Re: Che anime e manga state seguendo?
Quote:
Originariamente inviata da Etairos
(Messaggio 1540779)
Io ho visto la prima serie, davvero molto bella, ti lascia sempre un sacco di suspense, io quando lo guardavo faticavo a frenarmi. La storia è molto carina e il genere mi piace davvero un bel po'; i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, forse un po' stereotipati. L'unica cosa è che raggiunge l'apice verso la metà della serie, mentre poi tende un po' a calare, seppure rimanga piacevole; il finale invece non mi è troppo piaciuto, tanto che mo mi devo prendere un po' di tempo per smaltirlo e andare avanti con la seconda stagione.
Alla fine dei conti però lo consiglio caldamente.
Ps. mi raccomando di guardarlo JAP sub ITA, gli anime doppiati non si possono proprio sentire T_T
|
Ormai l'ho iniziato in italiano : / ma tanto se mi piace lo rivedrò ancora e ne approfitterò per vederlo sub ita, mi è capitato diverse volte con altri anime. Ti dirò, il doppiaggio non mi sembra così brutto. Solitamente sono i doppiaggi della mediaset quelli che non mi vanno a genio.
Quote:
Originariamente inviata da Still Ill
(Messaggio 1540891)
Ieri ho iniziato Haibane Renmei, degli stessi autori di Serial Experiments Lain (di cui non ci capì una mazza), e se non sbaglio anche di Texhnolyze...
Ho visto solo la prima puntata ma sembra promettente.
La Trama presa da AnimeClick: "Una ragazza cade nel cielo e si sveglia all’interno di un bocciolo. Riprende i sensi su un letto e non si ricorda nulla del suo passato, a parte un nebuloso sogno. Le crescono due angeliche ali e le viene donata un’aureola, elementi che da quel giorno la contraddistinguono come Haibane. Dovrà quindi ambientarsi in questa nuova realtà e prendere confidenza con le compagne, con le regole e con le persone della vicina cittadina... per giungere a cercare di comprendere il motivo della sua rinascita come Haibane."
http://www.animeclick.it/prove/serie...nmei-cover.jpg
|
Ce l'ho in lista, sembra interessante, soprattutto per gli autori, che hanno fatto appunto anime come quelli che hai nominato. Soprattutto Serial Experiments Lain è sublime, anche se bisogna vederlo almeno due volte per capirci qualcosa in più.
Quote:
Originariamente inviata da sato
(Messaggio 1540898)
Consigliatissimo, veditelo che è bello... [emoji4]
|
Per ora ho visto due episodi e mi ha già preso molto :)
Quote:
Originariamente inviata da Paranoic
(Messaggio 1540935)
Visto deth parede 12 puntate bellissimo. Sembra quasi un film di tim burton in stile anime.
|
Death Parade mi è piaciuto tantissimo, a mio avviso è stato il miglior anime della precedente stagione. L'idea di fondo è abbastanza semplice, ma è lo sviluppo della storia che è fantastico, soprattutto perché man mano che prosegue non si basa soltanto sui singoli casi che Decim deve giudicare, ma si concentra anche su molti altri aspetti ed è una cosa che ho gradito molto.
|