![]() |
Re: Utenti /utentesse del forum fidanzati
Singola,mai avuto un fidanzato. (Sono tornata!😎 )
|
Quote:
|
Quote:
|
Premettendo che condivido e capisco il discorso di Xchè, trovo anche molto vero il commento di Moon, almeno per quanto mi riguarda. La "premeditazione" mi da l'idea di una sorta di manipolazione, argomento al quale sono molto sensibile.
Quote:
|
Quote:
Dire "vado a fare un corso di maracas per conoscere delle ragazze" è molto diverso dal "frequento un corso di maracas, apprezzo lo strumento e tra una lezione e l'altra ho conosciuto - per caso - Elena". Elena ha un volto, una personalità e non è un concetto astratto a differenza di quel "conoscere ragazze". Ora non posso ampliare la questione, porta pazienza. Quote:
Non cerco e sto alla larga dai vari Indiana Jones, insomma :D Quote:
E' diverso. Poi ripeto, per me utilizzare un fine (il corso piuttosto che il volontariato) come mezzo, strumento per trovare una compagna (o un compagno) rientra nei modi esasperati... c'è troppa foga, ecco. Quote:
Quote:
E' un po' il discorso della "coda del pavone" abbinato a frasi ad effetto, gesti, ecc. |
(Pensavo fosse sufficiente rispondere Siete fidanzati? Si/No. 🙄 )
|
Quote:
bentornata :applauso: alla fine tornano tutti :occhiali: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Te invece l’hai notato. Touché =) |
@Xchénnpossoreg: grazie delle precisazioni, ma il discorso mi sembrava già chiaro, non mi pare di aver frainteso nulla. Scrivi "in alcuni casi" ma poi mi pare che generalizzi facendo sostanzialmente coincidere una qualunque premeditazione (anche blanda) con una forma di manipolazione. Semplicemente abbiamo opinioni divergenti su questo punto, ci sta. :)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ripeto, fermo restando che comunque trovo apprezzabile ed ho simpatia per l'idealismo, mi sembra che ne facciate una questione di bianco o nero, ovvero o uno fa il corso senza alcun retropensiero o fa il corso senza alcun interesse per il corso e solo per cercarsi la prima disponibile. Sono d'accordo che quest'ultimo approccio sia deprecabile, invitavo solo a riflettere che ci sono anche mille sfumature di mezzo tra l'assoluto idealismo ed il più becero dello sparare nel mucchio che tanto una persona vale l'altra. Conosco almeno due persone che hanno iniziato ballo latino-americano ANCHE per conoscere, hanno effettivamente conosciuto qualcuno, ma si sono appassionati anche al ballo. Non ci vedo nulla di male o di menzognero in questo. Tutto qua.
|
Qua sono d'accordo con Moonwatcher, se una persona è motivata a far qualcosa, qualsiasi sia il motivo che la spinge a far questo qualcosa (conoscere amici, donne, far sesso... qualsiasi cosa...) se il motivo riesce a spingere da qualche parte per lei (quindi qua sapere quanto spinge il motivo è soggettivo), meglio assecondare questo motivo (se c'è e resiste) che non assecondarne nessuno perché questo motivo non piace ad altre persone.
Se voglio andare ad un corso di ballo soltanto per conoscere altre persone dell'altro sesso, per impegnare il tempo con una qualsiasi cosa visto che non so come impegnarlo e questi motivi per me sono sufficienti per attivarmi e fare una cosa del genere, sono cavoli miei sinceramente. Se a me non bastano questi motivi e ho bisogno per attivarmi anche di una forma di interesse per il ballo, sono sempre cavoli miei. Non è nemmeno così scontato che io poi li debba rivelare a tutti i motivi per cui faccio o non faccio qualcosa, ho il pieno diritto di essere riservato nei confronti di queste cose con chiunque, anche qua sono cavoli miei (ammesso che io li conosca quelli veri :mrgreen:). Non è detto che funzioniamo tutti allo stesso modo, ognuno valuti per sé se il motivo o i motivi per cui fa qualcosa funzionano nel sorreggere l'attività che si desidera svolgere. Se una persona fa qualcosa, che so, solo per soldi, ad esempio, e per lei vale farla per questo ed è motivata davvero a farla per questo... Mica sbaglia? Se poi noi riteniamo deprecabile la cosa perché poco nobile e materialista, son problemi magari nostri, non suoi. E' peggio quando non c'è più niente che spinge, che avere motivi poco nobili per far qualcosa. |
|
Quote:
E niente; non credo di avere un tasto off per il ragionamento. Chiedo venia. |
Quote:
Ma apprezzo chi lo fa, sia te che Moonwatcher =) |
Quote:
Ciò significa che apprezzo contenuti leggeri (da non confondere con superficiali in accezione negativa), considerandoli anche necessari tanto quanto quelli più "impegnati", se rispettano la premessa.(*) |
Quote:
Quote:
La mia obiezione al "ringrazia" di entrambi riguardava questo passaggio del post ringraziato: Tutto molto diverso da chi sostiene soltanto che esistano canoni maggioritari nel determinare l'attrazione estetica. Mentre invece la differenza col forum dei brutti non è poi concettualmente così grande, se si condivide con loro l'opinione che la bellezza sia oggettivabile: che lo sia secondo canoni maggioritari o universali, di base non è che cambi "molto". P.S.: Mi gioco 100 euro che muttley non dirà mai neanche scherzando alla sua ragazza: "Cara, secondo i canoni maggioritari che determinano l'attrazione estetica ti trovo non superiore al 7.5 perché ho problemi a trovare donne dal voto più alto". |
Quote:
Faccio il solito esempio: nella palestra in cui andavo era evidente che circa la metà dei frequentatori non era minimamente interessata alla propria forma fisica; lo si capiva dallo scarsissimo impegno, dalla quintupla fila nelle corse intorno alla palestra e dai discorsi negli spogliatoi :miodio: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |