![]() |
Re: single a vita....
Quote:
Consolare, a prescindere dai consigli, aiuta a ricordare che "non siamo soli", cioè che il mondo non è un'enorme vasca piena di pescecani pronti a divorarci (che è il pensiero, implicito o esplicito, di molti). E' un sostegno emotivo (per chi prova emozioni). Non dimentichiamo che oltre ai vittimisti esistono anche le vittime. A volte mi sembra che spronare comporti, in realtà, una loro colpevolizzazione, come se non ci si potesse permettere di avere "debolezze" e si dovesse correre tutti in discoteca e a lasciare curriculum ignorando noi stessi. Quote:
Oltre che da quello che si vuole, dipende anche da quello che si può, umanamente, considerando tutto. Stay human: hungry e foolish sono i cannibali delle Ande... Comunque non fraintendere quello che scrivo, in realtà siamo molto meno in disaccordo di quanto sembri, mi pare. Il punto è che tu riconduci tutto alla forza di volontà: ma non sempre questo si può fare, semplicemente. Ci sono situazioni in cui le persone non possono che subire le circostanze. E non è il caso di aggiungerci il carico del "è colpa tua, sveglia". |
Quote:
Inoltre mi aspetto che le persone siano giuridicamente capaci d'intendere e di volere. La responsabilità delle azioni è dell'individuo, non di chi consiglia e mi fa veramente sorridere che una persona debba mettere in calce un disclaimer ogni volta che scrive. Si discute e ci si confronta e, se qualcuno supporta tesi che non si condividono e se si ritengono queste fuorvianti, s'interviene cercando portare le proprie idee in cui si crede. Per mediare c'è moderazione e regolamento. Per tutto il resto basta saltare i post che non si condividono, ignorare gli utenti indigesti e via discorrendo. Di certo nessuno qui ha il diritto di pretendere che non vengano forniti consigli. Quote:
Se chi necessiterebbe lo rifiuta, problemi suoi. Non dimentichiamoci però che ci sono molti altri utenti che leggono e fruiscono di un post e/o di una discussione, senza intervenire che magari possono beneficiare indirettamente dalle idee espresse. |
Quote:
|
Quote:
Ho visto come hai corretto il tiro dopo che ti hanno detto che è un'utente e non un utente, sai? Quote:
Quote:
Quote:
|
Mi fa sorridere come per alcuni spronare voglia dire irritare, far sentire male una persona. Chissà cosa pensano di ottenere in questo modo. Secondo me pensano proprio allo sprone alla lettera :sisi:
http://www.thais.it/citta_italiane/f..._res/00071.jpg Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma non mi pare uno che mi dice datti una mossa mi può creare danni o fastidio, mi far star male uno che mi dice rimarrai single a vita, sei un fallito, uno sfigato e via dicendo....ma non vedo come può far star male il sentirmi dire datti una mossa, o cerca di fare in un determinato modo. |
Quote:
Interessante tesi psicologica |
Volevo chiedere scusa a tutti gli utenti di questo topic.
Sono stato provocatore e maleducato. In particolare a kody , rosadiserra , claire , liuk e zoe. Anche a tutti quelli indirettamente infastiditi dal mio comportamento. |
Quote:
|
Quote:
perché anch'io ho avuto ed ho paura , ora un po' meno a dire il vero ma è ormai troppo tardi , non fare il mio errore e non chiuderti agli altri |
Quote:
|
Quote:
che altrove sono fidanzate, o si fidanzano e non hanno molti problemi rispetto agli uomini..... |
Quote:
JA:"Non ho una vita sessuale e sentimentale" K:"Muovi il culo, è colpa tua" AB:"JA è una donna" K:"Sono sicuro che ti sei data da fare, quando parlavo di colpa mi riferivo ai maschi del forum" Questo è quello che io chiamo zerbinismo. |
Quote:
|
Quote:
Ma hai provato ad iniziare un percorso terapeutico? magari potrebbe aiutarti |
Quote:
La libertà non si perde in una relazione, a meno di non essere succubi dell'altra persona. Ovviamente si hanno dei doveri in una relazione e non si può certo pensare di "riesumare" il fidanzato/partner quando si ha voglia. Si ha voglia e si sente il bisogno di dedicare parte del proprio quotidiano all'altra persona, anche rivedendo impegni e priorità? Se sì, non vedo quale sia il problema. In caso contrario, non si ha l'indole per stare in coppia. L'errore di fondo che vedo nel ragionamento è quello di vedere il prossimo come un giudice e di essere in dovere di soddisfare le esigenze altrui. Io ragiono sempre nel modo opposto: sono ciò che sono e non devo assolutamente mostrarmi meritevole di alcunché. Se il prossimo di sesso femminile è interessato a me, viene a letto col sottoscritto oppure c'inizia una relazione. Saranno poi le dinamiche della relazione stessa e la compatibilità sessuale a stabilire se può proseguire il legame o meno. Quote:
Ci sono idee differenti di fondo e ci si confronta con passione. Trovo più maleducati alcuni inviti che ti sono stati fatti. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Al di fuori del forum alcuni non sanno nemmeno dove e con chi sfogarsi, alcuni sono così abituati a tenersi dentro i loro problemi che a fatica li tirano fuori qui, altri nemmeno ci vanno dallo psicoterapeuta perché non credono di averne bisogno, credono di non avere problemi. C'è chi sta seguendo un proprio percorso e chi non sa da quale parte iniziare, questo spazio potrebbe essere utile per capirlo, ma è la persona a doverselo sentire da dentro di cambiare... Mi chiedo quanto possa essere difficile capire e rispettare queste difficoltà. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |