![]() |
Re: Che ne pensate delle droghe?
Pura disinformazione.
|
Quote:
|
A questo punto mi pare di capire che per i proibizionisti la situazione va bene così, le droghe devono restare proibite, quindi che si lamentano a fare? Ah già, la delinquenza, il crimine, lo spaccio...come si risolve tutto ciò? Aumentando i controlli? Con quali soldi? Non ce ne sono, quindi siamo punto a capo: la situazione dovrebbe andar loro bene quindi ripeto, che si lamentano a fare?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
e' singolare questa tesi , non sono un proibizionista assoluto specifico, ma la tsi che questo favorirebbe la criminalità non mi convince del tutto , allora depenalizziamo il furto e il pizzo perchè sono i criminali ad avvantaggiarsene che discorso è ?
Poi quali sono le droghe che vorreste liberalizzare , perché non si parla più di eroina (il passato) e cocaina ma di extasy e di chissà quali altre droghe 'ricreative' e pericolose ci saranno sempre droghe più spinte ed immesse nel ,mercato , magari costruite in laboratori casalinghi , che facciamo liberalizziamo tutto perchè sennò tanto lo fanno le mafie? siamo seri per favore :mrgreen: |
Quote:
Qualche figlio dei fiori (magari con l'iphone in mano) potrebbe pure essere contento |
Ve la cantate e ve la suonate.
|
Sinceramente? Non ho mai avuto alcuno interesse per le droghe.
Mai fatto un tiro, mai avuto voglia di provare, nulla di nulla. Ammetto di aver fumato passivamente erba a scuola dato che purtroppo ero in classe con gente che non faceva altro che rollare canne dalle 8 fino alle 13 . Ho sempre rifiutato categoricamente le loro offerte di fare un tiro. Semplicemente non fanno per me |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le argomentazioni anti-proibizione invece sono così interessanti e convincenti che quasi tutti gli stati stanno pensando di fare come dite voi :mrgreen: |
Ma sinceramente, quanti tra quelli che non fanno uso di sostanze comincerebbero a farlo solo perchè legale? Chi ne è stato alla larga fino a quel momento continuerà a tenersene lontano, o no? Al massimo ci saranno un paio di curiosi dei quali solo uno continuerà a farne uso. Non parlo ovviamente di eroina, cocaina e derivati. Parlo di cannabis, funghi e poche altre. Considerate che l'LSD crea tolleranza praticamente all'istante, stessa cosa i funghi. Significa che per poter farti un acido quotidianamente, una roba che manco il raver piu incallito, dovresti aumentarne la dose significativamente di giorno in giorno, e la cosa ti costerebbe anche un botto. Quello che voglio dire è che la situazione non cambierebbe molto, non esisterebbe la famosa orda di strafatti per le strade come non esiste al momento. Aumenterebbero tutta una serie di controlli già citati e diminuirebbe lo spaccio di alcune sostanze. Non mi sembra una tragedia, anzi. Sulla questione ero/coca ci sarebbe da discutere su come poterne disporre e in quale misura, perchè è ovvio che non si tratta della stessa cosa.
I motivi che spingono certi stati a non considerare la legalizzazione sono ben altri, mica la sicurezza e altre palle per il cittadino. Non facciamo quelli che vivono nelle fiabe. |
Quote:
Ora, dimmi tu a chi fa comodo che il proibizionismo continui ad esistere...ti dò una mano: è quella cosa il cui nome inizia per m e finisce per a che a voi destrorsi piace tanto e fate di tutto per foraggiare :D |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Stai tranquillo che certe sostanze hanno migliorato la vita non a pochi ma a moltissima gente. E non mi riferisco certo ai tuoi rastoni da centro sociale. E lo fanno nei modi piu disparati. Fai una ricerca e troverai tutte le risposte che (non) vuoi. Partendo proprio dalla biografia del tuo eroe Nicholson, già che ti piace tanto. |
Quote:
Quote:
|
Non ho letto tutto il thread, volevo solo avere un ragguaglio sull'accesa discussione.
Si sta parlando della legalizzazione di un determinato tipo di droghe a scopo medico, o della legalizzazione di qualunque droga a scopo ricreativo e non? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E io ancora che continuo a leggere le tue cretinate:mannaggia: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |