tradizioni mediterranee ben più antiche, quindi... |
Quote:
Se Giordano iniziasse a tuonare contro cheeseburger e patatine perché "stranieri", secondo te per "dare fastidio al moloch sovranista" bisognerebbe ingozzarsi di junk food tipo Super Size Me? Che poi capirai quanto dia davvero fastidio Halloween a felpino & C.... invece di contrastarlo con le cose serie, la si butta in burletta (il terreno a lui più favorevole). Quote:
Ripeto ancora, ognuno è libero di dar seguito alle iniziative di marketing che crede e aderire fino in fondo alle indicazioni della società dei consumi (hai già un Carnevale che funziona? non importa, te ne proponiamo un altro per cui spendere altri soldi in costumi :sisi: un po' come con i nuovi modelli di Iphone), l'importante è ammetterlo senza darsi un tono con motivazioni inconsistenti come lo "scambio culturale" e il "cosmopolitismo". |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |