![]() |
Re: Cosa reputate attraente nei potenziali partner?
Quote:
|
Quote:
mi sembrono concetti ovvi da capire.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ricordo che, mesi fa, mi sentivo(in ambito emozionale) con due tizi che fisicamente non erono nulla di che, non mi facevano impazzire sessualmente, ecco.. uno era insicuro e l'altro sicuro di se.. beh alla fine mi son messo con quello sicuro di se.... :mrgreen: che si è rilevato una enorme testa di cazz mentre quell'insicuro era ed è un bravissimo ragazzo. ho fatto la donna lol se quello insicuro fosse stato più sodo, atletico, muscoloso (e quindi avrei avuto un forte impulso sessuale) avrei 10mila volte scelto quello più insicuro e anzi più "alla mano è" meglio è :mrgreen: con quello insicuro dubito che ci sarà mai qualcosa.. oltre a depilarsi totalmente tende a voler esser sempre più magro..... |
Il volto, la simpatia e il carattere, il fisico, l'intelligenza, le sue idee, il suo stile.
|
Quote:
cioe è evidente che i tuoi problemi psichici son diversi dalla media di quelli di sto forum. quasi quasi penso che sei come certi normaloni che sparano delle affermazioni che in realtà son l'opposto. l'esempio del finto vegetariano al ristorante di barclay è perfetto. tu sei come il finto vegetariano non è un attaccarti trank :sisi: anzi in genere mi piacciono e apprezzo i tuoi interventi :sisi: |
Quote:
a) insicurezza e correlata comodità di imporre agli uomini l'onere di essere sicuri di sé e propositivi per il bene di entrambi b) abitudine al considerarsi più sensibili/moralmente superiori agli uomini (e dunque più "pure" nei propri desideri) c) tentativo di testare il vero interesse e la capacità di relazionarsi con le donne (ergo: l'esperienza--->il valore di mercato) dell'uomo |
5) il non voler essere giudicate , purtroppo la mentalità maschile è ancora tale che se sei donna e hai avuto esperienza , se ti piace l'anal etc... sei una poco di buono e quindi la donna si nasconde , dal mio punto di vista è uan sciocchezza non giudico di certo uan ragazza/donna dal fatto che gli piacciono gli uomini palestrati oppure abbia certi desideri sessuali, ma piuttosto se è fedele oppure no se è sincera se mette il sesso davanti a tutto oppure no questo è il vero discrimine
|
Quote:
|
Quote:
|
- Attualmente devo vederci una certa luce interiore -valori di fondo, visione non cinica/materialista/superficiale/volgare, un'idea permanente di chi si è e cosa si considera importante il che richiede comunque una certa forza d'animo.
A seguire intelligenza che si manifesta in diverse forme (anche es. humour adatto alle circostanze) e altre infinite caratteristiche che mi sarebbe impossibile elencare ma che in negativo noto ... ma deve essere tutto il più spontaneo e meno ostentato possibile, apprezzo l'umiltà sincera - Aspetto più gradevole che non - Presumibile compatibilità nella quotidianità (stili di vita, obiettivi, passioni e interessi ecc.) e questo di fatto nel mio caso è un problema non da poco |
Quote:
Tutti abbiamo avuto i nostri problemi, il fatto che io li abbia superati non vuol dire. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
E svariati altri utenti, secondo te perché restano single così a lungo? In primis, ti chiederei per favore di dare un’occhiata a questo sondaggio (soprattutto alle voci “mai stato fidanzato” e “mai stata fidanzata”), per farti un’idea di quanto la timidezza maschile possa essere limitante quanto alle occasioni di piacere all’altro sesso e di suscitare interesse. Poi, ovviamente dipende anche da di che tipo e di quale livello di timidezza stiamo parlando. Nel tuo caso, come si sono instaurate le relazioni di coppia che hai avuto? Hai manifestato per primo un interesse esplicito o lo hanno fatto loro? Come ti sei relazionato alle donne/ragazze che ti piacevano? Nel mio caso, io sono stato sempre bloccato nell’esprimere chiaramente il mio interesse per l’estrema paura di un rifiuto e per l’incertezza pressoché totale sul cosa fare e sul come comportarmi, e non ho mai proposto per primo uscite o frequentazioni “a due”, parlando sempre (e poco) “del più e del meno”, nell’ambito di una normale conoscenza scolastica/universitaria/lavorativa. Fossi stato una donna, o fossero meno vincolanti certe convenzioni sociali, avrei avuto diverse possibilità in più, dato che ho osservato che di solito è così per donne o ragazze con socialità e modo di approcciarsi all'altro sesso simili a me. Ma stando così le cose, non vedo come una tale impasse potesse essere superata, a meno di non incontrare una donna più propositiva e che faccia degli approcci espliciti (come mi è capitato, incontrandone una delle poche dopo anni e anni), oppure a meno, appunto, di non sforzarsi a costo di ulteriori disagi al fine di ridurre la propria timidezza/ansia/insicurezza. In sintesi, quindi, la timidezza limita eccome. |
Quote:
e sopratutto questo Quote:
|
Quote:
Non ho mai avuto relazioni di coppia, sia ben chiaro; durante una vacanza studio a Malta, nel 2007, sono interessato ad una e si è fatto due chiacchiere. Sono sicuro di ciò perché dopo la vacanza lei me lo ha detto chiaramente. Durante la vacanza, però, nonostante lei tentasse un approccio, io rifiutavo perché pensavo fosse impossibile un tale evento, o meglio, con lei quasi non parlavo. Lei smise dunque di provarci, parole sue, perché pensava che io non ricambiassi l'interesse. Non so per quale motivo volesse provarci. Poi, nel 2008, in una vacanza studio in Germania, attirai l'attenzione di un'altra tipa, che aveva attirato la mia. Era una ragazza sveglia, fin troppo, e voleva che io avessi una cultura tanto vasta quanto la sua [una fatica inenarrabile]. Ero timido con lei, quindi per attirare la sua attenzione facevo discorsi con altre persone mentre ero con lei in gruppo in maniera tale che lei mi sentisse indirettamente. Non ero timido in assoluto, insomma parlavo, ma con lei poco, e poi quando finivamo per parlare da soli ero talmente in soggezione [se non avevo letto il signore degli anelli sembrava che avessi ammazzato qualcuno...] che alla fine ho mollato. Poi nel 2008 ero interessato anche ad un'altra, che mi fotografava sempre etc., però la ignorai perché mi stavo "frequentando" con quell'altra... e niente... penso che attirai l'attenzione sempre parlando con altri in sua presenza. Di fronte non parlavo mai con le donne che mi piacevano. L'interesse in maniera diretta, schietta e franca senza ricorso alla tecnologia, non l'ho mai espresso. In qualunque modo avessi conosciuto una ragazza ho sempre comunicato il mio interesse via sms o via internet, o insomma, le dichiarazioni le ho sempre fatte così. Comunque non ho detto che la timidezza non limita. Ho detto che la timidezza non esclude; io fino a 19-20 anni circa avevo una paura immensa di solo rivolgere la parola alle ragazze che mi piacevano. Infatti non ho mai avuto la ragazza. Però sono interessato a qualche ragazza, in maniera pure temporanea e superficiale, quindi non penso sia vero che essere timidi pregiudichi così tanto. Certo, se non dici una parola a nessuno è difficile che attiri l'attenzione... quello è scontato. Poi è ovvio e risaputo: una ragazza insicura attirerà cento maschi, se è carina e gentile, mentre non vale all'inverso, o almeno non con la stessa magnitudo... ma questo è abbastanza evidente xD La timidezza da sola penso non abbia un effetto devastante. Se io, timido, quando faccio i discorsi parlo solo di morte sicuramente sarà una palla... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |