![]() |
Re: Fermare ragazze per strada, mi chiedo perchè no?
Quote:
|
Quote:
Lo so che non spetta a me farlo notare, ma mi dà troppo fastidio la combinazione di comportamento da guru e spam. Per la risposta seria vedi l'altro post. |
Quote:
|
Quote:
Le mie impressioni, interpretazioni e pareri non possono che venire sulla base degli elementi che hai messo a disposizione. Qua nessuno vuol fare il guru, ho fatto dei ragionamenti che sei liberissimo di non condividere. Il mio voleva essere un contributo costruttivo, se la prendi come un attacco alla tua persona, mi spiace, ma hai frainteso le mie parole e le mie intenzioni. |
Quote:
Quote:
|
Sono d'accordo con @Maralgiu, è la mentalità che va cambiata, non l'approccio. Per chi ha paura del giudizio degli altri, secondo me la strada da percorrere è quella di imparare ad accettare le figure di M e vedere il positivo che c'è in quell'esperienza, e NON cercare di evitare le figure di M vedendole sempre in negativo.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Se sei intimamente motivato, i tipi di approccio diventano un fatto del tutto relativi. Oggi mi tornano tutti utili. Cos'è cambiato? Il rapporto che ho con le mie esperienze interiori. Quote:
Le cose che non ci interessano non suscitano in noi né emozioni negative, né ansie, né pensieri negativi; ma come aumenta il nostro interesse per qualcosa, pensieri, paure e ansie, cominciano a macinare problemi. Anche quella del sentirsi derisi è una percezione soggettiva, una persona ansiosa può percepire derisione anche se non c'è. Quote:
Anche in precedenti post, poni sempre la questione di congenialità, di giusti contesti, di giuste modalità. Ma di queste cose adatte a te, ne hai individuate? E hanno funzionato? Perché in tal caso, potrebbero tornare utili anche agli altri. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sulla "carta" concordo, dico sulla carta in quanto non ho (ancora) sperimentato un rifiuto, non essendomi mai fatto avanti, però credo che (sempre sulla "carta") qualora si presentasse l'occasione e verrei rifiutato riuscirei a passarci sopra e guardare avanti. Diciamo che dipende tutto dalle aspettative... forse bisognerebbe prenderla come un gioco e non troppo seriamente, un pò come quegli esperimenti sociali che si possono vedere anche su youtube |
Quote:
Viceversa anche se uno ha fatto poche figuracce, può legittimamente decidere di averne avuto abbastanza, che il suo livello di timidezza è troppo alto per andarsene a cercare delle altre e che non è il caso di tentare in maniera così random come il titolo del topic suggerisce, ma di provare altre strade. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mica solo i timidi/fobici cercano di evitare di fare figure di emme. Chiedi in giro a 10 persone a caso di fare una scorreggia in pubblico, bella sonora e udibile da tutti, e vedi quante ti diranno di sì. Chi ha stabilito che per essere meno timidi si debbano per forza fare ALTRE figure di merda, a oltranza, oltre a quelle eventualmente già fatte? Magari alcuni avrebbero bisogno di accrescere l'autostima (e quindi ridurre la loro insicurezza e timidezza) aumentando le loro possibilità di successo, invece di buttarsi a testa bassa in contesti lontani anni luce dalla loro personalità. |
Quote:
Insomma da una parte non guadagni nulla, dall'altra puoi vincere o perdere. La scelta dell'evitante è spesso quella di non partecipare, perché è meglio non vincere nulla (anche se la posta in palio lo attrae) che perdere. Allora va alla ricerca di win-win situation, pur sapendo quanto siano rare e come la loro rarità possa costringerlo a lunghi periodi di "digiuno". Io ad esempio non critico la scelta di proteggere il proprio ego dall'infamia della sconfitta in sé e per sé, critico la poca trasparenza (o scarsa autoconsapevolezza) di chi si lamenta di essere a digiuno senza voler riconoscere le proprie responsabilità nel digiuno stesso e al contempo accusa chi ha la pancia piena di essere stato soltanto fortunato o privilegiato. |
Quote:
Quote:
Ma la responsabilità quale sarebbe, quella di non voler broccolare le ragazze per strada? E' uscita una nuova legge che impone quello come unico modo per trovare un partner? Ho detto già tre volte che contesto il voler far passare quello del titolo del topic come metodo valido per tutti, non sto sostenendo che è meglio abbandonare ogni tipo di tentativo. |
@Winston La scorreggia in pubblico è semplicemente una cosa da maleducati che porta disagio agli altri, è una cosa *giustamente* da evitare. L'approccio a una ragazza è un qualcosa invece che NON è giusto evitare, se lo eviti ti stai facendo *ingiustamente* del male.
È nelle cose in cui ti penalizzi in modo masochistico che bisogna superare le proprie paure. A patto che uno abbia voglia di superarle, se uno vuole restare timido ne ha pienamente il diritto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |