FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Comprendere il moralismo dei vegani (https://fobiasociale.com/comprendere-il-moralismo-dei-vegani-51648/)

varykino 12-11-2015 23:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1628182)
Mi è venuta voglia di roast beef .-.

a me di porchetta con la crosta tutta scrocchierella :sisi:

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1628178)
La mozzarella è un derivato animale, quindi i vegani neanche la pizza possono mangiarsi, almeno possono bere per non pensarci :pensando:

Usano la mozzarella di soia, semplice.

Hazel Grace 12-11-2015 23:38

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628173)
Ma quanto ferro pensi che abbia la carne??? I legumi hanno più ferro della carne... (fonte? Banca dati dell'inran). L'unica differenza sta nell'assimilazione: ci vuole un po' di acido ascorbico per assimilare il ferro vegetale. Ovvero un po' di succo di limone o arancio o altri alimenti ricchi di vitamina c.
E sai, l'anemia più diffusa è la sideropenica.

Si ho capito ma non posso riempirmi di legumi tutte le sere! Scusa ma non voglio che la mia pancia diventi un pallone pieno di scorregge :miodio: un 200 g di petto di pollo, non mi fa male invece. Se mangio solo verdure e pasta e fagioli si che muoio

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:39

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628184)
Cose che vengono dette da 50 anni

Ma smettila.

Winston_Smith 12-11-2015 23:39

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1628175)
ma si ma ovvio che fa male , fa male tutto ormai , pure le sigarette sono mortali ma la gente continua perchè creano piacere etc... poi crepi dolorante lo so però è ovvio che ogni roba che stimola piacere verrà sempre ricercata anche sapendo che fa malissimo , poi vabbè oh se c è gente che riesce e vuole per qualsiasi motivo privarsi delle scariche dopaminiche , che lo faccia , basta che nn ce levate la " droga" a noi :D .

Il punto è quanto la "droga", o meglio certe modalità con cui viene prodotta, faccia male solo a chi la consuma. Un po' come il fumo non fa male solo ai fumatori (fumo passivo).
Parlo da non vegetariano, per la cronaca.

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1628177)
non mi risulta che la carne biologica non possa provenire da allevamenti intensivi, anzi per carne biologica si intende a grandi linee solo carne di animali che sono stati alimentati con prodotti biologici (a grandi linee). Comunque non ne definisce le modalità dell'allevamento

Nel caso delle uova sì, per quanto ne so (uova biologiche = galline allevate "a terra" con prodotti biologici). Non saprei se è lo stesso per la carne.

.:innominato:. 12-11-2015 23:40

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628167)
Gli esseri umani tagliano alberi da quanto tempo?e il mondo va ancora avanti...
ah aspetta...mi risulta che il disboscamento completamente innaturale e massiccio causato dai mezzi moderni qualche problemino al mondo lo stia creando. :D
Vale la stessa cosa per gli allevamenti.

Eppure gira ancora.... A quanto mi risulta

.:innominato:. 12-11-2015 23:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628170)
immagino il medico nutrizionista che ha detto a mio padre, preoccupato, che vivevo tranquillamente senza carne si basasse su un singolo caso.


Mi sono perso qualcosa? È ovvio che uno possa vivere senza carne.... Se no non saremmo qua a parlarne visto che i vegetariani / vegani non esisterebbero

AshtrayGirl 12-11-2015 23:42

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1628173)
Ma quanto ferro pensi che abbia la carne??? I legumi hanno più ferro della carne... (fonte? Banca dati dell'inran). L'unica differenza sta nell'assimilazione: ci vuole un po' di acido ascorbico per assimilare il ferro vegetale. Ovvero un po' di succo di limone o arancio o altri alimenti ricchi di vitamina c.
E sai, l'anemia più diffusa è la sideropenica.

Il mio medico per farmi guarire dall'anemia oltre a darmi i follicoli mi ha detto di mangiare tante lenticchie, non di mangiare tante bistecche...avrà solo la terza media anche lui.

Antonius Block 12-11-2015 23:43

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628183)
Paesi occidentali.

Mi sembra altamente improbabile, già li vedo ad "esportare democrazia" per assicurarsi tutte le risorse necessarie per mantenere il loro (nostro) stile di vita

.:innominato:. 12-11-2015 23:44

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1628174)
ok, allora vengo a casa tua e ti rubo tutto quello che hai, tu non mi denunci, non ci sono cose giuste o sbagliate :ridacchiare:

Perché non ti dovrei denunciare? Mica denuncio una cosa se è sbagliata....
La denuncio se te fai un torto a me e posso utilizzare la legge per riparare la situazione. Non c'entra nulla se è giusto o sbagliato....

varykino 12-11-2015 23:45

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1628189)
Il punto è quanto la "droga", o meglio certe modalità con cui viene prodotta, faccia male solo a chi la consuma. Un po' come il fumo non fa male solo ai fumatori (fumo passivo).
Parlo da non vegetariano, per la cronaca.

è vero c hai ragione solo che vale anche al contrario nn puoi far vivere un tizio occidentale random un tipico carnivoro fumatore e quel che ti pare come un monaco tibetano solo perchè un gruppo di gente riesce a fare il tibetano doc.

Justsunrise 12-11-2015 23:45

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Da anarco-stalinista non posso che essere vicina alle posizione dei vegani, in futuro penso che lo diventeremo tutte e tutti.

.:innominato:. 12-11-2015 23:45

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628188)
Ma smettila.

Perché?

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:45

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1628196)
Mi sembra altamente improbabile, già li vedo ad "esportare democrazia" per assicurarsi tutte le risorse necessarie per mantenere il loro (nostro) stile di vita

Si può scavare quanto si vuole, ma quando le risorse finiscono, finiscono.

AshtrayGirl 12-11-2015 23:46

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628197)
Perché non ti dovrei denunciare? Mica denuncio una cosa se è sbagliata....
La denuncio se te fai un torto a me e posso utilizzare la legge per riparare la situazione. Non c'entra nulla se è giusto o sbagliato....

quindi per te non c'è nulla di sbagliato.
rubare non è sbagliato.
ammazzare un bambino non è sbagliato.
pestare di botte un barbone non è sbagliato.
sì/no

buono a sapersi :'D

.:innominato:. 12-11-2015 23:47

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
.

PazzoGlabroKK 12-11-2015 23:48

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1628201)
Perché?

Perché le persone si prendono la briga di risponderti correttamente per farti capire e tu replichi con stupidaggini.

Quote:

Originariamente inviata da Justsunrise (Messaggio 1628200)
Da anarco-stalinista non posso che essere vicina alle posizione dei vegani, in futuro penso che lo diventeremo tutte e tutti.

Cucciola! :3

Blur 12-11-2015 23:48

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da Justsunrise (Messaggio 1628200)
Da anarco-stalinista non posso che essere vicina alle posizione dei vegani, in futuro penso che lo diventeremo tutte e tutti.

quindi appoggi da una parte stalin che ha causato la morte di milioni di umani e dall'altra sei a favore della salvaguardia degli animali da allevamento

varykino 12-11-2015 23:50

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
ah poi altra cosa , tutto sto interesse per il pianeta tra 200 anni da dove vi viene? boh almeno figliate prima cosi c avete un motivo boh .

Antonius Block 12-11-2015 23:50

Re: Comprendere il moralismo dei vegani
 
Quote:

Originariamente inviata da PazzoGlabroKK (Messaggio 1628202)
Si può scavare quanto si vuole, ma quando le risorse finiscono, finiscono.

quali sono esattamente quelle che dovrebbero finire e non potrebbero essere "democratizzate"?

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1628208)
quindi appoggi da una parte stalin che ha causato la morte di milioni di umani e dall'altra sei a favore della salvaguardia degli animali da allevamento

un'idea può essere buona indipendentemente da chi l'ha avuta e da cosa ha fatto quest'ultimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.