FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Argomento donne:meglio farsene una ragione? (https://fobiasociale.com/argomento-donne-meglio-farsene-una-ragione-51310/)

XL 26-10-2015 01:10

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1617021)
Cioé intendi quella di prima o questa?

Guarda che puoi fare quel che ti pare, sei tu che mi hai fatto una promessa, non io. Sta a te decidere se esser coerente o meno con quel che mi hai promesso... Questa è coerenza tra ciò che si scrive e ciò che si fa, non quella che attribuisci tu a casaccio in relazione ad un'etica verso cui dovrei essere coerente anche io ma che non ho mai condiviso da nessuna parte.

muttley 26-10-2015 01:26

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1617023)
Guarda che puoi fare quel che ti pare, sei tu che mi hai fatto una promessa, non io. Sta a te decidere se esser coerente o meno con quel che mi hai promesso... Questa è coerenza tra ciò che si scrive e ciò che si fa, non quella che attribuisci tu a casaccio in relazione ad un'etica verso cui dovrei essere coerente anche io ma che non ho mai condiviso da nessuna parte.

Cosa ti avrei promesso?

XL 26-10-2015 07:54

Re: Argomento donne:meglio farsene una ragione?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1617029)
Cosa ti avrei promesso?

questo...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1617029)
Mi attribuisci cose che non ho mai asserito, e questo è avvenuto diverse volte, che altro c'è da dire? Comunque se secondo la tua personale visione di coerenza non dovrei più risponderti, ti accontento subito

E ti faccio notare che stai ancora rispondendo.
Se pensi che questo modo di fare sia coerente con quel che hai detto, della tua attribuzione di coerenza o incoerenza c'è davvero da fidarsi :mrgreen:.
Io comunque te l'ho detto puoi fare quel che ti pare però poi io commenterò quel che fai, scriverai e dirai, e personalmente mi sembra di esser coerente con quel che dico, perché non ti ho mai detto o promesso da nessuna parte che non ti risponderò più, invece questo tu l'hai fatto... Nel messaggio che ho riportato in pratica cosa avresti detto? :nonso:
Non te l'ho attribuito di certo io, anche se tra qualche messaggio, se ti incalzo, magari dirai che questa cosa te l'ho messa in bocca io.
La mia visione della coerenza è proprio quella che ho descritto, ed io sono convinto che questo significhi essere coerenti.
Avresti non dovuto rispondermi da un bel po' visto che hai detto che mi avresti accontentato nel caso in cui la mia visione della coerenza è quella che ho descritto nel mio messaggio precedente.
Siccome ritengo che essere coerenti è proprio quel che ho scritto (cosa l'avrei affermato a fare se non ne ero convinto?), cioé non contraddirsi in qualche senso (e quindi non significa non aderire ad una forma di etica o bon ton diffusi o che hai in mente tu, perché non è mica detto che si debbano condividere certi valori che condivide la maggioranza delle persone in un certo contesto), avresti dovuto accontentarmi da un bel po' e non rispondere, e invece sei ancora qua a rispondere proprio a me, chiedere e così via (stiamo intervenendo solo noi in questa discussione).
Con un certo contesto si può entrare in conflitto praticamente in svariati modi, e penso che la coerenza non c'entri nulla quando sorgono conflitti del genere.

C'è coerenza quando un discorso è intrinsecamente non contraddittorio o nell'agire non si va in contraddizione tra quel che si dice o afferma non quando una persona non accetta regole o valori all'interno di una comunità e li critica o attacca. Se questa persona avesse affermato di condividerli e poi li attacca sarebbe incoerente, se attacca o accusa una persona identica a lei che vive come lei sarebbe incoerente, ma non è che siccome tu hai in mente un certo modo giusto di comportarsi l'altra persona debba condividerlo in automatico solo perché vive sullo stesso territorio e all'interno della stessa comunità.

Su queste cose rispondevo proprio a te e non ad un interlocutore immaginario, per questo dico che è falso che ti avrei attribuito cose che non hai affermato. Rispondevo proprio alle tue affermazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.