![]() |
Quote:
Quote:
Volevo semplicemente sottolineare come ci stiamo azzuffando su dettagli insignificanti mentre nel frattempo stanno sfilando da sotto il naso la pensione sia agli italiani che agli stranieri. |
Re: Sondaggio sullo Ius Soli
Quote:
Io non sono un genio, anzi, l'opposto, ma basterebbe fare come il Brasile che su molti prodotti applica tasse d'importazione talmente elevate da costringere le aziende a produrre all'interno del Paese per essere competitivi Inoltre gli immigrati sono già abbandonati a se stessi nel nostro Paese visto che vengono abbandonati a se stessi, i più informati riescono ad ottenere qualche corso di lingua e altri corsi di formazione tutti gratuiti, ma la maggior parte finisce nelle reti di cooperative e caporali vari che su di loro speculano |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Mercato_europeo_comune |
Quote:
Quote:
Io poi vorrei porre l'attenzione su un altro punto. Se si è coerenti con la difesa dello ius sanguinis, col fatto che padri, madri, nonni e nonne degli italiani "autoctoni" hanno versato sangue e sudore per il progresso della Patria (la quale significa terra dei padri, perciò sia mai "regalare" la cittadinanza a degli "ospiti", sia pure di lunga residenza), e questo li porrebbe in una posizione di incolmabile vantaggio rispetto ai figli di chi è arrivato qui l'altro ieri... beh, ma attenzione: da che mondo è mondo insieme agli averi dai genitori si ereditano anche i debiti. E di debiti nei confronti della parte di mondo economicamente meno arretrata il ricco ed (ex?) colonialista Occidente ne ha accumulati non pochi, storicamente. Diciamo che chi si è trasferito qui in cerca di una vita migliore ha il diritto di pensare che i suoi figli possano essere considerati cittadini a pieno titolo, non foss'altro che per un "risarcimento" parziale dei torti subiti in passato. Consideriamoli quindi creditori che vengono ad esigere quanto dovuto. Oppure no, le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, ognuno è responsabile delle proprie azioni: benissimo, ma allora lo ius sanguinis perde di senso, ognuno si conquista la cittadinanza formandosi e forgiandosi nella cultura del Paese in cui vive, senza automatismi trasmessi per via ereditaria. |
Winston non è così e fai finta di non saperlo, gli immigrati arrivati qui adulti possono ottenere la cittadinanza se vogliono e i figli degli immigrati possono ottenere di diritto la cittadinanza al compimento della maggiore età, quindi di cosa stai continuando a parlare?
|
Quote:
Non è questo il forum dove un'intera sezione è dedicata al bullismo? E non è un gigantesco bullismo di Stato quello perpetrato verso persone che nascono, crescono e vivono in mezzo a noi, come noi? Come funziona, la discriminazione è un male solo quando tocca in prima persona? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque non gli adulti di cui parlavi tu nel passaggio da me quotato, mi pare. |
Quote:
allora siccome io ho subito bullismo a scuola e ne ho subite di cotte e di crude pretendo dallo Stato un lavoro protetto a mia scelta ed una moglie con cui figliare, no Winston... non è così che funziona e ti ridomando, a cosa serve la cittadinanza prima dei 18 anni? |
Quote:
non solo l'Italia apparte la Libia e Etiopia (e quindi solo libici ed etiopici avrebbero maggior diritto a diventar cittadini italiani rispetto ad altri africani secondo la tua logica e p.s i libici/etiopi sono caucasoidi esattamente come noi italiani) non avrebbero sfruttato NULLA togliendo la possibilità agli africani stessi ma addirittura l'intero occidente avrebbe portato il progresso, infrastrutture etc. che altrimenti tutti gli africani vivrebbero ancora nelle tribù (che a mio avviso non è detto sia un qualcosa di negativo) le guerre e i genocidi sono stati essenzialmente tra africani basta documentarsi un minimo sulla storia degli africani.. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
E ricordando che il (neo)colonialismo è proseguito anche dopo la WWII, e l'Italia, vendendo armi alla qualsiasi, altro che Libia ed Etiopia, è moralmente corresponsabile di tanti conflitti africani. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
con sta logica non si può vendere nulla visto che c'è gente che ha ammazzato lanciando piatti altrimenti la colpa è di chi vende ceramica.. poi tanti genocidi africani sono stati fatti poi coi machete tagliando la gola.... |
Quote:
Cioè per colpa di qualche imprenditore di armi ci devono rimettere tutti i cittadini italiani? Il governo USA ha sganciato bombe A sul Giappone, non mi sembra che questo possa essere sufficiente per giustificare quello che sta facendo Kim Jong-un. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se no, allora vale quello che ho detto prima. Quote:
|
Quote:
Che poi non diciamo boiate, ne parli come se attualmente nessun straniero possa diventare italiano se non per legami di sangue, cosa assolutamente falsa. Riporto i dati per chi ha memoria corta :sisi: Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma te il bullismo l'hai mai subito per davvero? ma davvero dopo tutte ste paginate devo scoprire che tutti i tuoi sermoni sull'argomento in realtà nascondevano la soluzione mondiale al bullismo? ma sul serio credi che i bulli siano solo italiani? ma davvero credi che i minori stranieri non delinquano? ma realmente credi al mondo non esista il razzismo al contrario? infine lasciatelo dire da chi il bullismo l'ha subito per davvero, dalla scuola non si può scappare e diventa una sorta di prigione dove i più deboli vengono soprafatti e non servono motivi, mi stai sul cazzo e ti prenderò di mira anche per come ti tagli le unghie dei piedi, se non c'è un motivo me lo invento io il bullismo l'ho subito per davvero, |
Quote:
Quote:
non fossero armi comprate da occidentali sarebbero comunque armi fatte da loro considerando che molti genocidi di africani sono stati con armi fatti appunto da africani.... infatti gli italiani soprattutto (ma anche occidentali in generale) non hanno nessun debito nei confronti degli africani |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |