![]() |
Re: [L'angolo del ciucco] Cosa avete sbevazzato ?
Erano mesi che non bevevo una birra. Mi sono fatto comprare due Ichnusa ieri.
|
La Perlenbacher strong 7.9 della Lidl mi dà subito alla testa, va bene che la gradazione alcolica è un po' alta però è strano:pensando:
|
Dogliani
|
Quote:
Quelli che si trovano sulle tavole delle feste e si bevono solo per onorare la bottiglia? |
Quote:
Ti puoi salvare solo dicendo che intendevi quell'espressione in senso positivo, cioè di vino aromatico, profumato, ricco di sfumature e affascinante :mrgreen:. |
Quote:
Paradossalmente, tuttavia, alcune donne (mamma e zia :sisi:) mi dicono che non riescono a bere vino bianco frizzante perché dà loro il mal di testa, e preferiscono il vino rosso (certo non il cannonau :mrgreen:). |
Quote:
Non ti critico eh, figurati, sono l'ultimo a poter parlare, però anche nella volontà di ubriacarmi non sceglierei una birra da 5 gradi... finisci a riempirti di liquido con poco alcol. Meglio tre bicchieri di amaro piuttosto. |
Un heineken e un amstel
|
Ma solo alcolici qui?
Ho scolato un bicchiere gelato di acqua e limone con un cucchiaino di zucchero. Fresh! |
ho comprato una bottiglia di Solopaca Rosso del Sannio. Niente di speciale, tranne il prezzo. Considerando che è un vino accettabile mi ha sorpreso trovarlo a soli 2,10 euro
|
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...hEQcg&usqp=CAc
Questo ve lo consiglio, Amaro Nonino Quintessentia, l'ho trovato al supermercato anche se non è molto diffuso. E' praticamente un misto tra un amaro e acquavite di uva (un distillato simile alla grappa... non me ne intendo bene sulle differenze, praticamente è una grappa in cui vengono distillate non solo le vinacce ma anche il succo dell'uva). Ha sentori di arancia, è più dolce degli amari più erbacei. |
Devo calare l'Unicum, oggi dopo pranzo e dopo cena, domani sono dopo cena, poi inizio a saltare dei giorni. Ci manca sto vizio. :D
Cosa mi dite invece del Baileys? Sono curioso di provarlo Che sapore ha? Consigliate l'originale o uno dei gusti alternativi, tipo quello al cioccolato (mi sembra che al supermercato abbiano anche quello)? |
Quote:
Ma sono gusti personali |
Quote:
Il Baileys l'ho assaggiato una volta, avrò avuto 16 anni, e poi basta. Non fa per me. Non amo quella cremosità. Mi piace il whiskey piuttosto. Quindi non so aiutarti. Se dovessi però provarlo, io andrei sul classico per farmi un'idea. |
Una Grimbergen blanche. Buonina, ma niente di speciale.
|
Birra a cena e or ora due bicchieri di meloncello che ho fatto io stesso due settimane fa. Sta finendo, devo riprodurlo.
|
In questi giorni, sto assaggiando ogni sorta di vino e amaro tipico della regione in cui sto trascorrendo le vacanze.
Meglio rientrare va... :mrgreen: |
Avendo per le mani ancora dell'Unicum e un sacco di Jagermeister, facendo un confronto, sono ovviamente due ottimi liquori, entrambi alle erbe; mi viene da pensare che l'Unicum sia il bicchierino di alcol per i veri montanari, bello denso e pungente, un tuffo in una pozza di cupa acqua sperduta fra i monti, lo Jagermeister più per i momenti spensierati, ha un sapore 'fresco' da campi in primavera, dolce. :pensando:
Più avanti, per variare, abbandonerò momentaneamente i liquori erbacei. Ho adocchiato dei liquori al caffè, uno ai lamponi, uno al ginseng (?!), uno allo zenzero (mi viene il voltastomaco solo a pensarci! quello lo proverò in un'altra vita)... |
No, io faccio fatica ad abbandonare gli amari alle erbe :mrgreen:
Al momento in casa alterno l'amaro postato sopra, un limoncello (che d'estate, conservato in freezer, è veramente piacevole), e in più ho appena preso una cosa molto intrigante: una grappa aromatizzata con la ruta (è un'erba), c'è proprio il rametto dentro la bottiglia |
2 union
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |