![]() |
Re: Vi fa male la mancanza di un amore?
Quote:
Io condivido la tua posizione: non cerco la corrispondenza apparente dell'innamoramento, cerco la corrispondenza reale dell'amore. Non voglio illudermi di essere felice: lo voglio essere! |
Quote:
Per un innamoramento profondo, fondato sulle caratteristiche profonde della persona, va benissimo anche un ragazzo timido. Gli estroversi sono avvantaggiati negli innamoramenti superficiali, basati più sulle sensazioni immediate che ti comunica la persona o sulla sua piacevolezza: tipo di innamoramento che a me, non dico da ragazzo timido ma proprio da persona, non interessa affatto suscitare! |
Quote:
Qualora anche si trovasse, non si risolverebbe proprio nulla perché una vita di coppia comporterebbe delle incombenze sopratutto a livello sociale, che un fobico difficilmente riuscirebbe o sarebbe disposto a sopportare e in breve tempo, succederebbe che si vorrebbe ritornare a dedicarsi ai propri interessi e a evitare le situazioni che mettono a disagio.Quindi sono d accordo che prima di stare bene con un altra persona bisogna stare bene con se stessi, se non è cosi, meglio stare soli, altrimenti la vita di coppia diventerebbe un fardello insopportabile per entrambe le persone: il fobico si sentirebbe oppresso da troppe incombenze e per questo non riuscirebbe a dedicarsi all altra persona, che a sua volta anch'essa soffrirebbe data l indisponenza e la poca propensione alla condivisione e alla collaborazione del fobico. In parole povere, prima bisogna saper amare se stessi, altrimenti non si può amare un'altra persona, e quindi non si può essere amati da un'altra persona. Quello che ho scritto sopra è stato spiegato benissimo nei post precedenti da DownwardSpiral2 che ha descritto come sia stata la sua vita di coppia. P.S. Ho usato la parola fobico al maschile e altra persona al femminile ma non intendo dire che il fobico sia l uomo e l altra persona la donna......il discorso vale sia per entrambi i sessi sia per le tre possibili tipologie di coppia. |
Quote:
mah, non ne sarei cosi sicuro che conta per forza l'estroversione.. metti me.. io considero il partner amoroso uno "sfogatoio" su cui sfogo il mio lato romantico/sdolcinatezze/smielataggini mi invitava ad uscire con suoi amici e lo mandavo affa non facendomi sentire per quel o queigiorni. poi non mi pressava più con qualche sua conoscenza e xi rivedevamo da soli e ci mi risfogavo il mio lato romantico e cosi via.. poi ogni tanto avevo sempre bisogno di solitudine non facendomi sentire quindi nonostante il mio non essere un socialone tendenzialmente ho vissuto le mie storie aentimentali con serenità però c'è da dire che son durate pochissimo.. (qualche settimana) ma forse meglio cosi |
Quote:
ma dove sta scritto che son sinomini ? :o anche un introversone può essere assolutamente sereno |
Quote:
|
Quote:
quante coppie beh non condividono affatto interessi in comune.. |
Quote:
|
Quote:
Per cortesia basta |
Quote:
|
Quote:
ma a quanto pare beh i non sereni sarebbero stati beh i più normaloni/socialoni di me.. un sacco di storie tra estroversoni non son mica rose e fiori.. ma ti confesso che se avessi cercato di vivere le storie con più "normalità" probabilmente sarei stato molto più a disagio o comunque decisamente meno sereno etc. ma avendo rispettato la mia natura grosso modo sempre sereno sono stato riguardo le storie sentimentali.. |
Quote:
io invece in una storia sentimentale non vedo l'oggetto come sesso ma come sfogatoio di romanticherie.. quindi le emozioni, sentimenti etc. etc. li provo e non mento niente a differenza di tanti rapporti tra socialoni dove il ragazzo socialone si finge interessato sentimentalmente solo per inzuppare un pò il biscotto.... non nego di non essere il più sereno del mondo ma a sto punto chissà quante storie tra socialoni magari sbandierate da tutti nascondono ansie e disagi o sono malsane.. comunque sicuro, le storie tra introversi e tra estroversi si reggono su binari diversi son diverse, però non è mic detto che solo perche estroversi si vive per forza una storia con più leggerezza e serenità e che quindi la qualità delle relazioni tra estroversi sia per forza superiore a quella tra introversi che poi spesso oltre al estroversione/introversione per le storie contano anche altri parametri.. |
Joseph ma cosa stai dicendo.
|
Quote:
|
Quote:
Quindi è uno venuto qui a sproloquiare? |
Quote:
Per convincertene meglio, prova a chiedergli di argomentare le sue affermazioni provocatorie. :mrgreen: Tipo come mai fingere interesse sentimentale per scoparsi qualcuna dovrebbe essere un comportamento caratterizzabile come sano. |
Quote:
O magari con me non argomenti perché sai che certe tue grossolane affermazioni le smonterei pezzo per pezzo. Ai settordicimila ringraziamenti (complimenti per la modestia) aggiungici pure il mio, per NON esserti preso la briga di avermi dato una mano: lasciarmi stare è il miglior aiuto che potresti darmi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |