![]() |
Re: adotta un ragazzo
Ma poi figuriamoci. Si chiede dieci per ottenere di meno, spesso molto di meno; ben consci che il peggio non è quel che vien chiesto, ma quelli che son disposti a realizzarlo, a incarnare ideali vaghi, a rendere qualsiasi cosa una stereotipìa, legittimando così la credenza che esista come tipo l'uomo intellettuale e discotecaro e però sensibile e però stronzo scopatore.
|
:D
Quote:
|
io mi sono apppena iscritto, non si sa mai (ma non ci spero).
|
Quell'altra che mi ha domandato subito cosa facessi nella vita,io gli ho detto: Disoccupato :), tu. Mi ha risposto cosa facesse lei,poi mi ha chiesto che titolo di studio avessi....poi ovviamente mi ha ignorato :D :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque il punto è che se una è in cerca di Superman senza essere Wonderwoman una spernacchiata ci sta tutta. |
Quote:
Per la prima parte, forse non ti è chiara una cosa: essere timidi/introversi/addirittura fobici è una cosa OGGETTIVAMENTE NEGATIVA. Una ragazza, a meno che non abbia qualche grosso complesso psicologico, non cercherà mai uno fobico. Tutt'al più, se è molto pia e buona d'animo, accetterà un fobico che ha TUTTAVIA altre qualità che compensano il DEFICIT della scarsa socialità: che ne so, intelligenza, simpatia, ricchezza, prestanza fisica, bellezza. Oook? essere fobici è brutto, soprattutto per un maschio. E' sempre stato così, porca miseria, è contrario al ruolo stesso del maschio, che dovrebbe essere conquistatore, sicuro di sè, carismatico; il fobico è all'estremo opposto di ciò. Il fobico repelle, allontana, è giudicato più o meno consapevolmente sgradevole, antipatico (non avete idea quante volte mi sono sentito dire che ero "antipatico"; motivo: sono silenzioso, non socializzo e sto sulle mie...per non parlare di gente che mi "odiava" proprio, senza un valido motivo, se non il fatto che fossi introverso). |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Però un aspetto che viene spesso sottovalutato qui è l'età anagrafica. A 20 anni pensare che una persona non dia peso alla vita sociale è sbagliato: è l'eccezione, non la regola. La regola a 20 anni è frequentare amici, sopratutto in compagnia, vivere momenti mondani (locali, discoteca, feste, gite fuori porta, vacanze, ecc.) con una certa assiduità (settimanalmente, se non più frequentemente). Ovvio che se si ha a che fare con un partner che non mette il naso fuori di casa, si vivrà alla lunga la cosa con disagio. Diverso, per fare un esempio che secondo me è emblematico, è per una donna magari over 30, con figli, single/separata/divorziata (o in procinto di farlo appena trova la persona giusta) dove la mondanità acquista un'importanza marginale anche perché l'impegno con i figli o una vita casalinga e di coppia ha eroso la voglia di mondanità. Quote:
Però c'è da dire che, a parte una ragazza intorno ai 20, le altre avevano un'età tra i 25 ed 30 e parliamo di persone con scarsa/nulla vita sociale e, in certi casi, fobiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avere amici implica avere contatti sociali con altre persone. Poi, come già detto, una disparità del genere porta inevitabilmente l'altra persona a rimanere sola se non vuole aggregarsi alle uscite sociali. Quote:
Se uno è asociale al punto che non ha nulla da offrire il prossimo, se ne faccia una ragione: rimarrà solo se non cambia o se non trova un'eccezione e, per come la penso, è anche giusto e fisiologico che vada così. Avere una fidanzata non è un diritto di nessuno. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il problema però è che talvolta è pretenzioso aspettarsi che le persone si adeguino a certe logiche del prossimo oppure che debbano porsi in una condizione dove devono dimostrare a priori di avere buone intenzioni oppure gestire l'instabilità, magari immotivata, altrui. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |