FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sul farsi avanti delle ragazze... (https://fobiasociale.com/sul-farsi-avanti-delle-ragazze-35876/)

Milo 17-05-2013 15:04

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...87777361_n.jpg

Zahlia 17-05-2013 16:11

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1072156)

Fammi capire: se esci per strada, diciamo in un luogo affollato, quanti fra gli uomini che vedi ti paiono sufficientemente attraenti dal punto di vista fisico in misura tale da dar loro una chance (in chiave puramente teorica, s'intende) immediata? Se mi vieni a dire che ne vedi 10-20 su centinaia, allora mi sa che abbiamo un concetto di quantità leggermente differente...

Se parliamo di sola attrazione fisica trovo attraenti circa i 3/4 dei ragazzi attorno alla mia fascia d'età. Quando frequentavo altre ragazze mi sono sempre sentita nella norma, c'era chi aveva percentuali più basse e chi più alte...

paccello 17-05-2013 22:06

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1074361)

Uh, se la pubblichi per es. su Facebook, scommetto che ci sarebbe chi risponderebbe incazzato ("E allora?").

Pluvia 17-05-2013 22:14

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1073976)
Minkia 27pagine ho creato un mostro...chissà se le mie amiche sabato prossimo mi daranno prezioso materiale per creare un'altro megatopic come questo...

Tranquillo ;), non servono altre informazioni per creare un megatopic qui, basta scrivere "ragazze" nel titolo o semplicemente "mie amiche" :sisi:

Takkuri 17-05-2013 22:51

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1074067)
Scusatemi, ma quante volte i ragazzi timidi si fanno capire che sono interessati ad una ragazza e quante di queste volte non trovano il coraggio per "dichiararsi"? Ma sempre per sfigati vengono presi! A quelle ragazze mica viene rinfacciato che non hanno saputo cogliere i segnali!

Quindi alle donne basta alludere, mandare segnali; l'uomo non può stare a metà strada.

Infatti. Tra l'altro il farsi avanti deve anche avvenire in tempi rapidi, se no si viene quasi automaticamente esclusi dalla selezione (e non necessariamente perché lei è stata già presa da qualcun altro): non si ammettano tentennamenti. E non si ammettono perché vengono visti come segni di debolezza.

paccello 17-05-2013 23:44

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1074768)
Infatti. Tra l'altro il farsi avanti deve anche avvenire in tempi rapidi, se no si viene quasi automaticamente esclusi dalla selezione (e non necessariamente perché lei è stata già presa da qualcun altro): non si ammettano tentennamenti. E non si ammettono perché vengono visti come segni di debolezza.

Pazienza che uno, prima eventualmente di buttarsi, dovrebbe anche capire se c'è compatibilità o no. Il rischio invece è che se si aspetta, oltre a farsela soffiare, si passi per uno che non sa cosa vuole e non ha polso. L'uomo ha da essere deciso!

Takkuri 18-05-2013 00:37

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1074803)
Pazienza che uno, prima eventualmente di buttarsi, dovrebbe anche capire se c'è compatibilità o no. Il rischio invece è che se si aspetta, oltre a farsela soffiare, si passi per uno che non sa cosa vuole e non ha polso. L'uomo ha da essere deciso!

Ma sai, le donne sono istintivamente portate a perdere interesse per il maschio dopo pochi giorni dall'inizio del corteggiamento. E' il loro sistema endocrino, non ci si può fare niente, ti conviene adeguarti!

paccello 18-05-2013 10:01

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1074850)
Ma sai, le donne sono istintivamente portate a perdere interesse per il maschio dopo pochi giorni dall'inizio del corteggiamento. E' il loro sistema endocrino, non ci si può fare niente, ti conviene adeguarti!

Ma è anche questo il loro bello, per questo le amiamo così tanto! (cit. Ipotetico Zerbino). Cmq non credo sia proprio vero, possono perdere interesse se non le stimoli.

Ishtar)O( 18-05-2013 10:22

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1074104)
Sì, 1 volta ogni 10 degli uomini (se va bene). E' questo il punto della discussione.
Guardati attorno un po' meglio e vedrai che è così.

Una volta su 10, il punto della discussione?

Ma lo vuoi capire che il punto della discussione e' che bisogna lavorare su se stessi, e non su gli altri e sulle percentuali?


Una volta capito questo aspetto, tutto il resto perde di importanza.

Warlordmaniac 18-05-2013 10:30

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074900)
Una volta su 10, il punto della discussione?

Ma lo vuoi capire che il punto della discussione e' che bisogna lavorare su se stessi, e non su gli altri e sulle percentuali?


Una volta capito questo aspetto, tutto il resto perde di importanza.

Sono l'unico che storce la bocca di fronte al "lavorare su stessi"?

Che cosa sarebbe questo lavoro su stessi? Cambiare carattere? Non è un lavoro; casomai il lavoro è quello dello psicologo su di noi. Se io faccio un lavoro, cioè un atto prolungato e faticoso su me stesso, non ho la certezza di migliorare (e poi, migliorare che significa?) e non ho neanche la certezza di non "peggiorare".

Magari un lavoro come lo intendete voi potrebbe anche aiutare, ma dipende da che lavoro è.

Ishtar)O( 18-05-2013 10:35

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1074904)
Sono l'unico che storce la bocca di fronte al "lavorare su stessi"?

Che cosa sarebbe questo lavoro su stessi? Cambiare carattere? Non è un lavoro; casomai il lavoro è quello dello psicologo su di noi. Se io faccio un lavoro, cioè un atto prolungato e faticoso su me stesso, non ho la certezza di migliorare (e poi, migliorare che significa?) e non ho neanche la certezza di non "peggiorare".

Magari un lavoro come lo intendete voi potrebbe anche aiutare, ma dipende da che lavoro è.

La timidezza non è un aspetto del nostro carattere, e' uno stato ansioso, l'ansia SE combattuta con le giuste armi, si può tenere a bada, e non rendere la vita un inferno.

Warlordmaniac 18-05-2013 10:39

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074907)
La timidezza non è un aspetto del nostro carattere, e' un'ansia, l'ansia SE combattuta con le giuste armi, si può tenere a bada, e non rendere la vita un inferno.

Hai una vaga idea di quali sarebbero questa giuste armi? Anche un sospetto.

Ishtar)O( 18-05-2013 10:42

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1074910)
Hai una vaga idea di quali sarebbero questa giuste armi? Anche un sospetto.

Si, lavoro psicologico, farmaci nel mio caso, tanta volontà di non mollare, uscire quando non vorrei, vedere gente quando solo il pensiero mi fa venire la nausea. Capire i motivi che generano la paura. Lavorare, combattere, non farsi prendere dallo sconforto, quando la depressione ti dice che tu non ce la farai.

Warlordmaniac 18-05-2013 10:59

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074911)
Si, lavoro psicologico, farmaci nel mio caso, tanta volontà di non mollare, uscire quando non vorrei, vedere gente quando solo il pensiero mi fa venire la nausea. Capire i motivi che generano la paura. Lavorare, combattere, non farsi prendere dallo sconforto, quando la depressione ti dice che tu non ce la farai.

Ah, estrovertimento puro. Ti dirò, ieri ho dovuto parlare due volte con un microfono, prima davanti ad una platea e poi di fronte ad una telecamera. Oggi non mi sento meno timido di due giorni fa.

Nocebo 18-05-2013 12:13

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074907)
La timidezza non è un aspetto del nostro carattere, e' uno stato ansioso, l'ansia SE combattuta con le giuste armi, si può tenere a bada, e non rendere la vita un inferno.

la timidezza e introversione sono varianti comportamentali fisiologiche, è la fobia sociale che è uno stato ansioso patologico

Milo 18-05-2013 12:38

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074900)
Una volta su 10, il punto della discussione?

Ma lo vuoi capire che il punto della discussione e' che bisogna lavorare su se stessi, e non su gli altri e sulle percentuali?


Una volta capito questo aspetto, tutto il resto perde di importanza.

Io personalmente ho lavorato su me stesso e credo di aver un buon equilibrio in questo momento,gli amici e le amiche non mi mancano e il lavoro in qualche modo va,detto questo per vari motivi non ho intenzione di farmi avanti con le ragazze a meno che di non avere chiari e inequivocabili segnali dall'altra parte,considerando che anche se dovessi piacere ad una ragazza lei non si farà mai avanti probabilmente rimarrò single a vita,però non so mi sembra un peccato perchè credo che in un rapporto di coppia io abbia molto più da dare di tanti che invece ci provano con tutte mietendo successi...se a voi donne stà bene così non sarò certo io a volervi cambiare...

Milo 18-05-2013 12:39

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Runa_senzanome (Messaggio 1074911)
Si, lavoro psicologico, farmaci nel mio caso, tanta volontà di non mollare, uscire quando non vorrei, vedere gente quando solo il pensiero mi fa venire la nausea. Capire i motivi che generano la paura. Lavorare, combattere, non farsi prendere dallo sconforto, quando la depressione ti dice che tu non ce la farai.

Queste cose non bastano mica per trovare una ragazza,io tutte queste cose le ho già sistemate da un pezzo,ma finchè non ci provo rimarò sempre solo

Ishtar)O( 19-05-2013 11:09

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1074951)
la timidezza e introversione sono varianti comportamentali fisiologiche, è la fobia sociale che è uno stato ansioso patologico

La fobia sociale e' solo una forma molto più invalidante della timidezza e dell'ansia sociale. .... La timidezza non è innata, non è una parte del nostro carattere, non siamo noi.


http://nuke.promentis.it/LinkClick.a...bid=36&mid=373

Takkuri 19-05-2013 23:57

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1074894)
Ma è anche questo il loro bello, per questo le amiamo così tanto! (cit. Ipotetico Zerbino). Cmq non credo sia proprio vero, possono perdere interesse se non le stimoli.

Volevo essere ironico, ma mi rendo conto che senza faccina l'ironia non s'è colta.

Takkuri 20-05-2013 00:04

Re: Sul farsi avanti delle ragazze...
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1074990)
Queste cose non bastano mica per trovare una ragazza,io tutte queste cose le ho già sistemate da un pezzo,ma finchè non ci provo rimarò sempre solo

E' proprio questo il punto: io conosco uomini più belli, ricchi di vita sociale e aperti di me che però di donne ne hanno avuta una/nessuna in 30 anni di vita. All'uomo medio non basta non essere un po'/molto timido: deve essere molto sicuro di sé (almeno: molto di più della donna media) e propositivo, deve conoscere molte donne, deve spesso mettere da parte l'orgoglio, deve interpretare i mutevoli segni della lei di turno per assecondarne (o non assecondarne, dipende dalla "strategia") il volere. Oppure deve solo sperare nella clamorosa botta di culo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.